Solo perché sei tu.
di EffieSamadhi

30/11/21, ore 08:10

Questa storia mi fa venire in mente tante cose, ma soprattutto i piccoli - o grandi - sacrifici che si fanno per amore, come appunto aspettare la persona a cui si tiene quand'è lenta in qualcosa, ha bisogno di tempo, oppure quando c'è da cercare di capire le sue ragioni e mettere da parte le proprie.
Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto esclusivo di Neil e Todd in quanto cosa sacra e infinita.

11/07/18, ore 23:16

Ora che sono riuscita - finalmente! - a vedere questo bellissimo film, passo a recensire questa tua perla.
A parte le lacrime versate, a parte Mr Williams (e un buon 30% delle lacrime erano per lui, come uomo), l'amicizia tra Todd e Neil è una cosa bellissima. E anche se io non ci vedo niente più di questo, ho apprezzato la dolcezza di questa storia - benvenuta nel mondo dello slash, socia!
Questi due sono belli, comunque li si guardi. La morte di Neil è stata un brutto colpo, e la reazione di Todd altrettanto.
Socia, io te lo dico, che scrivi bene. Tanto non mi credi e io mi sento di ricordartelo, di tanto in tanto. Ed è difficile capire come tu non riesca a vederlo, il tuo talento, quando dalla tua testa escono capolavori come questo.
Ottimo lavoro, socia.

24/02/15, ore 20:28

Allora, giuro che raramente mi commuovo leggendo una fanfiction.
Ma questa... questa mi ha fatto quasi piangere.
E' bellissima, scritta in modo impeccabile ed è davvero molto coinvolgente.
E niente, non so che dire, quindi scusami, ma la recensione (per quanto questa possa essere definita tale) termina qui.
Ciao c:

23/06/14, ore 18:29

È... È bellissima *o* Ti giuro, mi sono venute le lacrime agli occhi T.T È scritta molto bene, molto scorrevole. Scrivi molto bene, complimenti ^^ Sappi, però, che sono molto arrabbiata con te. Per colpa tua anche il mio cuore è spezzato

05/04/13, ore 23:12

Ok,è ridicolo decisamente che io scriva questa recensione ora,dato che la fanfiction è stata pubblicata piu'di due anni fa,però che posso farci l'ho scoperta e letta solo ora e dato che è una delle migliori se non la migliore che ho letto sull'attimo fuggente te la recensisco lo stesso :3 E' fantastica,seriamente,tu non puoi neanche minimamente immaginare quante lacrime ho versato leggendola.Davvero è scritta bene e sa colpire emotivamente la sensibilità di una persona...Bhe complimenti! Un saluto =D

28/12/12, ore 18:09

Oooooooooh mi piace.<3 Neil avrebbe dovuto aspettare, quella notte, come dice Todd, ma purtroppo non l'ha fatto. Anche io, come te, credo che fra i due ci sia un'amicizia così forte da sfociare in 'ossessione', però la apprezzo ^^ Bellissima, davvero ** Complimenti, un bacio, Alba97.

07/08/12, ore 12:14

Commovente, leggerlo è un piacere, anche il modo in cui hai impostato la scrittura, le frasi più toccanti di lato mentre prosegue la storia dall'altro, il corsivo per delineare...
complimenti, non hai assolutamente pubblicato uno scempio, anzi, ti dico davvero di continuare così, il finale "solo perchè sei tu" rende davvero molto il resto del testo, gli da un che di "giustizia" (se così si può direxD).
Buona Scrittura!

17/05/12, ore 11:53

*piange senza vergogna*
Diamine, devo decidermi a rivedere quel film. Anche se ciò mi costerà lacrime e sangue.

Ottimo, a mio parere, tentativo di slash. L'amore che hai descritto è delicato, fragile e forte allo stesso tempo, e di sicuro non si ferma davanti a una tomba. Mi piace moltissimo il modo in cui hai reso i pensieri di Todd, la resistenza dei genitori, le elucubrazioni sulle ultime ore di Neil.
Bellissima, dico davvero. Brava.

