Il Peso Del Cielo
di AdharaSlyth

12/04/15, ore 20:04

Ciaoo,
la tua storia mi é piaciuta molto. Neji é cosi dolce!!
Kankuro é un' idiota!
Perché Ino e Tema non hanno fatto decidere Shika?
Be ma é uguale la mia coppia preferita é NejiTen!!!

26/12/14, ore 16:38

Oddio é davvero stupendaaa!!! Mi piace davvero moltissimo il lato "tenero" di Neji e anche il bisogno di protezione ed amore di TenTen...e poi la NejiTen é una delle mie coppie preferite in assoluto^^ bhe carissima la tua storia va dritta dritta nelle preferite...complimenti ancora;* un bacione

08/11/14, ore 21:51

È...bellissima...La più bella di tutte quelle che ho letto. ♡.♡

04/12/11, ore 03:15

Apprezzo il tuo tentativo di cimentarti col NejiTen, pairing non facilissimo e ultimamente alquanto ignorato, ma no, non ci siamo.
Innanzitutto: la grammatica. Gli unici monosillabi che portano l'accento sono quelli che rischiano di essere confusi per altre parole (ad esempio: li e lì, la e là, se e sé, e via discorrendo), non rientrano sicuramente in questa categoria "va", "sta" o "sto", che tu regolarmente scrivi "và", "stà" e "stò". Ti sembreranno inezie, ma ti assicuro che sono errori gravissimi! Per non parlare dello spaventoso numero di errori di battitura: il testo è osceno! Ti costava tanto rileggere ciò che hai scritto? Ti costava tanto, al limite, affidarti a un Beta-Reader che ricorreggesse il tutto? Doppi spazi, disgrafie, spazi mancanti, lettere scorrette, passati remoti saltuari quando narri tutto al presente, parole mancanti... cose del genere non sono assolutamente accettabili.
Il lessico non è un granché e la punteggiatura fa sanguinare gli occhi: mai sentito parlare di due punti o punti e virgol? Inoltre, il punto esclamativo è UNO, non vanno in coppia. Abusi delle virgole, che spessissimo mancano e/o sono poste in vece di altri punti d'interpunzione magari più adatti.
Insomma: quanto alla forma e allo stile la storia sarebbe decisamente da rivedere!
Passiamo ora ai contenuti veri e propri.
La trama è debole, noiosa e malstrutturata. Non spieghi nulla del perché sia avvenuto questo litigio (che poi... per un litigio tutto questo putiferio? Mi paiono alquanti infantili i tuoi personaggi) né del contesto in cui ruotano le vicende.
Neji è così OOC da farmi impallidire (e fare impallidire una Mosca Bianca non è di certo impresa facile!): dinnanzi a un Neji così, il mio sconfinato amore per lo Hyuuga andrebbe a donnine. Quanto a Temari... scontata, la solita Mary Sue cattiva delle ficcyne - incoerente, stupida, assurda e puttana - OOC anche lei di brutto. Considerando poi che LEI dà del maschiaccio a Tenten emerge ancora di più la sua illogicità (dimostrata, comunque, anche da altri fattori).
Ma parliamo di Kankuro, anzi, di Kanky: spessore psicologico zero, rilevanza nella storia in negativo. Non capisco la sua funzione all'interno delle vicende, sinceramente.
E orala protagonista: MarySue TenTen. Scontata fino al midollo, antipatica come poche e insulsa come molte (me compresa, ma almeno io penso di avere un pochino più di spessore psicologico di costei). E quella cosa degli amici? Che lei è sempre pronta ad accollarsi i problemi altrui... no, non mi è piaciuta affatto come cosa.
Vorrei citarti una frase: "Che anche io voglio sentirmi protetta e amata tra le tue braccia come mi merito in quanto donna?" Ora, è vero che sono una femminista alquanto estremista, ma sonoc ertissima che se anche fossi la più conservatrice del mondo di fronte a una frase del genere, in quanto femmina, mi indignerei: vorresti forse insinuare che TenTen, perché donna, debba essere protetta e che non sappia farlo da sola? Dici che il bisogno principale di una ragazza è il sentirsi amate - questo motivo ricorre in tutta la shot -... ma ti rendi conto di quanto sia retrogrado e maschilista tutto ciò? Forse è un'opinione puramente personale, non so, ma la mollezza di TenTen mi ha dato sui nervi, non lo nego.
La scena lemon non è particolarmente emozionante, ed è piena zeppa di cliché.
Ho quasi finito, ma c'è un altro punto su cui vorrei focalizzare la tua attenzione: la tua storia è piena di contraddizioni. Mi spiego meglio. Dal primo pezzo si evince che, in fondo, TenTen è una ragazza che si ritiene delicata e fragile, ma poi si autodefinisce tosta e forte. Oppure: durante la scena rossa, è presente questo periodo: "Lo abbraccio ancora e insieme ci stendiamo sul letto , lui sotto e io sopra.[...]Con uno scatto mi porto sopra di lui e comincio" Quanti sopra esistono, di preciso?
Vorrei spendere qualche parolina anche su Lee e Gai: già, loro non sono OOC, ma sono descritti con una superficialità che mi lascia allibita. Sembra sempre che loro stiano sempre a gridare, a inneggiare alla giovinezza e a fare gli scemi, ma non è così.
Ricapitolando: i personaggi sono OOC e superficialmente trattati, la trama scarna, la grammatica scorretta e lo stile non è il massimo.

