Look At The Sky
di koigumi

04/03/12, ore 23:03

Ecco svelato l'arcano! C'è un motivo, allora, se Izaya è stato assunto full-time come pungiball vagante semi-indistruttibile!
Come prima cosa: trovo che sia una storia davvero bella e perfettamente credibile (anche perchè è una motivazione sensata all'odio "nato-per-caso" della serie ;P) non mi stupirei se le cose fossero andate davvero così in relatà! xD
Quest'idea di amicizia/inamicizia è davvero interessante ed è scritta anche bene, pertanto mi pare d'obbligo farti i miei complimenti... non avrei mai pensato che Shizuo potesse arrivare a tanto... per fortuna che c'era quella pulce a rovinargli la festa! :)
Tanto per la cronaca: anch'io adoro Shizuo ed Izaya e come ulteriore punto a tuo favore sei riuscito a trovare un presagio di umanità anche in quel mezzo psicopatico di Izaya! Non è da tutti! xD
Come unica minima critica, se proprio vuoi sentirne una, ti consiglio di spendere qualche parola in più soprattutto per descrivere i salti temporali (come quando passi da presente a ricordo o quando finisce la prima discussione tra Shizuo ed Izaya) perchè hai uno stile molto fluido e dettagliato ma in quei due casi particolari avevo l'ipressione che andassi "di fretta" ;)
Detto questo torno a farti i complimenti per la storia e se ha fatto qualche strafalcione grammaticale nella recensione chiedo venia: sto' scrivendo anche se è quasi mezzanotte! xD
A presto (magari con un'altra storia!), Alien.
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 11:05 pm)

27/09/11, ore 23:50

Sarà la serata che mi è presa così, eppure, mi viene da piangere. Amo entrambi i personaggi, sia come coppia yaoi che non (con questo non voglio dire che qui i tuoi personaggi appaiano come coppia yaoi, preciso perchè non vorrei offendere, però si vede un legame forte). Questa storia sulla loro amicizia e stupenda, questo loro esser uniti da un qualcosa di completamente invisibile e sconosciuto agli altri. Mi è piaciuta davvero molto, complimenti.

20/09/11, ore 11:10

Non amo molto le storie in cui Izaya offre il suo aiuto a qualcuno, lo premetto. Mi pare abbastanza OOC. Poi tendo a ricordarmi un paio di cose (che ad esempio l' anime non e' la sola visione possibile) e allora il mio pensiero si apre a quegli orizzonti che gli altri autori mi mostrano. Questa lunga premessa getta le basi sulla mia recensione, positiva ovviamente. Un Shizuo così, e quando mai l' abbiamo visto? Eppure e' così vivo e reale, nella sua disperazione e nel suo dolore. Un ragazzo a disagio con se stesso e gli altri, che pensa al suicidio come misura finale. Ne e' pieno il mondo, di persone del genere. E proprioper questo l' ho apprezzato. E che dire di Izaya? Un eroe, in questo caso. Forse quella parola e' troppo, per lui, ma in questo caso ci sta. La domanda che mi pongo sempre e' perché Izaya sia così controverso. Per divertimento? Per amor proprio? Non lo so. Fatta sta che non ho trovato la tua idea di Izaya così sbagliata, anzi. Mi e' piaciuta un sacco. Concludo questo lungo sproloquio incitandoti a scrivere ancora, che sei bravo. Saluti, Al