[Dovrei girare più spesso nel tuo account, me ne rendo conto ù_ù]

14/05/12, ore 19:32

Bellissima!!! E' uno dei miei film preferiti, alla fine quando Neil muore mi commuovo sempre e così ho fatto anche per questa storia. E' vero, sono molto sensibile e quindi storie di questo genere sono in grado di toccarmi nel più profondo il cuore e farmi salire le lacrime, ma la trovo una cosa positiva.
Il modo in cui hai trattato l'affetto che Todd ha da sempre provato per Neil e il dolore che ha provato quando è morto, i pensieri del giovane Anderson che ripensa ai momenti trascorsi insieme con il povero Puck... In pochi sono in grado di rendere così bene questi sentimenti e tu ci sei riuscita in pieno!!!!
Complimenti :)

12/03/12, ore 23:26

Sigh... Soltanto questo basterebbe per commentare, già il film mi ha fatto piangere, ora anche questa ff. Todd al funerale dell'amico che ricorda tutte le volte che lo ha aspettato e si chiede perché non abbia fatto lo stesso stavolta. É un'immagine molto bella questa del "Perché non mi hai aspettato?" Una consolazione però Todd ce l'ha. Questa volta Neil lo aspetterà. Questa storia va dritta nelle preferite... Complimenti! BluBabuska

08/03/12, ore 16:22

ciao :) molto bella la tua idea di raccogliere i pensieri di todd al funerale di neil... o meglio puck, il nome del personaggio di sogno di una notte di mezza estate da lui interpretato. mi è piaciuta anche questa scelta, questa identificazione che mi fa venire in mente il film e la tragica scena del suo suicidio...in effetti se avesse avuto il coraggio/ la forza di aspettare chissà come sarebbe andata... comunque penso che dalla tua storia emerga più che una "dipendenza" di todd nei confronti di neil...il fatto che todd e neil fossero qualcosa più che semplici amici...nel senso che stessero insieme... comunque il dubbio non dispiace sebbene dal film non abbia mai tratto questa conclusione...comunque complimenti :) è una storia toccante e poetica...

28/01/12, ore 22:41

Ma io direi proprio che ti adoro!
Scritta benissimo, tenera, toccante, malinconica... perfetta!
Amo questo film da quando sono in fasce ed ogni volta che lo riguardo non posso che emozionarmi come se fosse la prima. Questa fan fiction ha sortito lo stesso effetto! È molto da Todd effettivamente, il finale invece rispecchia in pieno Neil così come tutte le considerazioni fatte al riguardo.
Davvero un ottimo lavoro, va subito nei preferiti!
Ancora complimenti,

Ast!

19/01/12, ore 12:40

Uhhh,mi piace!! *W* Mi sembra proprio il tipo di discorso che farebbe Todd ed è molto...tenero,in un certo senso. Questa fic è la seconda che leggo su questo fandom ma penso ch non sarà l'ultima visto che questi due ragazzini mi piacciono molto e vorrei che ci fossero altre fic su sto film, soprattutto su ''Nuanda'' :D
Scrivi molto bene,sai? ^^ per un attimo ho pensato alla fine che Todd pure si volesse suicidare per raggiungere Neil ''che lo aspetta'',ma...non è cosè vero? o.o

17/01/12, ore 12:00

Bella, davvero commovente e, come dire, realistica. Concordo con le tue ultime parole, solo non credo da vero che la dipendenza di Todd da Neil fosse malsana. Intensa. Forte. Struggente. Persino totalizzante, ma non malsana. Gran bella storia, comunque, complimenti.

18/11/11, ore 19:38

Si tratta di uno dei miei film preferiti: quante lacrime ci ho versato! e quanto mi è piaciuto Robin Williams nella parte del professore rivoluzionario! E anche questa ff è come se colmasse un pò un vuoto, raccontandoci i pensieri del personaggio subito dopo il suicidio di Neil. Il suicidio scatena sempre emozioni contrastanti e tu le hai ben rappresentate, secondo i miei gusti. P.S. ti ricordi la canzone di De Andrè "Preghiera in gennaio" (quelle labbra smorte/che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte)?