La storia Secondo Hermione Jean Granger
di Hermionejean

20/09/11, ore 16:00

Rieccomi =) Che pizza da me piove =( Va bè non c'entra niente però XD =)
L'inno di Hogwarts lo adoro =)
Hogwarts, Hogwarts del nostro cuore,
te ne preghiamo insegnaci bene
giovani, vecchi o del Pleistocene,
la nostra testa tu sola riempi
con tante cose interessanti.
Perchè ora è vuota e piena di venti,
di mosche morte e idee deliranti.
Insegnaci dunque quel che è richiesto,
dalla memoria cancella l'oblio
fai del tuo meglio, a noi spetta il resto
finchè al cervello daremo l'addio.

Attenta non dire:" ci blocco un fantasma, il poltregeist Pix, o è un fantasma o è uno spiritello non trovi?? =)
Li ha bloccati per fargli cosa?? Perchè non hai descritto uno dei suoi soliti dispetti stupidi??
Piccola critica. Non cambiare periodo di tempo cosi in fretta usando il prima e il poi, rendi la storia senza un filo logico...Non stai facendo un tema, devi descrivere =) Spero di non averti offesa

20/09/11, ore 15:37

Rieccomi =) la delusione di Hermione quando scopre che non si doveva fare nessuna prova, ma il cappello si doveva provare è palpabile.... =) Tipi astuti e affatto babbei?? E allora perchè Tiger e Goyle stanno a Serpeverde se sono più tonti di un troll XD =) hihihihi Praticamente questo capitolo è quasi tutto preso dal libro....Pensavo la inventassi te la nuova canzone...Però quella del libro è troppo bella =) W Hogwarts =)

Forse Pensate che non sono bello
ma giudicate da quel che vedete
io ve lo giuro che mi scappello
se uno più bello ne troverete.
Potete tenervi le vostre bombette
i vostri cilindri lucidi e alteri,
son io quello che al posto vi mette
e al mio confronta gli altri son zeri.
Non c'è pensiero che nascondiate
che il mio potere non sappia vedere,
quindi indossatemi ed ascoltate
qual è la casa in cui rimanere.
E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.
Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente.
O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!
Venite dunque senza paure
E mettetemi in capo all'istante
Con me sarete in mano sicure
Perché io sono un cappello parlante!

20/09/11, ore 15:32

Ciao eccomi di nuovo =) Allora vediamo....Hermione nella sua camera che legge e che impara a memoria tutti i nuovi libri =) Il primo approccio con la famiglia del suo futuro marito =) "Vedevo molte persone strane tra cui una famigliola molto allargata, avevano tutti i capelli rossi, ed una bambina
che sembrava avesse dieci anni che piangeva perchè voleva andare anche lei ad Hogwarts.
Poi un ragazzo molto sicuro di se, sicuramente anche lui era del primo anno, stava sorridendo davanti a una scopa
magica, credo che la volesse a tutti i costi, ma i genitori gli dicevano che non poteva ancora era del primo anno."
Certo che Ginny piange dappertutto -.- =) U.U.
Aspetta come faceva Hermione a sapere come arrivare al binario?? o.O anche quello stava scritto nel libro storia della magia di Hogwarts?? Potevi descrivere un pò di più la separazione con i suoi genitori. D'altronde la piccola Hermy ha solo loro...Però va bè dai =)

20/09/11, ore 15:25

Ciao =) Bellissima la frase " una strega (anche se secondo me era una cosa bruttina da dire, sapevo che le streghe erano brutte e cattive ed io non volevo diventare così)." Mi sembra quasi di vedere la piccola Hermione che legge la lettera, con i capelli crespi tutti scomposti e l'espressione corrucciata =) Le solite paranoie di Hermione e se poi non piaccio?? Sei entrata proprio bene nel personaggio =) Anche la descrizione di Silente è fatta bene "Era una persona strana, all'inizio pensai che aveva sbagliato casa, invece no.
Aveva una tunica celeste, aveva una barba luna argentea, e gli occhi per quanto fossero piccoli risaltava quell'azzurro immenso.
Da come parlava si vedeva che era molto calmo, lui era il preside il famoso Albus Silente."
Può apparire un pò bizzarro a primo impatto =)
Un solo consiglio occhio ai verbi, alcuni sono inconciliabili fra loro =) Per il resto scrivi più grande che sono una mezza talpa =) Continuo a leggere la storia è interessante, vista dagli occhi di Hermione, la mezzosangue più brava di Hogwarts =)
BY Hota