Ti chiedo scusa se ti ho turbata con la mia recensione, di certo non era mia intenzione! Sono altresì a consocenza del fatto che non sono nessuno e che, quindi, i miei pareri potrebbero essere considerabili ignorabilissimi, e io ti dico: fa' come vuoi, il mio dovere come lettrice e utente di EFP l'ho fatto. Spero solo che tu migliori come autrice e che tu corregga almeno la parte grammaticale che è sicuramente scorretta.

22/09/11, ore 14:32

Tanto per cominciare, grazie mille per avermela dedicata *-*
Ora, la recensione: in generale ho apprezzato molto il tuo scritto, aparte alcune piccole pecche, che poi ti dirò. Mi piace molto lo stile e ritmo della narrazione -scorrevole e leggera. La qualità che spicca di più è la tua capacità di descrivere le emozioni con frasi molto belle, complimenti. La parte lemon è ben curata e intensa, scritta bene e piacevole, complimenti! Veniamo alle annotazioni: attenta ai punti esclamativi, troppi deformano la pagina; uno è più che sufficiente. Riguarda bene i tempi: in una parte passi dal presente al passato (spesso quando si scrive non ci si accorge, è bene ricontrollare!). I personaggi: mi hai sorpresa, nel scegliere TenTen come protagonista della storia, ma l'ho comunque apprezzata molto -sei riuscita a mantenerla IC, brava!, anche perchè non l'avevo mai presa in considerazione più di tanto e tu sei riuscita a rendermela simpatica. Neji e Temari sono OOC, il primo perchè risulta troppo dolce per il suo carattere, la seconda mi è sembrata esageratamente infantile ed emotiva rispetto al suo normale contegno.Ah, bella l'idea di riprendere il titolo nella frase conclusiva. Nel complesso un'ottima storia, non c'è che dire.
Bandierina verde!

Spero scriverai presto anche in altri fandom :)

Saluti!

(Recensione modificata il 22/09/2011 - 02:33 pm)

22/09/11, ore 11:41

L'idea per me è buona. Non originale, ma buona e simpatica.

Lo stile anche è ammirevole (solo all'inizio c'è un "indole" piuttosto che "indolore", ma è solo una svista, per il resto è tutto ok), chiaro, diretto e conciso.

Gai e Lee sono resi molto bene, stereotipati sì, ma perché è il loro personaggio a essere così, quindi perfetti.

Anche TenTen è resa bene, perfettamente IC come poche volte si vede (perché per quanto può sembrare semplice rendere TenTen IC, forse è più difficile che con gli altri personaggi, proprio per la sua apparente "normalità). Mi è piaciuto molto quando descrivi il suo "essere forte" e le sue debolezze. Questa frase in particolare:

"La verità è che forse non sono forte come sembro, che ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a reggere il peso dei dolori del mondo. Perché io passo il mio tempo a spanare la strada per le mie amiche , cercando di rendere la loro vita il più facile e indole possibile, facendomi spesso da parte in loro favore eppure ho finito con l’accorgermi che so salvare gli altri ma non so salvare me stessa.
A chi verrebbe in mente che magari una volta ogni tanto anche la mitica Tenten, la roccia, abbia bisogno di un momento di tenerezza, credo che nemmeno Kanky lo capisca, ma cerco di non lamentarmi sarebbe come addossare i miei problemi agli altri."

è veramente stupenda.

Adesso però passiamo alle due note dolenti.

Temari a mio parere è completamente OOC, però ammetto che con la bionda di Suna io potrei esser edi parte, quind ievito di dilungarmi.

Neji pure... OOC completo, dal mio punto di vista (e per lui non sono di parte!). Insomma, ce lo vedere Neji essere così dolce?

A parte queste due sbavature, comunque, la recensione rimane positiva, per tutto quello che ho scritto sopra.

Alla prossima fic ^^

22/09/11, ore 00:52

** m-ma è bellissimo ** sono rimasta senza parole ** cioè come dire... aiuto non so come spiegarmi T^T .. vabè ci provo.. allora è una storia spettacolare ed emozionante, le emozioni erano intense e descritte ( a parer mio ) perfettamente ** complimenti!! a prestooo ** baciii :)