L'inizio
di HarryJo

30/12/11, ore 13:51

Ho letto poche Sirius/Lily, un po' perché adoro James e Lily, un po' perché la loro unione mi sembra impossibile. Perché Sirius, nella mia visione, non avrebbe mai tradito James. Ma questo non c'entra assolutamente nulla con la tua fanfic!
E' una visione molto dolce e plausibile della storia, perché nulla vieta a Lily di innamorarsi di Sirius. Probabilmente ha più senso questo amore che quello per James, perché come hai scritto tu, loro sono simili, più di quanto sembri. Sono entrambi senza una famiglia vera, odiati da coloro che dovrebbero amarli... Non avevo mai, mai pensato a questo. E' una spiegazione così semplice ma allo stesso tempo vera che mi ha stupito. Come ho fatto a non pensarci mai? Grazie, ora posso dire davvero di capire le Sirius/Lily e, ti dirò, alla luce di questa nuova scoperta non mi dispiacciono affatto!
Se poi mi scrivi questo: "Per un secondo si fermò a guardare la casa da dov’era uscito, pensando al suo migliore amico. Avrebbe voluto tornare dentro e non uscire con Lily, perché Lily apparteneva a James." Hai espresso il mio pensiero sull'impossibilità di questa coppia, rivoltandolo subito dopo. E? impossibile, leggendo queste righe, ritenere sbagliato questo amore.
Dio, che casino! Probabilmente - anzi, sicuramente - questa recensione è scoordinata e senza senso, una contrapposizione continua, ma il punto è... Ho adorato questa storia. E' scritta magnificamente, reale e vera, introspettiva ma senza esagerare, romantica senza essere sdolcinata. Perfetta.
I miei complimenti, davvero!
Un bacio!
Sara

(recensione premio per 'Coppa delle case contest')
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 02:11 pm)

11/10/11, ore 22:35

Che persona pessima che sono.
Non ero ancora passata a recensire la storia della seconda classificata. Seconda classificata (con ottima ragione) che aveva, tra l'altro, il mio stesso pairing.
Come se non bastasse Tef non fa che ripetere quanto tu sia incredibile nello scrivere, che consigliare di leggerne qualcuna.
Sono imperdonabile insomma.
In mio difesa posso dire di aver rimandato per essere certa di non scrivere qualche sciocchezza. Cosa che faro comunque.
Partiamo dal fatto che non riesco a vedere Lily con Sirius. Non tanto perchè lei sia di James, ma perchè, per me, è lui ad appartenere irrimediabilmente a James.
Però questa storia mi è piaciuta. Tanto.
La dolcezza che trasmette ogni gesto, ogni pensiero, unita alla passione di entrambi.
Ed il dolore di tutti e due, ma soprattutto di Sirius: prima per aver perso la famiglia, poi per aver perso lei, la donna che ama.
Ho un debole per le storie tristi, non posso farci nulla. ç.ç
Inoltre è scritta benissimo. Lo stile, le parole, tutto conivolge il lettore nella fic, ti fa provare ciò che sentono i personaggi. Tratteggia abilmente le immagini, fino a renderla visibili.
E sono loro, senza ombra di dubbio. Senza il senso di colpa, che in amore non dovrebbe mai essere necessario.
Complimenti, davvero.^^
Se potrò, passerò anche a leggere altro.

03/10/11, ore 22:18

Esatto, perché ci innamoriamo delle persone sbagliate? Mpf.
"Magari fosse stata lì per lui, sarebbe stata certa di esser ricambiata."
Bella. Ti trasporta direttamente dentro la storia.
E poi... e poi è tutta tua. A partire dal fatto che dici "mi sono classificata incredibilmente seconda". Non è incredibile, ciccina, ormai dovresti averlo capito! :)
Ah, quanto ho amato l'inserimento della frase! Ti lascia l'amaro in bocca, perché ti fa capire che è davvero la fine.
E poi... oh, non posso non riportare di nuovo questa frase, vorrei ma non ci riesco!!!
"Prima che se ne potessero rendere conto, poi, erano diventati amanti. Si vedevano segretamente in ogni luogo, prenotavano stanze di alberghi solo per una notte, per dare sfogo al loro amore. Sirius la teneva stretta come se avesse paura che gli potesse sfuggire con una volata di vento, Lily lo bramava come i bambini desiderano il gelato."
Dovevo farlo. Bellissima. Non so da dove ti sia venuta, ma è strepitosa.
Come te, mia dolce fanwriter!

Tef

19/09/11, ore 22:40

Smettila di dire che non sei brava, moglie. Capito?
Smettila.
Tu sei bravissima, perciò piantala di dire che non è vero, perché sennò vengo lì da te e ti bastono. Tienilo a mente, cara.
Comunque, bando alle ciance. u.ù
Questa storia è - come al solito - molto bella. E originale, soprattutto. E basta, perché è la 30299327429 volta che ti dico che una tua storia è originale. Sono tutte così dannatamente originali.
E' bella, davvero.
E poi, in chat, mi fai "*Scappa*". Ma tu sei tutta andata, moglie. Tu sei tutta andata. E sei brava. Sei una brava andata - ma ha senso, come minimo? Io non credo. :DD

Complimenti, Erica, perché il secondo posto è tutto meritato - e, magari in fondo, molto in fondo, lo sai.

Tua moglie, Ale. ♥