Emotionless
di mieledarancio

10/06/13, ore 17:02

Ciao, io sono NR!
Amo questa fanfiction! E' qualcosa di epico!
Avevo letto il prologo molti mesi fa, e pensavo che avessi abbandonato la storia... e invece ecco il primo capitolo! Non sai che felicità!
Io sono una fan accanita di Near... cosa dovrei pensare, visto che in tutti e due i capitoli è stato pestato a sangue? XD
Non so perché, ma quando viene picchiato sento che la mia stima nei suoi confronti aumenta... mmm, forma di amore alternativa? XD
Comunque, scrivi benissimo e questa è una delle cose che apprezzo di più.
Questa deve andare assolutamente nelle preferite! <3
Adoro il modo di "provocare" (come dice Mello) di Near. Ma il biondino è un po' troppo suscettibile... e così che mi piace! XD
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, perché di certo continuerò a seguire questa fic!
Ciao!! <3
NR

09/06/13, ore 18:22

Ciao<3
Ho letto e riletto questa long da quando la scoprii un anno fa e devo dirti sinceramente che mi hai indotta a quasi odiare Mello, dico quasi perchè essendo lui il mio personaggio preferito credo che sia quasi impossibile farmelo odiare; gli unici casi in cui lo vorrei bruciare sul rogo sono quando ama Nate e fa sesso con Matt, il che non a senso... spero tanto che questa storia su cui ho fantasticato così a lungo non si concluda in un simile modo, se sarà così dimmelo da subito che prendo a prepararmi psicologicamente.
Prima di cominciare a recensiere sul serio voglio però dirti una cosa: ti ammiro molto, perchè sei la prima autrice che riprende una storia che tanto mi aveva interessato, ti dico che quasi non ci speravo più quindi GRAZIE infinite<3
Adesso passo a recensire la storia, partendo dal primo chap: effettivamente Nate ha ragione, Mello è completamente ed indiscutibilmente ossessionato da Nate, ma di che tipo di ossessione si tratta?? Come romantica ed amante delle MxN mi rifiuto di credere che il biondo sia interessato a Near solo per la graduatoria scolastica, anche il fatto che lo picchi schermandosi dietro al mero risultato accademico mi sembra una cosa insulsa, perchè rischiare una punizione in modo così stupido?? perchè Roger l'avrebbe scoperto prima o poi e la punizione non sarebbe stata piacevole, almeno non per lui per me ( credo anche per tutte le altre amanti della MelloxNear ) invece sarà una bellissima punizione, vorrei che ne esistessero anche nella vita realeT.T
Una cosa che mi ha sorpresa è stato il fatto che Mello si fosse fatto aiutare da altri per menare Nate, solitamente questo non avviene, o al più e Matt che lo sostiene nella sue campagne punitive, in questo caso invece il rossso cerca di placare l'ira funesta del biondino senza risultato, anche se il tentativo è nobile purtroppo non gli riesce di sedare Mello, in questo siamo simili: io non mi riconosco quasi quando mi arrabbio e non riesco a fermarmi, quando mi incavolo esce la parte peggiore di me purtroppo, anche nel caso del biondo è così. Comunque i suoi collaboratori sono uno più pedone sacrificabile dell'altro, chissà come reagiranno al fatto che il loro capo dovrà trascorrere così tanto tempo col pidocchio?? ci sarà da divertirsi:3
Non mi aspettavo certo che Nate si trascinasse moribondo fino in mensa, invece la reazione di mello era prevedibile, solo non avrei pensato che arrivasse al punto di incrinargli due costole, parlo io che nell'ultimo capitolo di una mia long lo fatto finire in ospedale quel povero angelo, comunque in entrambi i casi la riabilitazione sarà dura e Mello dovrà viversela tutta:3 un po' se l'è cercataU.u
In ogni caso nelle parole di Nate è contenuta una verità così insopportabile da suscitare l'ira di Mihael; perchè il biondo è attratto da Nate in una maniera che ancora non riesce a spiegarsi, o meglio: sa cosa prova per l'albino, solo che ancora non ha avuto il coraggio di accettarlo:3
Io credo che Mello sia intrinsecamente innamorato di nate, un po' ne è consapevole e la cosa lo schiaccia al punto da renderlo pericoloso, perchè lui non desidera essere dipendente da qualcuno ( lo prova il fatto che ammette di non avere nessun amico ) l'idea di essere legato affettivamente al suo rivale deve essergli quasi insopportabile. Immagino inoltre che lui picchi Nate perchè vuole che l'altro si accorga di lui, ha come la sensazione di non essere notato da Nate solamente perchè l'albino è al di sopra in graduatoria, per questo fa lo spavaldo e lo strafottente, ma tutto ciò non è altro se non un disperato urlo di aiuto, lui sa bene che solamente la sua ossessione avrà il potere di aiutarlo a migliorarsi, di renderlo migliore.
L'amore è sicuramente la forza migliore in natura, il problema in questo caso sorge per Nate ( è lui il complicato ) perchè ammettendo che il biondo sia attratto dall'albino ( io ne sono certissimaXD ) come è possibile che il secondo sia attratto da Mello?? perchè sicuramente non ci si può aspettare che ami uno che l'ha sempre picchiato, offeso, umigliato in ogni modoU.u ci vorrà del tempo...
Sicuramente la convalescenza di Near si rivelerà lunga e tortuosa, immagino che Mello si renderà conto di essere attratto da Near in un modo diverso, di desiderare un contatto con lui dolce e delicato come una carezza, per questo realizzerà di amarlo e questo renderà le cose ancora più difficili perchè il biondo svilupperà l'idea che l'altro non sarà mai disposto ad amarlo, che il male fatto supererà sempre la forza del sentimento che prova...
Io ce li vedo trobbo bene assieme questi due, potresti fare scene romantiche per esempio, Mello che spiega a Nate come svolgere degli esercizi ( non credo ce ne sia bisogno, ma magari l'albino potrebbe far dannare appositamente il biondoU.u un po' se lo meriterebbeU.u ) oppure il biondo che imbocca l'altro perchè questi non riesce a mangiare da solo, nonostante nessuno dei due abbia il coraggio di ammettere la debolezza * mettila una scena come questa, ti pregoo.o * inizialmente Near non accetterà la presenza di Mihael, poi cominceranno a convivere e l'amore fiorirà come la più bella e duratura delle rose:3
Credo che sia venuta fuori una recensione chilometrica, spero che mi farai sapere il tuo parere se non mi odierai a morte per la sua lunghezza, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi:3
Complimenti per la storia, che si merita un posto tra le seguite senza indugio, e soprattutto per il coraggio dimostrato nel riprenderla in mano... io trovo difficoltà a scrivere anche storie dopo qualche mese se perdo l'ispirazione, figurati dopo un anno... complimenti:3 spero che non dovrò attendere molto per il terzo capitolo<3
Bacioni:3

