Idillio
di Lucyspice

18/02/12, ore 14:31

Macchè piaciuta e piaciuta, io questa storia l'ho adorata!
I sentimenti che hai descritto in quest'ultima poesia sono molto intensi, ma io non li ho mai provati... Spero però di farlo un giorno e magari... chissà... mi tornerà in mente questa super poesia!
Complimentissimi =)

18/02/12, ore 14:28

A dire la verità non so cosa scrivere in questa recensione, sono senza parole, ma dovevo comunque lasciartene una.
E' bellissima, profonda e piena di significato.... è super!
Baci e alla prossima!
-Nappie13 =)
P.S.: Davvero brava!

18/02/12, ore 14:25

Eccomi di nuovo qui!!!
Questa poesia, è .... non so....
Anche a me è successo credimi, e mia mamma che mi diceva che con il tempo tutto si sistema... non è vero... no no!
Comunque bellissima e grazie per avermi fatto sapere che non sono l'unica a pensarla in questo modo...
Magari passa nelle mie storie, magari anche tu puoi immedesimarti.... okay, questo non centra niente con la recensione XD
Brava, brava, brava!

18/02/12, ore 14:22

Cavolo! Ma come fai a scrivere così bene?!
Questa poesia è bellissima, a me non è successo niente del genere, ma .... wow mi hai fatto provare le stesse emozioni che credo proverei se mi capitasse una situzione del genere...
Che dire? Bellissima e non smettere mai di scrivere poesie, sei fantastica e avrai sempre una recensitrice (non so se si dice così XD) u_u
Baci,

18/02/12, ore 14:19

Ciao Lucyspice!
Eccomi qui, di nuovo senza sapere cosa scrivere.... è magnifica e mi hai descritto alla perfezione, peccato che sono solo 2 le persone che mi tengono strette....
Un bacio e continua così!

18/02/12, ore 14:17

Questa poesia è, indovina un po', magnifica!
Scusa se recensisco così tardi! Ma l'ho appena trovata ed è davvero carina. Sono senza parole!

18/02/12, ore 14:16

Anche questa poesia è magnifica e mi hai descritto perfettamente quando ero alle prese della mia prima cotta un anno fa.
Il tuo stile di scrittura è così awww, non cambiarlo mai!
Super baci,

18/02/12, ore 14:04

O-Mio-Dio!
Che bellissima poesia! E' anche un po' triste, è triste sapere che amare non vuol dire essere ricambiati per forza... <3
E' fantastica, complimetissimi!
-Nappie

25/09/11, ore 12:15

ciao!

ancora scusa per il (vergognosissimo) ritardo.

Dunque, nella parte in cui  dici che, sia uomini o donne, ci sono comunque persone per cui i sentimenti sono importanti e che cercano solo quelli, hai ragione.

Ma se fosse per tutti così, sarebbe troppo bello.

E, comunque, paga di più una parte sola.

Anche per me, l'uomo e la donna reagiscono in maniera diversa.

forse perchè io donna, ritengo che il prezzo emotivo lo paghiamo sempre più alto noi.

Affidiamo, da subito, all'amore (forse, troppo presto), le nostre emozioni, speranze, sogni. il nostro futuro. Vagheggiamo già ad occhi aperti le giornate da passare con Lui.

Di questo l'uomo, secondo me, se ne rende conto.

E qualche volta ricambia, altre volte mette distanze, diventando protagonista della parte del più forte, dietro a cui la donna sospira.

Se è, invece la donna, a comportarsi "da dura", secondo me, è sempre lei che comunque, ci rimette.

la solitudine sentimentale pesa comunque più alla donna (opinione personale) che all'uomo.

Ciao

23/09/11, ore 18:03

Amare una persona a volte non vuol dir essere ricambiati,può capitare d'innamorarsi di una persona e nonostante non si venga corrisposti si continua ad amare,un amore incondizionato,incapace di ammettere che oltre non si potrà mai andare e vedere la propria anima utilizzata come carta straccia e provare una forte sofferenza e comunque continuando a provare questo forte sentimento.Forse la mia interpretazione non corrisponde al pensiero della poesia ma è questo quello che ho avvertito leggendola,complimenti.

23/09/11, ore 17:29

mi piace, non ci sono storie. In poche parole hai riassunto la situazione di una vita, tutte le sensazioni provate e le decisioni sofferte..Che dire... bravissima come sempre!
P.S. ti stimo davvero molto, un giorno spero mi rivelerai il tuo segreto per avere l'ispirazione per scrivere poesie cosi fantastiche :) un saluto e...alla prossima

22/09/11, ore 10:18

sì,

la pensiamo allo stesso modo.

quante di noi donne, proprietarie di una capacità emotiva superiore a quella degli uomini, si lasciano usare ed umiliare, solo per non sentirsi sole?

perchè, a volte, sono proprio le persone che ci fanno di più del male, quelle che cerchiamo?

anzi! più ci sentiamo respinte, più cerchiamo di insistere.

e lasciamo che il potere sia in mano agli altri.

Sì, le nostre idee corrispondono.

Il tuo scritto descrive l'idea di una creatura che si aggrappa a qualsiasi cosa, anche a qualcuno che la ferisce, pur di starle accanto.

Brava.

21/09/11, ore 09:27

ciao.

mi è piaciuta la poesia.

vorrei esprimere un parere. ma se sbaglio, correggimi.

Mi sembra che sia soprattutto di noi donne l'atteggiamento (sbagliato) che ci porta ad innamorarci di uomini non adatti  a noi e che, non sempre. (anzi, spesso) non ricambiano con la stessa intensità i nostri sentimenti.

E, è sempre di noi donne l'illusione di cambiarli, vero? Con la forza dell'amore. Illusione, che porta sofferenza.

il testo va bene, anche senza i due punti alla fine delle frasi. è solo un consiglio, eh?

per quanto riguarda la descrizione dell'animo femminile, direi che scrivi di cose vere.

Le donne, se da un parte hanno una una forza non comune, non sempre riescono ad uscire da storie sbagliate con uomini che vorrebbero vedere cambiati.

Perchè loro (gli uomini) non vogliono.

e la donna si consuma nell'attesa che tutto si tramuti.

ciao, un abbraccio.

19/09/11, ore 18:56

davvero strano che la mia sia la prima recensione vista la bellezza della poesia, musicale direi, aspetto le prossime allora :) e complimenti ancora per essere riuscita a riassumere in poche righe cosi tante cose..
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:08 pm)