Insidiae Mortalis
di nemesi06_e_BeMine

12/06/13, ore 21:30

Ciao questa é la prima recensione ke scrivo e sono felice di farlo con questa vostra storia :) l'ho letta da poco ma gia al secondo capitolo l'ho messa tra le seguite, molto bella e originale e trovo ke nonostante la diversa anbientazione del manga i personaggi abbiano conservato in un certo modo il loro carattere, da poco mi sono appassionata a FMA, prima leggevo in un'altra sezione, e nn vedo l'ora di leggere altre vostre storie, con la speranza di poter finire al piu presto questa. Continuate cosi siete state molto brave, pensavo addirittura ke fosse un persona sola a scrivere... Avete ragione riguardo le recensioni, a volte noi ke leggiamo nn ci rendiamo conto del lavoro ke c'è dietro una fanfic della passione ke ci vuole per scrivere per questo mi sono decisa, un po in ritardo ma meglio tardi ke mai :) spero di leggere ancora a presto.

07/12/12, ore 18:28

'sera a entrambe :D ! mi dispiace di non aver recensito i capitoli precedenti, ma per questioni scolastiche, di tempo e varie non ho mai il tempo di connettermi, quindi mi scuso ancora ^^" ! è una storia fantastica, quella che avete scritto; siete riuscite ad unire una cosa che mi piace ad una che non mi piace, Full Metal Alchemist e storia, finzione e realtà, ma entrambe caratterizzate da un grande particolare: la guerra, tralasciando poi i sentimenti. come avrete notato non sono molto brava ad esprimermi, ne sono dispiaciuta, quindi se non capite qualcosa è normale ^^" ! ho sempre desiderato leggere una Roy x Ed così ben fatta, certi capolavori non si trovano spesso, anche se la mia lista di storie preferite è lunga, poichè adoro ogni genere :D ! (mi sto impegnando al massimo pur di parlare correttamente <.< sono sicura che è ciò che Roy desidererebbe...no, non devo perdermi come al solito nelle mie stupidaggini *^* !!) che altro dire...è stupenda, dona un sacco di sensazioni forti, ti arrivano dritte dritte al cuore, semplicemente "sublime" xD ! ahahah no, a parte gli scherzi (non so di che genere di scherzi io stia parlando...ma lasciamo stare ^^" ! ok...ce la posso fare... non devo dire baggianate...!!), molto ben fatta, non ho trovato nemmeno un errore :D bravissime!! un ultima cosa: vi scongiuro, ve ne supplico, vi prego, non mandate a monte questa meraviglia per gli occhi e per il cuore, ci rimarrei davvero malissimo, non potrei vivere senza!! sono fatta così, quando mi affezziono ad una storia vorrei non finisse mai! quindi, anche se vedete queste poche recensioni, sappiate che c'è sempre qualcuno che fa il tifo per voi, qualsiasi cosa accada! sono sicura che, anche se non recensiscono, gli altri fan stanno leggendo silenziosamente questa storia e restano in trepidante attesa dei nuovi capitoli! non arrendetevi mai ;) ! baci, Tifa :D p.s. con questa recensione spero di avervi dato la carica per continuare a scrivere :D ^^ !

