Segreti di famiglia
di Flami Destrangis

01/01/13, ore 13:02

Finalmente quel brutto senso di "frustazione" mi ha abbandonata! Su su, sono io che rendo drammatico tutto quel che leggo :P
Che belli, mi piacciono moltissimo Heiji e Conan che chiacchierano, lui a recensire un libro per bambini, Heiji a svolgere problemi su una materia che mi fa vomitare :) Geometria... brrrrrr, ne ho abbastanza, sia della matematica, che della Geomtetria analitica. Ma sono sicura che invece Heiji se la cava benissimo con quei problemi così difficili. Entrambi detectives, a scuola non hanno problemi, ne sono più che convinta! :)
Nooooooo, questa storia è finita :( Maledetto Hattori, sempre a lasciare lì lì degli indizi (e puntualmente alla fine -.-).
Spero che il suo appuntamento andrà bene, ma a giudicare dalle premesse, ho come la sensazione che succederà qualcosa :) Qualcosa di spiacevole che li porterà come sempre a litigare e a prendersi a pizze ;) Sicuramente...!
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo, hai saputo rendere bene il loro legame, la loro forte amicizia (nonostante la lontananza e la competizione fra investigatori) e poi è tanto dolce come dialogo, bravissima! *.* Spero vivamente che tornerai a scrivere, non importa se si tratterà di una Heiji x Kazuha.. qualsiasi cosa che scrivi è speciale, qualsiasi cosa che scrivi ha la capacità di attirarti in una dimensione "ultraterrena" (se paragonassi la Terra alla nostra vita quotidiana).. E in questa storia per lo meno non ho dovuto versare lacrime per la morte di qualcuno.. è stata una storia tranquilla e fedele a Gosho, ben articolata e oltretutto, mai banale. Ed è una cosa molto difficile da saper gestire in un racconto giallo.
Conoscendo mia madre, sarebbe arrivata subito alla soluzione! Tutte le volte che guardiamo Conan lei capisce sempre chi è il colpevole e perché ha ucciso la vittima o_O Infatti ci rimango sempre di stucco, lei ha proprio lo spirito del Detective, tanto che io e mio padre la chiamiamo bonariamente POIRET, volutamente storpiato con la E per stuzzicarla anche un po' ;) sapessi come se la prendeeee!! AHAHAHAHA
Un bacione, complimenti ancora Flamiuccia <3

Ti stimo!

14/03/12, ore 10:15

Ciao! Allora per prima cosa complimenti perchè la tua storia mi è piaciuta molto. I personaggi sono tutti IC e anche l'omicidio mi è sembrato molto in linea con quelli dell'autore. La storia ti prende e ho iniziato a cercare di scoprire il colpevole proprio come faccio durante le puntate in tv :D Avevo intuito qualcosa (pensavo addirittura che la vittima fosse la madre di Kuma, ma probabilmente sono io che mi faccio troppi film mentali... dovrei vendere i biglietti...), ma la spiegazione mi ha sorpreso, logica e spiegata nel migliore di modi.

Ancora complimenti,

Shike

18/01/12, ore 04:40

E' una delle prime storie di genere giallo che leggo, e devo dire che mi è piaciuta molto (anche se intuire tutti quei particolari, indizi, ecc. di un caso, mi fanno girare la testa!)
Ha una trama ben delineata, ed invoglia il lettore a continuare a leggerla, fino in fondo... I colpi di scena, poi, sono essenziali...
Brava!

22/11/11, ore 20:14

Ciaooooo! Ho finalmente trovato il tempo di leggere bene la tua fic (avevo iniziato, ma poi mi ero interrotta e adesso l'ho riletta) e l'ho trovata davvero bella! È scritta bene, realistica e sei riuscita a dare il giusto carattere e comportamento a ciascun personaggio. Senza contare il fatto che il tuo esperimento di scrivere un giallo è più che riuscito! Avevo capito che c'entrava qualcosa il coltello di Heiji e c'entrava anche la signora Izumi, ma non avevo idea del perché e del percome fosse accaduto il delitto. Senza contare che mi ero completamente dimenticata del nonnino... Beh, certo è che per me questo è un giallo in piena regola! Tanti tanti tanti complimenti, ci sentiamo in giro! Ciao by Vicky

25/09/11, ore 13:38

ciao!!!:) che dire? o tu sei Gosho oppure sei Conan Doyle? credo siano le uniche due possibilità:) o meglio forse sei la Conan Doyle del nuovo millennio:) caso davvero ben congeniato...a me è sembrato che tutto quadrasse perfettamente:) complimenti complimenti:) torna presto su efp mi raccomando...:)!!!! ciao ciao! bacione!

24/09/11, ore 16:06

Perdono per il tremendo ritardo ! Siamo arrivati alla fine di questa storia e come non concludere con una delle epiche telefonate fra Heiji e Conan che si canzonano a vicenda ( povero Shinichi , Heiji lo doveva proprio marcare quel Conan? , sa che gli rode) (non tanto , giusto un po nd Shinichi / Conan )( se se nd tutti quanti ).
Spiace un po per Shinichi , uno con la sua intelligenza a fare robetta da bambini come tabelline e recensioni di libri per i più piccoli ( non lo dire a me nd Shinichi ).
Bella storia , mi è piaciuta molto
Baci
Kishra
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 04:11 pm)

23/09/11, ore 18:26

Eh, è finito. ._. Uff.

Non so perché, ma mi è bastato sapere dell'appuntamento per capire come andrà a finire! xD (Heiji che arriva in anticipo?! Non s'è mai visto!)
Passiamo alla recensione generale! Come già sai sono poche le storie dove ci sono anche Heiji e Kazu, e trovarne una bella è proprio difficile. Questa, però, è stata strutturata proprio con attenzione e il risultato è assolutamente positivo! Forse l'unico appunto è che il fatto del coltello di Heiji che non tagliava è stato messo troppo in evidenza, ma infondo è il fatto che era possibile anche a noi capire il colpevole il bello!

Mi spiace solo che sia finita!
Un bacione-one-one,
Sarah!

22/09/11, ore 21:28

Allora...comincio col dire che la storia il finale e tutto mi è piaciuto tantissimo *-*
Hai avuto fantasia a scrivere un racconto giallo così....io non riuscirei a raccontare di un omicidio e a mettere insieme le prove, la soluzione, il colpevole xD
Sinceramente non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova storia, anche non racconto giallo...una Fan fiction in generale insomma xD
Spero di "rivedere" presto una tua storia **
Baci

Debby_Akai

22/09/11, ore 20:04

Ma che banale, è stata stupenda! Io non sono riuscita a capire la faccenda fino a quando non l'hai spiegata del tutto, ed è risultata anche verosimile! Inoltre il capitolo precedente alla soluzione ha alzato davvero l'interesse =)
E poi scrivi benissimo, complimenti!
Speravo anche in un piccolo omake finale sull'appuntamento di Heiji xD Fan della coppia, ovviamente <3
Spero che scriverai altre storie su questa linea, hai davvero del talento!
A presto, spero!