Di Tenebre e Tempesta
di kiss88

11/11/11, ore 19:55

Ciao Sara, io non sono brava a recensire poesie ma ci provo perchè questa mi è piaciuta tantissimo.
I sentimenti che esprimi arrivano al lettore in un climax di tensione e la consonaza in 'tenebra e tempesta' rende perfettamente la durezza e la difficoltà della situazione, sottolineando tutta la negatività che queste parole portano con sè. Bravissima, davvero. Spero comunque che questo periodo sia passato.
Girl_in_Blu

19/10/11, ore 12:53

Saraaaaaa ^.^
Ho visto solo adesso la poesia. Ma è MAGNIFICA *-*
Mi mancava leggere qualcosa di tuo. Sei proprio brava con le poesie, semmai ne scriverai ancora devi assolutamente pubblicarle o farmele leggere tutte, mi raccomando ;)
Non so perché, in certi punti mi sembrava di riconoscere Damon. Sai, l'eterno conflitto che regna dentro di lui... XD Ma sarà che io vedo lui ovunque! >.< Mannaggia!
Un bacione e a presto :)

20/09/11, ore 23:54

Non mi stupisco che non ci siano stati ancora recensori.Questa poesia è una poesia che ti viene voglia di abbandonarla, perché la grafica che usi ti fa venire la tentazione di scappare. La poesia è bella ma la lunghezza dei versi, quindi potremmo dire la grafica della poesia, è troppa. Con versi così lunghi, la poesia perde la sua musicalità qui sotto metterò quella che reputo sia a mio parere la spezzatura giusta dei versi troppo lunghi. Non voglio certo offenderti quindi la mia critica puoi accettarla coem non accettarla.

La luce
è oscurata dalle tenebre
come in un sogno arcano
e immenso,
mi ritrovo
a sprofondare nel vuoto
della solitudine
provo a combattere,
contro le ombre del mio cuore,
contro la tempesta che si è scatenata
in me e contro ciò

della mia anima
sporcandola del male,
mi trema il respiro
e la consapevolezza
di quello che potrebbe essere
mi uccide,

per rivedere la luce,
e per quanto mi sforzi
non ci riesco,
mi abbandono nuovamente
al male consapevole che solo
l'amore* basterebbe per vincere
questa battaglia di tenebra e di luce.

*Mia opinione personale l'amore invece che con la minuscola starebbe meglio con la maiuscola per meglio enfatizzare il ruolo di salvatore che l'amore qui incarna.