23/03/12, ore 16:54

Salve ragazze ^^ eccomi qua! :3 allora, prima di tutto sono molto felice che abbiate deciso di aggiornare e credo che questa vostra nota sia sicuramente giusta, vi siete espresse in modo chiaro cercando di farvi ascoltare, io spero tanto per voi che funzioni, perché come vi ho già detto, nel rispetto del vostro impegno, dell'amore per questo bellissimo anime e della fic, meritate di sapere ciò che pensano altre persone a riguardo ma soprattutto meritate i dovuti riconoscimenti.
:) questo nuovo capitolo mi è piaciuto tanto, per vari aspetti che avete voluto inserire, prima di tutto il vostro stile insieme è bellissimo e fluido, sembra una fic scritta da una sola persona, il tutto si amalgama benissimo.
Poi le immagini mi lasciano sempre senza fiato, sono stupende e piene di significato, le ho adorate dalla prima all'ultima xD
inoltre adoro il fatto che in ogni capitolo scopriamo un ulteriore aspetto della civiltà del tempo, non deve essere stato facile trovare così tanti particolari ed inserirli per bene, complimenti :)
Riguardo la vicenda, sciogliendomi un po' XD vi dirò: Odio e Amo quello che succede, è un rapporto complicato (ma sempre positivo ;))
Amo il rapporto tra Ed e Roy, il fatto che Edward non riesca a seppellire il proprio orgoglio, ma che di tutto cuore riesca comunque a mettersi da parte per l'incolumità dei suoi compagni, secondo me è un tratto davvero IC, sappiamo tutti che il suo caratterino non è di certo mite... però ha comunque un cuore buono e generoso, in grado di mettere i suoi cari al primo posto.
Però la sua condizione mi frustra, non prendetela letteralmente, rappresentate il tutto davvero realisticamente ed è giustissimo così, ma da lettrice fan dello yaoi non vedo l'ora che questi due testoni riescano ad andare d'accordo e che Roy scopra gli altarini, perché tutta la messa in scena che sta mettendo su mi lascia troppa curiosità *-*
Allo stesso tempo però avvertivo i sentimenti di Edward perfettamente, finire da nobile ad amante, praticamente uno schiavo.... deve avergli lasciato una rabbia dentro non indifferente...
AH! quasi dimenticavo xD Kimbley.... ** misà che può andare tranquillamente a braccetto con Archer, quel viscido u.u Roy ha la mia stima, almeno per quanto riguarda non dare troppa importanza a gente come lui u-u
Detto ciò ^_^ mi dilungo, ancora tanti complimenti per la fic siete sempre bravissime, continuate così e in bocca al lupo per quanto riguarda le recensioni :) avete tutto il mio appoggio.
Un bacione ragazze e alla prossima :3
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 10:16 am)

04/03/12, ore 21:47

Salve ragazze, non sono una lettrice accanita e fino ad ora non mi ero mai dedicata ad una lettura impegnativa, mi dispiace anche ammetterlo, di solito prediligo one-shot o raccolte e via dicendo, ma la vostra fic mi ha davvero coinvolto così ho deciso di leggere ogni capitolo e nel rispetto delle vostre idee e sopratutto del vostro impegno vi lascio una bel commento. Condivido pienamente il vostro punto di vista riguardo la scarsa affluenza, purtroppo però è una cosa con cui devono fare i conti un po' tutti, il mio punto di vista sinceramente è che le nuove generazioni di autori, egoisti certamente, non possono negarlo, non capiscono quanto tempo e impegno ci voglia per scrivere una fiction degna di questo nome, io vedo sempre nuovi arrivati nel fandom che non sanno nemmeno com'è fatta una storia, né strutturalmente né dal punto di vista dialogico e linguistico... ovvio non si deve essere proprio geni per scrivere, però mi piacerebbe non trovare errori stupidi che mai ti aspetteresti da una persona. Ed è proprio questo che voglio farvi notare, voi giustamente da autrici più esperte utilizzate un linguaggio più colto in un certo senso, io l'ho notato e mi è piaciuto tanto, le citazioni, i dialoghi e le descrizioni sono ad un livello superiore rispetto alla media, la mia parte preferita non lo nego sono i dialoghi che variano da quelli seri a quelli che ti lasciano un sorriso o addirittura quelli che a volte mi hanno fatto venire un groppo in gola, in senso positivo, perché riuscite a comunicare molto, per esempio della sofferenza di Edward nell'essere umiliato in questo modo... però le nuove generazioni appunto, che commettono errori sciocchi e se cerchi di farglieli capire, consigliarli anche un po' rifiutano del tutto un aiuto e negano ad oltranza (Esperienza fatta dalla sottoscritta con un'autrice più piccola) non sono in grado di avventurarsi in una lettura impegnativa... per questo purtroppo non c'è nemmeno un rimedio, appena vedono che la lettura esige impegno, comprensione dei termini... abbandonano e tornano a leggere scenette comiche trite e ritrite, facili facili, scritte in due secondi...
Ma dovete esserne fiere, continuate per questa strada, non badate all'affluenza perché se per avere dei commenti bisogna regredire mentalmente.... non ne vale la pena.
Pochi ma buoni come si dice :)
Ma comunque, la mia parte preferita sono i dialoghi anche perché in essi riesco a percepire ciò che prova il personaggio... e mi riferisco sempre a Edward perché lo adoro, riuscivo davvero a sentire la frustazione, la rabbia che poteva provare prendendo consapevolezza di essere stato tradito, io mi sarei infuriata come lui, spero che Roy però non commetta più l'errore di farsi manipolare da persone false e che Archer abbia ciò che merita, non vedo proprio l'ora, quel viscido!
Mi è piaciuto tanto anche l'ultimo pezzo, Edward che dice chiaramente di non voler appartenere a nessuno e si vede portare via la propria libertà, rievoca molto la mentalità di quei tempi e visto che anche a scuola sto studiando questo periodo e soprattutto in filosofia cose del genere, mi ha coinvolta moltissimo, è stupendo...
sono molto curiosa di leggere cosa accadrà in seguito, deve essere stato un duro colpo per Edward...
continuate così ^_^ siete fantastiche.
Un bacione e alla prossima!! :3

