Favola di un Ricettario
di Dew_Drop

27/09/11, ore 23:55

Ciao!Sai una cosa?Non mi pento assolutamente di aver messo questa storia nei preferiti dopo solo due capitoli perchè è semplicemente dolce come un pasticcino e ironica al punto giusto!
Mi è piaciuto il delirio alcolico del nostro piccolo amichetto dall'imbarazzo facile e...il ragazzone si è preso ben cura di lui e del suo "momento di imbarazzo".
e come non menzionare l'ironia del narratore che rende tutto così divertente e si amalgama perfettamente al resto?
Cioè donnaH, come mai non ti ho scoperto prima?!Mi piace molto come scrivi, i personaggi sono indimenticabili e le situazioni in cui li catapulti sono sempre dolci divertenti e intriganti, a partire dello sfascio di una cassa di mele in bicicletta al vomito nella bacinella mentre i neuroni del povero Blitz cercano di connettere!
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo l'hai interrotto sul più bello!
Dai, direi che questa recensione, nonostante l'entusiasmo da fangherla, è meno "sotto acido" dell'altra....sto migliorando no?Dai, anche se hai apprezzato, magari al prossimo capitolo riuscirò a scrivere una recensione un pò più coerente e ricca di contenuti...o almeno tu speraci!
Isa

24/09/11, ore 11:48

mi sono letteralmente mangiata questi due capitoli!
Scrivi molto bene e in modo così scorrevole che è un piacere leggere!Inoltre la storia è molto interessante e originale e i personaggi sono davvero ben caratterizzati.E la ciliegina sulla torta è la tua ironia mai scontata e sempre ben amalgamata nel testo!
Non a caso questa storia vola nelle preferite solo dopo il secondo capitolo!
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e complimenti per il premio, dannatamente meritato!
Ps. mamma mia quanti punti esclamativi che ha questa recensione, sembro sotto acido...in realtà la storia mi ha messo addosso una bella energia e un sorriso e per questo ti ringrazio davvero tanto!
Isa

20/09/11, ore 15:56

Mannaggia, mannaggia! non ho il coraggio non dico di mettere una recensione negativa ma nemmeno critica, vabbè che non ne ho mai fatte altro che positive perchè se una cosa non mi piace evito direttamente di commentare, sarà il Marte in bilancia....e venendo al tuo racconto: brava, mi piace come scrivi, fai venire voglia di leggere di più e già questo è moltissimo, sei brillante, divertente, direi frizzante, una scrittura e una capacità di disporre le invenzioni che predispone a lasciarsi andare...però la grammatica! una per tutte: il bancone non si "raggira" perchè raggirare, nel senso comune - che è quello che vale in questo caso - significa "ingannare"), il bancone si "aggira"!
Ti prego, fatti un favore, sei troppo brava per lasciare il testo così: cerca qualcuno che ti aiuti con le correzioni, davvero l'incipit è una delizia (figurati che potrebbe quasi essere una novella a sè con un finale aperto e uno svolgimento tutto da immaginare)non lasciarlo zoppicante di errori e errorini!
A scrivere comunque continua!
York