Corpuscolare Crepuscolare
di Nyappy

04/08/16, ore 17:45

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo:
ORPUSCOLARE CREPUSCOLAREC
Autore: NYAPPY
Data di pubblicazione: 21/09/2011
Genere: INTROSPETTIVO, MALINCONICO, ROMANTICO
Rating: GIALLO
N° dei capitoli: 1

Trama: 6/10
Liam e Zayn fanno parte di una band composta da altri tre ragazzi: Louis, Niall ed Harry. Ciò che loro nascondono è un amore profondo che li lega, ma che possono dimostrarlo l'un l'altro soltanto quando sono da soli. La one shot parla di uno di questi momenti.
Letteratura: 7/10
Riga 11: "Lo sguardo di Liam passò dai suoi capelli neri alle SPALLE, le SPALLE ancora..." -> "Lo sguardo di Liam passò dai suoi capelli neri alle SPALLE, ANCORA..."
Riga 52: "...lo faceva MANDARE in estasi" -> "...lo faceva ANDARE in estasi"
Riga 57: "...stringendo TRAI denti..." -> "...stringendo TRA I denti..."
Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 9/10
Avresti potuto aggiungere un'immagine o un banner.

Giudizio personale: 42/50
Ammetto che la trama non mi ha colpito più di tanto, e non riesco sinceramente a capire il perchè.
La one shot è scritta bene, tranne qualche errore di battitura. Se dovessi descriverla in poche parole ne userei una sola: semplice. Fin troppo semplice per i miei gusti.
Ci tengo comunque a dirti che Corpuscolare Crepuscolare finirà nella mia lista delle ricordate.

13/09/12, ore 22:13

Finalmente sono riuscita a trovare una Ziam degna di questo nome! :D
BELLISSIMA! Sei riuscita a creare un'atmosfera tra i due PAZZESCA..
Brava, davvero :)
Perchè invece di una OS non fai una bella fanfiction lunga lunga!? Sono curiosa su cosa ti potresti inventare :)
Comunque complimenti ancora, ti metto nei preferiti assolutamente perchè davvero questa sì che è una Ziam con la 'z' maiuscola :D
xxx

01/05/12, ore 19:33

Ho cercato una Ziam decente in lungo e in largo, e anche se questa è soltanto una OS, mi è piaciuta davvero tanto!
Mi piace come scrivi, è una lettura scorrevole ma dettagliata, che non annoia e non ti perdi troppo nei particolari. Mi sono immaginata le scene con una semplicità che non mi aspettavo.
Poi va beh... io amo il pairing Ziam, non c'è niente da fare! ahahah :)
La tua OS va dritta dritta fra i preferiti u.u
Ancora tanti complimenti :)

21/12/11, ore 14:15

Awww.
*momento di amore sconfinato*
Ero alla disperata ricerca di una Ziam ben scritta, e questa storia mi ha praticamente strappato un gridolino di giubilo, tanto è bella. Adoro questi due assieme, e avevo davvero bisogno di leggere qualcosa di credibile su di loro: beh, la tua shot lo è. Delicatissima eppure piena di sentimento, e inoltre verosimile e molto compatibile con quella che è anche la mia visione di questa 'coppia': anch'io vedo Zayn come il più intraprendente dei due, quello eventualmente disposto anche a scoprirsi con gli altri. E assieme sono la perfezione, non c'è proprio niente da fare. ♥
Che dirti? Preferiti, naturalmente, e un mare di complimenti.
L.

21/10/11, ore 17:47

Oddio ho il cuore a mille, amo come scriviiii però mi aspettavo un finale a bomba! ( La mia mente pervertita ç_ç ) Non so come spiegartelo haha!

Fede :) xx

16/10/11, ore 16:40

OPPORCACAROTA, UNA ZIAM COI FIOCCHI E CONTROFIOCCHI *uu*
mi piace, E NON SAI QUANTO.
Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la fic, e, davvero vorrei scrivere qualcosa di più in questa recensione, ma sono ancora inebriata.
Belli i pensieri finali, bello il cedimento di Liam, il loro amore, così come l'hai descritto tu.
sei un fenomeno uu
Complimenti C:
xxx
Mid.

06/10/11, ore 07:52

mi è piaciuta tantissimo, scrivi davvero bene !!!
Hai reso tutto molto dolce e semplice ed è questo quello che mi iuè piaciuto di più.u
zayn e liam sono pucciosi insieme, bella scelta

se trovi errori strani di ortografia è perchè ho il cell nuovo e non riesco ad usarlo ,-.
Xoxo
Ladyme

27/09/11, ore 20:00

OMG. Io adoro Zayn, ma AMO lo yaoi. E non avevo mai pensato a lui e Liam in questi termini. In genere penso a Harry e Louis xD
Le fan dei One Direction solitamente scrivono storie in cui c'è una protagonista femminile che si mette con uno della band, invece questa era tutt'altro.
Bellissima, sono ancora scossa. Scritta davvero bene, complimenti!
xoxo

21/09/11, ore 23:42

mi piace tantissimo il modo in cui scrivi! avevo i brividi mentre leggevo *www* continua!
much love, kappa.