Emotionless
di mieledarancio

27/12/13, ore 22:24

Ciao! Anche a me piace la coppia Near/Mello, e devo dire che questa fanfiction mi ha incuriosito molto. Rende molto bene il tutto: Mello così impulsivo (e trasuda rabbia repressa da tutte le parti), Near così razionale ... Sinceramente, fra Near e Mello, preferisco Near. Sarà perché assomiglia di più al mio amato L? Non lo so, pero' viva Near! In ogni caso, metto la fanfiction fra le seguite. Baci,
Silvia :D

23/08/12, ore 00:47

ehila'!carina questa storia :)) mi piace molto come scrivi ^^ anch'io adoro questa coppia, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) approposito, sapresti dirmi quando pubblichi i prossimi? sono molto curiosa!! spero di ricevere presto una tua risposta! bye bye!

28/09/11, ore 19:09

Sono davvero felice di aver trovato questa storia, e sappi che la seguirò di sicuro. Mi mancava troppo l'idea di seguire una bella long Mello/Near, ultimamente scarseggiano (o forse è solo una mia impressione? Purtroppo non frequento più il fandom assiduamente come prima).
Passando al capitolo, anche se si tratta solo di un prologo ed è relativamente breve, dice già tanto: è scritto molto bene, riconferma la tua bravura di autrice di fan fiction. La caratterizzazione dei personaggi è buona, mi ha colpito il modo in cui hai reso Matt e adesso mi aspetto qualcosa (non so bene cosa XD) da lui. Mi è piaciuta tantissimo la scelta di narrare in prima persona, un po' perché è difficile trovare storie scritte bene in prima persona (io personalmente c'ho provato un mucchio di volte a scrivere in prima persona, ma lo trovo davvero complicato) un po' perché ho un debole per questo tipo di narrazione, che mi fa entrare davvero in sintonia col personaggio e permette di esprimere i pensieri e le sensazioni del protagonista con realismo e intensità. Evviva quindi la prima persona, lol xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sadie ~

23/09/11, ore 15:49

Come promesso, eccomi qui!!^^
Questa tua long mi stuzzica parecchio^^ Credo che procederai con questa storia in modo molto graduale, e questo non può far altro che piacere! Preferisco storie lente e dettagliate minuziosamente piuttosto che storie che vanno dritte dritte al sodo u.u
Iniziamo con un Mello ossessionato da Near a tal punto da non prestare attenzione nemmeno al suo migliore amico, Matt. E iniziamo con un Near totalmente impassibile che se le fa dare senza nemmeno dare segno che questo gli importi o meno. Conclusione per questa parte iniziale: Mello non prova assolutamente nulla di positivo nei confronti di Near, solo odio, disprezzo e acuto complesso di inferiorità.
Chissà come si svilupperanno le cose da ora in avanti?
Alla prossima, non vedo l’ora di leggere il seguito!!^^ E questa storia va subito tra le seguite!!^^
Kiss :)
L_Nael

22/09/11, ore 16:59

Ok, mi sono presa un po' di tempo prima di recensire perché non so bene come esprimermi =_=
Insomma, questo è solo un prologo, ma è scritto in modo da poter essere una storia vera e propria. Questo perché le long fic si basano sugli eventi che accadono grazie ai vari personaggi. Invece questo capitolo descrive non solo una violenza. Descrive l'ossessione di Mello. Mi è sembrato di vederla nell'aria, che si aggira tra i ragazzi e fa del male a Mello come ne fa Near. In pratica è proprio un inizio azzeccato, che parla sì di un evento che -penso- servirà a dare la prima spinta alla trama ma anche della "entità" che muove e che lega i due protagonisti.
Inutile dire che sarò lieta di seguire questa storia ^^
Molto brava, davvero.

22/09/11, ore 14:35

Ehi bello questo capitolo! Ce ne saranno altri?! Bene, non vedo l'ora di leggerli!
Mi piace un sacco come scrivi, precisa, dettagliata quanto basta, fai penetrare sottopelle ogni sentimento dell'io narrante, è come se fossi io Mello. Le impressioni, i pensieri, Matt... tutto perfetto, niente da ridire, anzi!
I miei complimenti, però per favore aggiorna presto! C:

22/09/11, ore 08:35

Ciao ^^
Vediamo cosa posso dirti di questo prologo...è stupendo! **
Come prima cosa i personaggi, sono maledettamente IC che me li vedo davanti agli occhi mentre leggo. I miei complimenti.
Mello, il solito ragazzo burbero e attaccabrighe, ossessionato da quel piccolo bimbo albino che fa costantemente capo nei suoi pensieri.
Near, calmo e pacifico, che nonostante le situazioni più disparate mantiene quella maschera da duro come se niente lo scalfisse.
Matt, che nonostante sia legato indissolubilmente al biondino, non riesce a compiere atti così violenti, che riesce a fare solo nei videogame, dolce e sensibile.
Ecco, la caratterizzazione perfetta.
Quindi procede molto bene, davvero.
In più sarà una Mello/Near **
Ti capisco quando dici di essere fissata su questi due piccoli e teneri -??- amori.
Ormai è da giugno/luglio che sono bloccata su questi due xD
Quasi non ho più occhi per le altre coppie! >.<
Dannati ragazzi u_u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Un bacione, Liena <3

22/09/11, ore 01:31

Ok come inizio mi piace molto: brava. Nonostante tu abbia scritto poco per ora, sei iuscita a cogliere in pieno sia i caratteri dei due, sia la dinamica del rapporto. Ok, forse Near che si fa pestare non è proprio completamente IC, ma io non ne sono una fan sfegatata, se tutto il resto funziona. Mello è ossessionato da Near e questo mi sembra perfettamente chiaro anche nel manga, e tu l'hai reso benissimo. Il suo gruppetto di bulli è uno spunto interessante che hai inserito.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà, perché, beh, è ovvio che la seguirò! Ciao!

22/09/11, ore 00:37

Come inizio promette molto bene! La cosa che mi ha attratta per prima è la cura dell'aspetto grafico della storia, una cosa a cui do molta importanza e trovo che sia giusto anche sottolineare.
Non accade molto in questo prologo e io ho anche molto sonno per poter dire qualcosa di sensato. Tutto ciò che posso dire è che mi dispiace troppo per Near ç_ç e Mello è davvero un maligno!
Attendo il prossimo capitolo molto curiosa!

Kisses Lory