Parental Advisory: The static age
di Eryca

22/07/14, ore 19:48

Questa fanfiction è meravigliosa. Lo dico perché è una delle mie fanfiction preferite. Lo dico perché è la prima fanfiction sui Green Day che io abbia mai letto. Lo dico perché è scritta in italiano corretto. Perché quando ho voglia di rileggere qualcosa sui miei drogatelli preferiti finisco sempre per leggera. Mi ha insegnato tanto. Ero molto simile ad Amy ma grazie a te ho capito qualcosa. La mia vita è mia e sono io che devo viverla fino in fondo.
Questa fanfiction è originale, non è come le altre. È semplicemente La Fanfiction.

24/07/13, ore 23:11

Ciao, sei bravissima a scrivere! sono solo all'inizio della storia ma credo che sia bellissima! <3

Rage & Love

13/09/12, ore 20:00

L'ho trovata bella e interessante,il tuo linguaggio è semplice e scorrevole e ora vado avanti a leggere :)
ciaooo

10/05/12, ore 15:43

Perchè segnalare questa storia nelle scelte? PERCHE' SEGNALARE QUESTA STORIA NELLE SCELTE??
Avete presente quando uno trova la fanfiction perfetta,quella che leggeresti giorno e notte anche se il giorno dopo hai latino per 5 ore di fila e non hai studiato niente?
Ecco.
Questa fanfiction rappresenta questo,per me.
Mi sono iscritta ad EFP inizialmente solo per leggere questa ff,poi ne ho trovate altre bellissime come questa,ma è come un primo amore,no? Nessuno sarà mai uguale a lui.
Quindi: considerando che l'autrice ha sopportato i miei scleri nelle recensioni,ha risposto pazientemente alle domande,ha creato un personaggio fantastico come Amy,ha dato un carattere a quel NanoMalefico di Billie Joe Armstrong,questa storia deve finire assolutamente nelle scelte.
Perchè è emozionante,scritta in un italiano correttissimo e un milione di altre cose che portano tutte alla parola: F A N T A S T I C A
Spero di vederla presto tra le scelte :)

10/10/11, ore 17:42

allora, salve :3
partendo dal presupposto che io sono tipo il tuo opposto. nel senso che. beh, tu dici che questa è la prima fic sui Green Day che scrivi. praticamente io scrivo solo quelle -e poche altre, che non si caga nessuno '-'.
partendo da un altro presupposto, e cioè che io penso che tu sia geniale. cioè, è assolutamente geniale. è ovvio che la gente pensi ai Green Day scrivendo cose su ragazzi incompresi che vivono nella periferia; è naturale. cioè, non c'è niente più Green Day di un piccolo Jesus of Suburbia. quindi io penso che tu sia assolutamente geniale, ecco, nello scrivere di una ragazza che ne è l'opposto assoluto.
e poi. mi piace un sacco come scrivi, quindi credo che questa storia finirà direttamente tra le preferite. scrivi benissimo, sai? :3 recentemente sono stata costretta a leggere ff di varia gente e ti giuro che mi stavo per ammazzare, facevano schifo ed erano quanto di più bimbaminchia ci sia. ._. è bello sapere che c'è gente che in effetti sa coniugare i verbi italiani :DD
in conclusione, adoro questa storia. ora devo scappare, ma appena posso andrò avanti a leggere fuck yeah. *ò*
well done!
xxx
HOPEisallwehave

20/09/11, ore 20:34

Quesa FF è fantastica e spero non si concluda così, perchè a mio parere è un vero peccato.
Sai, io sono solita scrivere delle frasi che mi coliscono delle varie storie che leggo, e anche per la tua ce n'è una, molto particolare.

"Avevo 17 anni.
Avevo 17 anni quando un ciclone improvviso fece il suo ingresso nella mia vita, e mi stravolse ogni piano e ogni certezza.
Avevo 17 anni quando finalmente capii che c’era un’alternativa.
Avevo 17 anni quando mi resi conto che potevo scegliere."