16/01/12, ore 01:18

Oh, anche se in ritardo è un piacere trovare il nuovo capitolo di questa meravigliosa fic.
Un po' mi spiace che non ha ricevuto commenti òwò ma dalla mole di ficciole che sono state postate/aggiornate è normale che le storie scivolano giù [ne so qualcosa =w= soppiantata ai tempi dalle Royai]
Dio sono rimasta incollata a leggere fino alla fine [e mi sono quasi accecata perchè ero attaccata allo schermo XD] troppo presa.
Amo come scrivere, vi adoro, e questo capitolo è un inno agli stratagemmi/inganni/doppiogiochi e via dicendo che adoro ù-ù
Archer bell'infame, anche se la sua faccia da schiaffi è troppo poco innocente; lo capirebbe un bambino che lui è l'infame [Roy ci ha messo un po' di tempo XD] Adesso è preoccupante che lui sia tornato in patria òwò ho gli stessi timori di Edward
Hughes, amorevole uomo che non sa cosa fare XD eh si l'amicizia è una brutta bestia
Roy....sei oscenamente violento <3 ma ti amo per questo ù-ù
Edward povera stella lui ç_ç incatenato come un cane, picchiato, derubato della sua dignità e alla fine? Ancora un po' mordevo il tavolo leggendo di come d'un tratto sia precipitato nella paura di ciò che stava succedendo dopo quel bacio
Ow, il pensiero finale di Roy, sul difendere Edward è estretamente bello.
Complimenti >w< aspetto speranzosa il prossimo cap ^^ [anche se mi sono dispersa in altri fandom ^^']

25/11/11, ore 09:36

Finalmente riesco a leggere e commentare questo nuovo appassionante capitolo. Avrei dovuto farlo tempo fa, e me ne scuso, ma ci sono periodi in cui leggere -anche quel che amo- mi è ostico e la prima ff a fine di questo periodo non poteva che essere la vostra.
Vorrei iniziare con un piccolo appunto, prima che me ne scordi, è scomparsa una battuta che suppongo venisse prima di questa frase: "Domandò il giovane, quasi per assicurarsi che almeno qualcuno fosse meno agitato di lui.", sarà un errore di HTML.
E ora veniamo a noi, alla storia, che si apre in bellezza -in tutti i sensi- con l'arrivo di Ed&Co... nella città evidentemente ispirata a Roma in cui un piacevole -ma stranamente serio- Hughes fa da guida mentre gli occhi -per i lettori, quelli dell'immaginazione- si riempono della bellezza di un panorama fantastico e mozzafiato, proprio come il suo imperatore che non perde di certo tempo a presentarsi in modo scenico e spavaldo, conquistando per quel certo contegno che tiene a freno il suo lato più egocentrico. Subito son freccette con Ed, meno male che c'è Izumi che sa sempre dire la parola giusta al momento giusto e Archer con la sua diplomazia ( basta dire che è viscido! Quell'uomo è figo, non rovinatelo, anche perché a marcarla troppo diventa comica la cosa e ha un certo peso sulla credibilità ). C'è tensione, l'aria è pungente, sembra debba scoppiare una guerra da un momento all'altro, è un clima che avete creato con grande abilità, eppure Roy -nonostante ha il potenziale- ancora non lo vedo minaccioso, piuttosto affascinante ed è divertente come ci abbia subito provato con Ed che col suo caratterino non fa uscire il suo spirito Uke, cosa che mi rende felice dal momento che non l'avrei sopportato.
Beh, ora credo inizi la vera storia, e spero che che l'atmosfera di scaldi nel prossimo capitolo, che, spero, vorrete aggiornare, se non subito, almeno per Natale mi auguro, se no chiederò i capitoli in privato.
Un ottimo lavoro, curato, affascinante, che ha qualche frase che sulla logica grammaticale non mi convince ( in proposito... se Roy è Imperatore, perché Thysdre la chiamate Regno o Nazione? Sono termini inesatti ) ma nulla di significativo, ci sono personaggi IC che sembrano fremere dal mostrare tutta la loro personalità e io non vedo l'ora di conoscerli e infine il rapporto Roy/Ed è già interessante come semplici conoscenti, non posso quindi fare a meno di fantasticare su come si evolverà. Davvero un ottimo lavoro che, spero, non interromperete. A presto, baci!

