Prigione di terra
di Orange Dream

23/09/11, ore 09:04

Letta!

Molto bella. C'è qualche refuso in qua e là, ma niente di grave.

Ho apprezzato molto diverse cose. In primis l'incipit, con la spiegazione del perché a Shikamaru non importasse nulla di diventare un giocatore professionista di scacchi. Insomma, è proprio il Shikamaru che amiamo, quello che avrebbe le capacità di diventare hokage, ma a cui la carica non interessa nulla.

Poi ho apprezzato molto il fatto che riprendi in chiave "reale" diverse parti del manga, e lo fai egregiamente bene.

Durante i nazionali di shoji, Shikamaru è lui, quello svogliato che abbiamo visto alle selezioni dei chunin e che non aveva alcuna voglia di proseguire.

Mentre viene rapito, poi, la scena è ancora più toccante. Riviviamo la morte di Asuma, convinto nel suo voler difendere il suo pupillo ad ogni costo (toccantissimo).

E poi, la conclusione di tutto. L'ospedale. Inutile dire che per noi fan dello shikatema l'ospedale è un luogo che non può che evocare dolci pensieri neri, quindi non mi esprimo neanche.

E alla fine il cimitero. La scena con Kurenai... tutte cose che avevamo già visto, ma che sei stata in grado di intrecciare in una trama nuova e originale, amalgamandole bene ad un contesto diverso.

Particolarmente azzeccata poi la vendita dei figli da parte del quarto kazekage... insomma, dopo quello già sapevamo e la lettura degli ultimi capitoli del manga... la cosa non stupirebbe più di tanto veramente nessuno.

Complimenti ancora!

22/09/11, ore 21:38

Bella è bella. Tragica anche. Non granchè come compleanno poverino... XD Beh, direi che sono tutti piuttosto IC. Qualche imprecisione qua e là (la mafia giapponese si occupa per lo più di spaccio di droga e prostitute, e dubito fortemente che i membri dicano così facilmente i propri nomi) ma di poco conto, la storia è ben scritta e fluente. Sei migliorata davvero tanto Hi-chan!