Caro Specchio.
di Harmony394

22/11/12, ore 18:49

Ciao, ero passata dal tuo sito per leggere la volpe e il lupo e ho visto che ci sono altri tuoi racconti, lo specchio è quello che ha attirato la mia attenzione, Sinceramente più che una fanfiction io la classificherei come una prosa, per carità non fraintendermi, non è brutta anzi, mi piace molto. Sei riuscita con poche righe ha centrare un tema che sta molto a cuore alla ragazze ovvero il proprio aspetto.  Non tanto per vanità ma per quel bisogno dsperato di sentirsi desiserate, accettate e amate. Io lo  capisco molto bene e anzi ti svelo un segreto tempo fà  spinta dalla noia e la depressione  ho preso carta e penna e  scritto una prosa un po' simile alla tua, (se vuoi te la faccio leggere dopo su facebook)  perchè anche io ho sempre sofferto di solitudine,  a scuola non mi sentivo accetta ne amata e anche ora che sono adulta lotto ancora con i stessi problemi. La bellezza è un peso che noi donne dobbiamo portare sulle spalle, Se un uomo è brutto riesce comuqnue a cavarsela, per noi è più difficile. é raro che una donna grassa abbia una vita sociale appagata e soddisfacente, siamo più soggette agli insulti, all'emarginazione e alla solitudine. Si è vero che se prima non impariamo ad accettarci da noi stesse non possimo pretendere che lo facciano gli altri, ma è anche vero che la società impone modelli sbagliatisssimi con ragazze magre come grissini, ed è vero anche che alle volte ( a me è capitato) ci si imbatte per strada con sogetti insensibili che ti insultano gratuitamente, come se una non sapesse di essere quello che è.  A quel punto è un gioca da ragazzi diventar preda dell'anoressia e della bulimia e purtroppo  come racconti non tutte riescono a uscirne e  si arriva anche a morire . Complimenti per essere riuscita con poco a esprimere un concetto cosi attuale e drammatico, e scusa per tutta la tiritera ma hai toccato un argomento che mi sta molto a cuore, bravissima :D alla prossima :D

19/09/11, ore 21:17

Ciao^^
Wow, questa storia mi ha colpito veramente molto! Sarà anche perchè è un problema reale e sempre più diffuso tra le giovanissime. Si credono grasse per qualche chiletto in più che poi non fa sempre così male...
Finchè non arrivano a certi livelli non si rendono conto di quanto si stiano avvicinando a cose serie, se non letali. Qual è la soddisfazione di vedere persino le ossa?
Davvero, ti faccio i miei complimenti mi ha colpito molto. Sei stata brava a cimentarti in un contesto così forte.
Baci.

19/09/11, ore 18:34

voglio recensire questo brano perchè credo tu abbia avuto un'idea geniale, e soprattutto un gran cuore e un gran coraggio.

spesso l'aspetto è legato ai nostri sentimenti più profondi, e se ci sentiamo belli, ci sentiamo anche bene.

ma spesso troppo piacere porta al male, e il male che noi vediamo in noi non è poi così male.

mi accordo con te in questo messaggio, perchè tutto è bello e stupendo solo per il fatto che esiste ed è vita!

XD

brava, davvero.

visto che adoro fare amicizia passa da me se ti va e se non ti scoccia potresti dare un'occhiata alla mia luce, e farmi sapere ...

è stato un piacere, ciao