05/11/11, ore 10:29

la storia si fa interessante....la "guerra" tra Mustang ed Ed è sempre divertente....e anche la storia in se, originale e si legge molto volentieri!!! non potete fermarvi ora....sono troppo curiosa....voglio sapere come va a finire!!!!

27/10/11, ore 00:38

Finalmente ho avuto la testa e il modo di leggere questo secondo capitolo, non poetico e pittoresco come il primo, non movimentato, ma importante nel suo nucleo, dà già idea che la trama non avrà banalità o qualcosa di "già" sentito, che sarà complessa e succulenta, soprattutto con un cast d'eccezione, non usuale, Izumi e Archer, due personaggi bellissimi ( e... ok, capito che considerate Archer un viscido, ma qualche sinonimo non guasta invece di ripetersi XD ) e di certo con un caratterino che ce ne farà vedere delle belle ( se penso a loro penso ad azione, sangue! XD ), mi sono stupita dalla momentanea pacatezza di Izumi ma allo stesso tempo mi è piaciuto molto il legame che hanno, il loro modo di rapportarsi, che non nasconde affetto come invece è quello tra Hohenheim ( ma quanti anni ha? ) e Ed. Non hanno un bel rapporto come nella serie originale ma in fondo c'è affetto, si vede subito da come stona il giudizio di Ed ai modo di Hohenheim, personaggio al quale non potrò mai smettere di voler bene, anche nel mondo delle ff.
L?azione narrativa l'ho trovata confusa, lo stacco tra Ed sulla nave e Ed prima della partenza mi è risultata inesistente e i tempi verbali non aiutano, tuttavia ho compreso che si trattava di una svista e una scelta narrativa quindi non mi concentro molto sul discuterne, piuttosto mi verrebbe da concentrarmi e discorrere sull'imperatore che, si è già capito, dovrebbe esser Roy. Pur non comparendo, pur non essendo descritto, il poco che si dice di lui lo rende già una figura affascinante e -considerando i personaggi in azione- credo proprio che i capitoli successivi appassioneranno incredibilmente, li immagino già dinamici ma dai toni forti, scuri, anche se potrei sbagliarmi ma gli elementi ci son tutti.
E' un prologo per lo più e come tale alletta e incuriosisce, quindi non nego voglia di sapere e di vedere Roy al centro della scena.
Non vedo l'ora che questo viaggio -stando in tema- diventi burrascoso! Per ora i miei complimenti per tanta creatività e ponderatezza di questi luoghi fantastici ma non poi così tanto. A presto!

19/10/11, ore 14:36

Eccomi tornata.
Vi chiedo scusa ragazze ma -come nemesi sa- ho abbastanza impegni che mi tengono lontana dal pc e dai miei interessi.
Ma piano piano arriverò, non temete XD
Oggi per esempio sono qui, mi spiace però avvisare che non riuscirò a leggere il capitolo successivo ora ma credo che domani (dato che dovrei essere esonerata dall'andare in università) mi ritroverete qui a leggere il restante.

Bene con questo capitolo si entra nel vivo della storia, o almeno inizia a delinearsi meglio la trama e questo non può fare altro che incuriosirmi.
Credo di poter immaginare il ruolo di Roy in questa storia ma meglio rimanere con i pensieri fermi a questo capitolo.
Davvero molto interessante, ho adorato le descrizioni che avete fatto di questa epoca e credo proprio che lo scopo che vi eravate prefissate è andato a buon fine.
Insomma, sembra veramente di essere lì.
E che dire di Edward e Hohenheim? Dio sono uno spllendore.
Il rapporto che intercorre tra questi due personaggi è lo stesso, ed è giustissimo sia così (non credo di poter immaginare un rapporto "rose e fiori" tra questi due).
Quanto mi è mancato leggere dei nostri (nei limiti della proprietà XD) personaggi e delle loro avventure.
Pian piano mi sembra di star rivivendo quegli anni.
I miei complimenti, siete state molto brave (dopotutto, con un prologo come quello che avevo letto, non potevo aspettarmi altro) e un grazie sincero per riportare alla luce questa malinconia -positiva- in me.