Giuly Keehl ( Bloody Soul )

09/06/13, ore 17:53

Ciao,
sono una "nuova" lettrice di questa FF, per fortuna perché non avrei sopportato di aspettare un'anno per una storia scritta così bene!
Adoro la coppia MelloxNear...Per me sono fantastici!
La tua storia mi sta già piacendo molto. Ha tutte le qualità che cerco in una FF: grammatica ottima, personaggi stupendi, situazioni non troppo irreali.
Quindi complimenti! Hai fatto breccia nel mio cuore!
Ho trovato entrambi i capitoli stupendi. Mi piace che la situazione sia vista dal punto di vista di Mello...Così tutto mi sembra più dinamico.
Complimenti, inoltre, per la caratterizzazione del rapporto tra Mello e Matt che lo trovo molto reale.
La tua idea che, comunque non è proprio tra le più originali, è riuscita a catturarmi fin da subito. Nonostante abbia letto molte FanFiction di questo genere, devo dire che questa è quella che fin'ora è scritta meglio. Davvero, sei bravissima.
Detto questo ti saluto e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima ^^

23/08/12, ore 00:47

ehila'!carina questa storia :)) mi piace molto come scrivi ^^ anch'io adoro questa coppia, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) approposito, sapresti dirmi quando pubblichi i prossimi? sono molto curiosa!! spero di ricevere presto una tua risposta! bye bye!

28/09/11, ore 19:09

Sono davvero felice di aver trovato questa storia, e sappi che la seguirò di sicuro. Mi mancava troppo l'idea di seguire una bella long Mello/Near, ultimamente scarseggiano (o forse è solo una mia impressione? Purtroppo non frequento più il fandom assiduamente come prima).
Passando al capitolo, anche se si tratta solo di un prologo ed è relativamente breve, dice già tanto: è scritto molto bene, riconferma la tua bravura di autrice di fan fiction. La caratterizzazione dei personaggi è buona, mi ha colpito il modo in cui hai reso Matt e adesso mi aspetto qualcosa (non so bene cosa XD) da lui. Mi è piaciuta tantissimo la scelta di narrare in prima persona, un po' perché è difficile trovare storie scritte bene in prima persona (io personalmente c'ho provato un mucchio di volte a scrivere in prima persona, ma lo trovo davvero complicato) un po' perché ho un debole per questo tipo di narrazione, che mi fa entrare davvero in sintonia col personaggio e permette di esprimere i pensieri e le sensazioni del protagonista con realismo e intensità. Evviva quindi la prima persona, lol xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sadie ~

