Come back from the hell
di Girl_in_Blu

02/01/15, ore 19:59

Già, a quanto pare, anche se Stefan dovesse fare una strage di cuccioli e bambini davanti a tutti quanti, e Damon tentasse in ogni modo di fermarlo, per gli altri Damon continuerebbe ad essere uno spietato assassino, mentre Stefan il più tranquillo e buono vampiro tra tutti. Io odio questa cosa, veramente. Dovrebbero aprire un po' più gli occhi. Alla prossima fan fiction, Tess

21/09/12, ore 18:15

The Drabble Awards (adamantina)

Come back from the hell, Girl_in_Blu: candidata ai premi Miglior personaggio maschile (Damon), Atmosfera

Ho amato il Damon che mi hai mostrato in questa storia, frustrato, innamorato, eppure consapevole che, pur con tutte le cose terribili che il fratello potrà mai fare, Stefan verrà sempre al primo posto e non sarà mai considerato da Elena, a differenza sua, “il cattivo”.

04/12/11, ore 20:28

cara Jo, ho trovato la storia tra le segnalate da Lullaby,ed ho letto...mi togli le parole di bocca. In poche righe hai sintetizzato il Problema. Quello che fanno è relativo, ormai c'è un metro di giudizio per il fratello minore, ed uno per l'altro. Comprensibile in minima parte, secondo me, per Stefan, che aveva combattuto il suo Male, ed in effetti è stato riportato indietro non per suo piacere, anche se è tanto se stesso quando è sanguinario che quando è...represso? Mentre Damon ha fatto passi in avanti che nessuno gli potrà portare via, sono consapevoli, e ottenuti solo grazie a se stesso. Ma sarà sempre il fratello cattivo...

15/11/11, ore 10:33

Eh, già. Elena è compeletamente presa da Stefan e se ne sbatte completamente di Damon. Nella seconda serie, i ruoli dei fratelli Salvatore s'invertono, ma Elena continua ad attribuire a Damon qualità che non gli appartengono più, o che comunque lui sta tentando di cambiare, pur di non vedere i delitti e le atrocità che STEFAN sta commettendo.
C'è da aggiungere che Stefan sta chiaramente FACENDO FINTA, e si vede, nella serie, ma che Elena continui a credere che Damon agisca sempre e comunque per menefreghismo, o da egoista, anche quando lui sta in realtà cercando solo di proteggerla. E ormai di esempi di questo tipo, la nostra Elena Gilbert ne ha avuti tanti... Anche se ci arriverà solo alla fine della seconda serie. (Non c'è niente da fare. Ho disprezzato Damon per tutto questo tempo, e adesso sta recuperando terreno, persino a discapito di Stefan, che mi convince sempre meno...)  Il problema è che il copione PREVEDE  che la parte del cattivo ce l'abbia Damon, e Stefan quella del buono...
Proprio un bel problema... :-) Brava!

20/10/11, ore 15:46

"con la consapevolezza che il cattivo tra i due sarebbe sempre e solo stato lui!"... ma che frase indovinatissima!!! *.* Perchè ripecchia la realtà, per Elena Stefan si può recuperare...lui invece? Avrà mai un po' d'affetto questo pover'uomo T.T Dio quanto lo adoro!!! Ed ho adorato anche questa tua Fic, breve ma diretta. Giusta nel significato che vuole dare e coerente con i sentimenti ...anzi le paure di Damon!!! Bravissima *.*
NaNa***

27/09/11, ore 18:50

Awww, povero Damon!
E sì che è uno dei miei personaggi preferiti... (a ben vedere mi piacciono sempre i personaggi più sfortunati...sarò io che porto sfortuna? :P).

La tua drabble è veramente bellissima.
Anche a me la scena di cui parli qui è piaciuta molto. Penso che Damon abbia provato un dolore incredibile nell'ammettere che quelle morti erano effettivamente colpa di suo fratello davanti a Elena e per giunta nel giorno del suo compleanno.
Dopo tutto lui è abituato a coprire le tracce di Stefan, ma Elena ha sempre visto solo il suo lato buono...

21/09/11, ore 13:28

Bellissima** mi hai fatto venire il magone... Povero Damon =( Bravissima veramente ^^

19/09/11, ore 15:12

Consigli. Davvero, non saprei cosa consigliarti per migliorare le tue shot.
Sono già perfette così, che diamine!
Scrivi drabble piene di sentimento e molto intense. Devastanti per una come me che è molto Stelena, e che quindi non vede bene Damon ed Elena insieme.
Puff, che conta quando mi hai fatto sentire uno straccio, immedesimandomi in Damon?
E' stupenda, Jo (ti chiamo così xD). E vola dritta fra le preferite.
Ah, dimenticavo. Questa frase! *.*
"No, lui aveva paura che lei lo amasse nonostante tutto, nonostante i morti e i cadaveri squartati."
E ho detto tutto.
Bellissima!
l u l l a b y

19/09/11, ore 15:11

Molto bello,sopratutto la tua interpretazione della scena.Io sinceramente non ci ho capito molto:è così imprevedibile che sapere il motivo di ogni sua azione diventa quasi impossibile.O forse sono io che non sono abbastanza brava nell'osservare.
Quella scena mi ha fatto piangere,altrochè l'ultima di Stefan al telefono con Elena.Vedere Damon così sconvolto,forse come mai prima mi ha fatto provare una profonda pena per lui.E un certo nervoso per Elena,che è troppo testarda per dargli retta.E lui anche troppo buono che continua ad ostinarsi a starle accanto.Io l'avrei già lasciata perdere al suo posto.
Anche io ho aspettato con ansia la 3x01,così tanto che non smettevo più di parlarne.E adesso aspetto con ansia e trepidazione la 3x02.
Comunque,ritornando alla storia,basandomi sulle brevi frasi che hai scritto si può dire che tu scriva abbastanza bene con un linguaggio fluido e ricco.Senza errori ortografici.
Spero di leggere altre tue storie,possibilmente su Damon (Stefan non lo digerisco xD).
Grazie per aver condiviso con noi questa tua storia,molto toccante.
Spero solo ci siano tempi migliori per Delena.