Penso che con questa frase tu ti riferisca al fatto che la ragazza "incontra", scopre per la prima volta i GD. Sai, anche io prima di "inocntrare" Loro, se così si può dire, era la tipica brava ragazza. Facevo sempre quello che volevano i miei e non quello che volevo io e anche per le amicizie era lo stesso. Adesso mi sento diversa, anche il mio modo di fare è cambiato e io sento di vivere davvero adesso. Prima era come stare in prigione, adesso è diverso. Forse per questo stò spendendo tante parole per questa FF.
Ancora complimenti.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx

19/09/11, ore 21:32

Ohilà caVa!
Una nuova nel fandom, bien bien, c'era bisogno di qualcosa di nuovo su questo fronte *_*
allurs, ti anticipo che condivido il discorso che hai fatto a fine capitolo. Non è decisamente la tipica protagonista che ha una vita disastrata e sopravvive solo grazie alla musica del GD oppure grazie sll'amicizia/amore con uno dei componenti della band xD
Quello che mi ha lasciato un po' impressionata è che questa ragazza é normale, nella media, con una vita assolutamente comune e un'esistenza quasi "noiosa". La cosa dovrebbe renderla poco interessante e invece acuisce ancora di più la mia curiosità perché a questo punto voglio sapere come andrà a finire queste storia.
La conclusione più logica è che cambi completamente la sua personalità diventando una ribelle a tutti i costi e finendo per sembrare ridicola e infantile...ma io spero che non ne esca una cosa del genere, veeeeero?!?!?!?! *faccia speranzosa*
molto evocative le ultime frasi ma a maggior ragione dovrai trattare la cosa con le pinze, perchè hai iniziato bene e in maniera originale quindi adesso ti toccherà continuare sulla stessa linea altrimenti... U.u *tono minaccioso*
Va bene, adesso che ti ho terrorizzato dirò due parole sullo stile...
Sarà anche la tua prima ff sui GD ma certo non è la tua prima ff in assoluto o altrimenti non sarebbe così curata. In genere si incontra di tutto e di più nelle ff perché non vengono ricontrollate prima di essere pubblicate oppure sono poco scorrevoli.
La tua fila che è. Una bellezza e c'ha anche un che di ripetitivo nella descrizione caratteriale del personaggio che però non la rende affatto noiosa, mette solo l'accento sull'esasperata normalità di questa tizia che diventa quasi irritante e uno non vede l'ora che si svegli dal suo sonnellino di bella addormentata.
In questo caso la prima persona è un ottima scelta perché più avanti le emozioni contraddittorie della nostra Amy saranno fondamentali e il personaggio del cane fa molta simpatia.
Forse il fatto che le tue frasi siano molto brevi e piene di pause forti la rendono una cosa dal ritmo un po' drammatico ma ci sta
E, da quel che ho capito, Amy è già cambiata e adesso racconta come è successo, right?
Bene, dopo questo sproloquio posso dire che mi ha messo una grande curiosità addosso e quindi spero di leggere al più presto un secondo capitolo!

Misa

19/09/11, ore 14:53

Tesoro, grazie di ricordarmi tutte le volte che aggiorni un capitolo <3 sappi che il mio non è chissà quale gran lavoro, la parte più importante è tutta tua <3

Questa Amy mi piace, mi piace un sacco e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa :) per di più, i Green Day rientrano pure nel mio campo "cognitivo" in fatto di musica, quindi, ben venga ;););)
In bocca al lupo ancora, vedrai che questa storia verrà seguita da un sacco di bella gente!
Un bacione tesoro, a presto <3
Tua Vi :3

19/09/11, ore 14:04

L'inizio è troppo carino,anche come è raccontato ..Mi piacciono troppo la protagonista che scende da un "piedistallo" per inseguire le sue vere passioni e il fatto che l'origine di questo suo cambiamento per scoprire la sua vera identità è la musica dei Green Day,gruppo che personalmente adoro (: favolosa,continua pure!