23/09/11, ore 15:49

Come promesso, eccomi qui!!^^
Questa tua long mi stuzzica parecchio^^ Credo che procederai con questa storia in modo molto graduale, e questo non può far altro che piacere! Preferisco storie lente e dettagliate minuziosamente piuttosto che storie che vanno dritte dritte al sodo u.u
Iniziamo con un Mello ossessionato da Near a tal punto da non prestare attenzione nemmeno al suo migliore amico, Matt. E iniziamo con un Near totalmente impassibile che se le fa dare senza nemmeno dare segno che questo gli importi o meno. Conclusione per questa parte iniziale: Mello non prova assolutamente nulla di positivo nei confronti di Near, solo odio, disprezzo e acuto complesso di inferiorità.
Chissà come si svilupperanno le cose da ora in avanti?
Alla prossima, non vedo l’ora di leggere il seguito!!^^ E questa storia va subito tra le seguite!!^^
Kiss :)
L_Nael

22/09/11, ore 16:59

Ok, mi sono presa un po' di tempo prima di recensire perché non so bene come esprimermi =_=
Insomma, questo è solo un prologo, ma è scritto in modo da poter essere una storia vera e propria. Questo perché le long fic si basano sugli eventi che accadono grazie ai vari personaggi. Invece questo capitolo descrive non solo una violenza. Descrive l'ossessione di Mello. Mi è sembrato di vederla nell'aria, che si aggira tra i ragazzi e fa del male a Mello come ne fa Near. In pratica è proprio un inizio azzeccato, che parla sì di un evento che -penso- servirà a dare la prima spinta alla trama ma anche della "entità" che muove e che lega i due protagonisti.
Inutile dire che sarò lieta di seguire questa storia ^^
Molto brava, davvero.

22/09/11, ore 14:35

Ehi bello questo capitolo! Ce ne saranno altri?! Bene, non vedo l'ora di leggerli!
Mi piace un sacco come scrivi, precisa, dettagliata quanto basta, fai penetrare sottopelle ogni sentimento dell'io narrante, è come se fossi io Mello. Le impressioni, i pensieri, Matt... tutto perfetto, niente da ridire, anzi!
I miei complimenti, però per favore aggiorna presto! C:

22/09/11, ore 08:35

Ciao ^^
Vediamo cosa posso dirti di questo prologo...è stupendo! **
Come prima cosa i personaggi, sono maledettamente IC che me li vedo davanti agli occhi mentre leggo. I miei complimenti.
Mello, il solito ragazzo burbero e attaccabrighe, ossessionato da quel piccolo bimbo albino che fa costantemente capo nei suoi pensieri.
Near, calmo e pacifico, che nonostante le situazioni più disparate mantiene quella maschera da duro come se niente lo scalfisse.
Matt, che nonostante sia legato indissolubilmente al biondino, non riesce a compiere atti così violenti, che riesce a fare solo nei videogame, dolce e sensibile.
Ecco, la caratterizzazione perfetta.
Quindi procede molto bene, davvero.
In più sarà una Mello/Near **
Ti capisco quando dici di essere fissata su questi due piccoli e teneri -??- amori.
Ormai è da giugno/luglio che sono bloccata su questi due xD
Quasi non ho più occhi per le altre coppie! >.<
Dannati ragazzi u_u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Un bacione, Liena <3

22/09/11, ore 01:31

Ok come inizio mi piace molto: brava. Nonostante tu abbia scritto poco per ora, sei iuscita a cogliere in pieno sia i caratteri dei due, sia la dinamica del rapporto. Ok, forse Near che si fa pestare non è proprio completamente IC, ma io non ne sono una fan sfegatata, se tutto il resto funziona. Mello è ossessionato da Near e questo mi sembra perfettamente chiaro anche nel manga, e tu l'hai reso benissimo. Il suo gruppetto di bulli è uno spunto interessante che hai inserito.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà, perché, beh, è ovvio che la seguirò! Ciao!

22/09/11, ore 00:37

Come inizio promette molto bene! La cosa che mi ha attratta per prima è la cura dell'aspetto grafico della storia, una cosa a cui do molta importanza e trovo che sia giusto anche sottolineare.
Non accade molto in questo prologo e io ho anche molto sonno per poter dire qualcosa di sensato. Tutto ciò che posso dire è che mi dispiace troppo per Near ç_ç e Mello è davvero un maligno!
Attendo il prossimo capitolo molto curiosa!

Kisses Lory