One shot A sud del mio cuore
di meggie681

18/10/11, ore 12:59

Io devo ammetterlo: amo leggere di amicizie, soprattutto se ambigue; è un tipo di relazione che mi prende sempre, del quale scriverei anche a lungo, e che sa affascinarmi forse più delle relazioni romantiche... i personaggi mi paiono sempre più spontanei quando il loro legame è forte. E solo ora mi rendo conto che non ha molto senso come discorso x'D forse riuscirò ad esprimerlo bene continuando a scrivere la mia raccolta, fino ad allora accontentati di questa "mezza" spiegazione (che ora nemmeno mi rendo conto del perché ho iniziato) x'D
Comunque: dicevo che mi piacciono le amicizie e qui, nello specifico, ho amato il rapporto tra Fry e Law. Stephen ha ragione - raramente si immagina Jude in questo stato, che sembra quasi lontano dal suo carattere - ma solo in parte: perché non descriverei la sua disperazione come semplice gelosia o rabbia... piuttosto, quella di Jude mi pare proprio debolezza, tristezza. Questa immagine:
“No! Aiutami ti prego Steven …” – e si inginocchiò ai suoi piedi, mentre Fry era comodamente in poltrona a sorseggiare un brandy e fumare un sigaro.
Risulta così forte proprio per questo motivo: in un momento di debolezza, Jude si affida completamente al suo amico (che invece appare molto più forte), gettandosi ai suoi piedi, agitandosi, chiedendo aiuto e sfogandosi in ogni luogo. Ma nessuno dei due riesce davvero a difenderlo, proteggerlo da quello che crede sarà, probabilmente perché il rapporto che lo lega a Robert è molto più forte di quello che pensavano - o forse, semplicemente non credevano che anche Robert potesse essere così preso da Jude.
Ma guardando bene, non può che essere così: lo si capisce dal loro incontro finale, dal chiarimento, da quella dichiarazione - dolcissima, come poteva uscire solo in un momento del genere - che li riporta a comprendersi. Mi ha colpito moltissimo che ci sia questo chiaramento, immerso fra le lacrime, perché non me lo sarei mai aspettato... ed ovviamente fa sempre piacere quando una fic si conclude per il verso giusto e ti porta a sperare per i due protagonisti, per il loro futuro ed i loro sorrisi.
Bellissima anche l'icona alla fine, amo quello sguardo di Robert :D

Bacini,
~Vè.

21/09/11, ore 19:36

Oh, rieccoti con una nuova fic!! Ce lo vedo proprio Fry a fare da consigliere e quello che cerca di calmare due litiganti. Sarà per la sua indole tranquilla, la sua espressione che tranquillizza...Non saprei xD però me lo immagino benissimo in questi ruoli. E poi c'è Indio! Ok, ammetto di adorarlo alla follia ehehehe!! Nonostante Robert non sia stato un padre presente, sono sicura che gli vuole un mondo di bene! Nella fic si dimostra un ragazzo sensibile, comprensivo e sì, con quella domanda dimostra di aver capito tutto *_* Mi è piaciuto particolarmente il pezzo dalla spiegazione di "sud del mio cuore" fino alla fine. Complimenti :D
Un bacione!!

21/09/11, ore 19:09

*____* mammina mia bellina che splendore che hai tirato fuori dal tuo cilindro magico *___* è un capolavoro di comicità, disperazione, tenerezza e amore con la tripla a maiuscola.....pensare a Robert che cerca l'approvazione di Indio per la sua storia con Jude ed il modo in cui gli spiega il suo amore per il nostro biondo è da infarto, ma in senso buono....e poi il fatto che abbia detto la verità anche a Susan e che senta quel figlio come suo e di Jude mi ha commosso alla follia......poi Jude che fa la prima donna isterica con Stephen (me adora quest'uomo <3) che cerca di farlo rinsavire è una visione esilarante pur nel dolore che si legge sotto la patina di ilarità.....come sempre credo di essermi incartata nel cercare di descrivere le sensazioni che mi hai trasmesso, quindi traduco il tutto con un "bellissima shot" che è riduttivo ma probabilmente molto più comprensibile di quanto scritto sopra......un bacio ed uno scuoricinamento infinito <3<3<3<3<3