Un bacione ad entrambe e scusate se sono di poche parole ma il tempo stringe >.<
A presto <3

16/10/11, ore 00:07

Sono felice di essere passata per un controllino veloce su efp e aver trovato il nuovo capitolo di questa fic ^^
Che dire, descrizioni magnifiche che mi hanno immersa completamente nell'atmosfera del racconto.
L'incontro di Hughes, così affabile e all'apparenza semplice messaggero ma in realtà ufficiale di alto rango mi ha strappato un sorriso mentre l'incontro con il re, Mustang mi ha divertito.
Sia per come si presenta, così regale ma dall'atteggiamento giovane e un puntino sbruffoncello [è il re dopotutto ù-ù] e sia per come è scaturita la "guerra" fra lui ed Edward XD me li sono immaginati che si azzuffavano sopra il tavolo, poco elegantemente XD
L'incontro nel giardino mi ha rubato un altro ghigno; Roy che fa valere la sua indole poco rispettosa e Edward pronto a mordere e a dar battaglia
Spero di veder pubblicato il 4° capitolo molto presto, curiosa come sempre dello svolgersi dei fatti ^^

14/10/11, ore 23:10

Ciaoo, mi sa che ho sfiga in queste cose: appena una storia inizia a piacermi (il primo capitolo in verità non mi aveva preso..però ho letto quello successivo e sono entrata praticamente nella vicenda!) ecco che per un motivo o per un altro rischia di sparire :)
Anche se i personaggi non mi sono sembrati molto realistici nel ruolo di ambasciatore (molto poco diplomatico..) e sovrano (poveri sudditi, ahahah) ho finito per apprezzarli, e mi ha incuriosito molto la figura della guardia del corpo che segue l'imperatore come un'ombra.
Lo stile trovo sia complessivamente buono, la trama intrigante, la storia mi piace.. MA c'é il fatto che uno scrittore si abbassi ad elemosinare /minacciare recensioni che proprio non riesco a mandare giù, quindi non credo seguirò più questo racconto, e, se questa è la politica corrente, neppure altre storie scritte dai singoli autori, non prendetevela male, sono dispiaciuta e capisco che le recensioni servano a gratificare gli sforzi, però fatemi capire, se sventuratamente la storia fosse seguita solo da me (non è possibile,lo so, è veramente bella..) siccome le recensioni sarebbero poche rimarrei con un palmo di naso?
Io penso che uno debba scrivere solo per un impulso interiore, non per farsi "leccare il culo"da altri che nemmeno conosce, altrimenti è meglio che smetta e investa le sue energie in altro...solo, peccato..
Non prendetevela, non voglio imporre a nessuno il mio atteggiamento, infatti quando leggo messaggi "minacciosi" :) del genere a fine cap. di solito tendo ad ignorarli e chiudere direttamente la storia, ma stavolta non mi sono potuta trattenere..ognuno faccia poi come crede, io personalmente vi dico a mai più rivederci.
Bacioni

14/10/11, ore 18:23

no no no no no.Vi prego di continuare la storia,che si sta facendo sempre più interessante! :):)
aubry97

14/10/11, ore 17:55

ciao trovo molto interessante questa storia,nel leggerla si percepisce un atmosfera particolare e da questo capitolo stanno emergendo molto le caratteristiche dei personaggi....sono troppo curiosa di vedere il continuo...quindi vi prego non lasciatela incompleta!!! ç.ç trovo che la trama abbia un potenziale enorme!.....continuate così attendo il prossimo capitolo :3

06/10/11, ore 22:53

Oh, finalmente Edward. Ce lo vedo benissimo, in questi panni, e pure Hohenheim.
Povero, gli tocca partire con quel verme di Archer? Meno male che con lui ci sarà Izumi, almeno non dovrà stare ventiquattr'ore al giorno a temere per la sua pelle.
E' triste vedere Ed che cerca una qualsiasi manifestazione di affetto, o anche solo di considerazione da parte del padre, senza però trovarne.
Non che l'uomo non gli voglia bene, ma anche qui ha qualcosa di più importante da fare, e la famiglia viene dopo. La storia sembra ripetersi, purtroppo.
Non vedo l'ora che arrivi anche Roy, così da vedervi interagire con entrambi...
Complimenti ancora. Alla prossima, ciao ^^

06/10/11, ore 22:32

Ma dai, a volte si riesce a trovare di nuovo qualche vera perla, in mezzo a tutte queste ficcyne - o fyccine? non me lo ricordo mai come si scrive, grazie al cielo - ed è un grandissimo sollievo.
Bellissima introduzione, stile di scrittura davvero ottimo.
L'atmosfera che permea questa storia pare essere in grado di far respirare l'aria di quell'epoca, il profumo di mare, di sale e di storia, portandomi alla memoria ricordi di miti greci che leggevo da piccola nei libroni delle mie cugine... bei tempi, avevo solo quello, da fare.
Davvero complimenti a tutte e due, continuate così.