Tutta colpa della pioggia..
di Violet Tyrell

30/06/12, ore 17:05

Avevo letto la tua storia tempo fa, quando ancora non ero iscritta a EFP, e mi aveva colpita molto. Purtroppo non posso ancora leggere "la valle delle lacrime", essendo raiting arancione( sono ancora piccola e mia mamma non vuole...), ma questa storia compensa tutto. Sarà solo un 'assaggio della fic lunga, ma è un assaggio veramente stupendo. Mi pièce molto Nefertari, dolcissima con il suo Shaka. E poi...il Cavaliere della Vergine malato? Chi l'avrebbe mai detto? E che bella, la fine, con il nostro Illuminatone che, per non deludere la moglie, decide di ingozzarsi di torta anche se non è nelle condizioni adatte per farlo!
-" Hai mangiato un dolce nel tuo stato?! " Nefertari era incredula di fronte a tanta ingenuità, e questa volta quando lui annuì comprese che non si curava più di fingere di stare bene: aveva fitte acute alla pancia, oltre a quell'influenza che lo stava sfibrando da molte ore. Per il dolore aveva anche aperto parzialmente le palpebre, ed il suo sguardo spiegava alla ragazza cose che le parole non avrebbero mai detto: fu particolarmente colpita al pensiero che, non volendo deluderla, avesse comunque assaggiato il suo regalo e si sentì commuovere da tanta sensibilità.
" Era molto buono.. " Solo parlare gli costava fatica e la ragazza, con un sorriso, gli fece capire che non era necessario dire altro. " Ora vieni con me, ti porterò in un posto che apprezzerai. "
Già, il bagno, dove sicuramente anche l'illuminato Shaka necessitava di andare dopo quella che lei riteneva essere stupidaggine, e dolce sorpresa allo stesso tempo; aveva già dimenticato la delusione per quella sorpresa mancata, era stato in fondo lui a colpirla nonostante le condizioni poco perfette in cui si trovava. Per quanto solitamente cocciuto, il cavaliere si lasciò aiutare da lei ad alzarsi, vergognandosi profondamente perchè avrebbe dovuto essere lui ad aiutarla ma pareva che lei non ci badasse troppo. E quando poco dopo tutto fu finito, non protestò all'idea di essere costretto a letto per quel giorno da Nefertari che si occupò personalmente di preparargli un infuso che lo aiutasse a riprendersi rapidamente: forse avrebbe potuto ancora farsi sorprendere dlal'influenza, se il risultato erano le attenzioni che la sua amata gli prodigava con tanto sentimento. " Buon compleanno, amore mio.. " Sorridendo, Nefertari  gli sfiorò le labbra con le sue, ricevendo come sola risposta quel mistico sorriso mentre gli sistemava bene la coperta, e che valeva più di qualunque risposta a parole.-
E' una storiella carinissima,davvero, che mi ha fatto sorridere tutto il tempo. Sono un'inguaribile romanticona, non c' è niente da fare!
Complimenti ancora, e spero che un giorno potrò leggere la storia completa.
Moncheri
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 05:12 pm)

19/09/11, ore 22:10

E' un po' fluffoso, e mette Shaka in una condizione in cui non vedremmo mai l'algido cavaliere della Vergine... forse proprio per questo mi piace. Ecco, quel "nascosto" che vai a celare, quel semplice fatto che... l'amore sboccia anche in lui, anche se dolce a questo modo, anche in un essere perfetto come Shaka.
Già, perché in fondo lui è un umano, non dimentichiamocelo, e ciò mi rende molto felice... è molto doce, tenera, quel miele che non fa venire il voltastomaco ma anzi piace proprio.
Non so come spiegartelo, ma è proprio il fatto che tu stessa abbia messo queste condizioni, queste caratteristiche,  che han addolcito il personaggio ma senza farlo cadere in OOC. Brava, sinceramente.

19/09/11, ore 16:12

Passo di qua quasi per caso, attirato dalla conversazione su facebook. Nulla da dire se non che comprendo il povero Shaka, a me é successo: che sia essere dello stesso segno? Ma io non avevo nessuno a curarmi, e questo non va assolutamente bene >__< Mi piace come momento mancante nella storia, un piccolo consiglio: fanne qualcuno in più, il rapporto tra i due ti viene molto bene. E non lo dico sempre.
Drag.

19/09/11, ore 15:03

" La valle delle lacrime" è stata la prima fic che ho letto su Epf!
La One shot è molto carina, mi piace come riesci a rendere "fragile" la figura di Shaka, non deve essere semplice.. Nefertari poi, ha pazienza da vendere, io ci discuterei ogni tre secondi di numero!
...Però.. Virgo è talmente bello che forse forse anche io mi impegnerei a sopportarlo!ahaha

19/09/11, ore 13:58

Eccomi!!!!!
Che tenera, questa OS.
Anzitutto Neffy che si rivolge a Aldy per la torta,e l'idea dello yin e yang m'è piaciuta tantissimo.
Poi, Shaka malato. :3 (>.> sei felice perchè son malato??? nd shaka)
un pò son rimasta dispiaciuta anche io, per neffy, ma poi, quando torna a casa e trova le briciole........amoooori!!!!
Vio, giuro, bellissima, lo sai che adoro questa coppia?
Vale^^

19/09/11, ore 13:58

Ma che carina!! Alla fine dalla sfortuna è uscito qualcosa di buono :) sarà sicuramente un compleanno che il nostro Shaka non dimenticherà mai :D