I'm coming home
di Fiery

20/09/11, ore 09:56

Ehi!!
Eccoti con un'altra shot, Evvai!! xD
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio, lei che ricorda Jeremy, Jeremy che è al college è non tonerà presto.
La chiamata con Bonnie l'ho adorata!! è un'amicizia che trovo stiano trascurando nel telefilm.
Soprattutto mi ha dato fastidio che nella prima puntata della terza stagione lei non abbia partecipato al compleanno, cavolo non era un compleanno qualsiasi, ma Elena festeggiava 18 anni!!
Neanche un piccola scena in cui la streghetta chiamava Elena per farle gli auguri hanno saputo fare.. Uff!
Comunque Bonnie l'ho trovata molto IC!! Lei che non vuole mettere più piede a Mystic Falls ma che allo stesso tempo è curiosa di sapere se tutto è rimasto come ricordava.
Le battute scherzose tra le due fanno nascere sul mio volto un grandissimo sorriso. Per non parlare di quando viene accennato Stefan, lì la malinconia si fa spazio.
Come quando Elena nei suoi pensieri accena che Alaric si sposerà.
Jenna manca tanto, era un personaggio di rilievo fondamentale!
La fine mi è piaciuta moltissimo, con i ragazzi che rallegrano la situazione con le solite battute e poi ecco che il professore se ne esce con una delle sue, eh si! Elena sono contenta anche io che sei tornata. xD
Alla prossima e complimenti!!

19/09/11, ore 20:40

Allora, Mary, io non so neppure come cominciare questa recensione. La mia bocca è ancora spalancata dalla meraviglia per quello che ho letto: come tu riesci a immedesimarti in Elena, non ci riesce nessuno. Sei bravissima a dar voce ai suoi sentimenti: e, per quanto sia la protagonista e sia per questo sempre molto presente all'interno del fandom, mi sento di dire che non ho mai letto di un'Elena migliore della tua. Sei capace di mettere in luce tutte quelle caratteristiche che l'hanno fatta amare dal primo episodio, e di trasmettere al lettore tutto quello che prova. Questa meravigliosa storia - che sono fiera di avere come regalo di compleanno :D - potrebbe tranquillamente essere il pilot di un sequel della serie. Oltre ad essere rimasta a bocca aperta per il modo magistrale in cui hai parlato di Elena, ho apprezzato da morire ogni altro dettaglio della storia. La telefonata con Bonnie mi è piaciuta moltissimo, perchè mette in evidenza una delle amicizie più solide e commoventi che si siano mai viste un telefilm, e che non viene presa tanto spesso in considerazione nell'ambito delle fan fiction. I rimandi a Stefan e i tentennamenti di Elena mi hanno stretto il cuore, perché, pur pensandola anch'io in questo modo per quanto riguarda il futuro, pensarli divisi è sempre una grandissima sofferenza. L'intera atmosfera scolastica è resa benissimo, con quel vociare di studenti e   insegnanti che rimanda con il pensiero proprio alle scene del pilot. E Alaric, oddio, Alaric è perfetto: stanco, stanchissimo, nonostante il tentativo di andare avanti. E saperlo in procinto di farsi una vita con un'altra donna strappa un altro colpo al cuore, perché non pensare che sarebbe dovuta esserci Jenna a ricoprire quel ruolo è inevitabile. Mi è piaciuta, soprattutto, la delicatezza con cui hai narrato l'intera storia e il modo intimo in cui ti sei rapportata ai personaggi, dando ad ognuno - anche a Bonnie, che non compare neppure fisicamente - uno spessore incredibile, perfettamente in linea con quanto si può immaginare per il futuro.
In conclusione, ti faccio tanti complimenti, e ti ringrazio ancora una volta per avermi fatto un regalo così bello. Non immagini neppure quanto lo abbia apprezzato, davvero!
Un bacio, Mary!