Piove sul Bagnato
di Mary_

30/11/13, ore 14:41

Oh, ma che carini! Davvero, davvero, carini! *-*
*annuisce con aria convinta e con gli occhi a cuoricino*
Mi hai fatta innamorare di Giovanni, i miei complimenti. Povero cucciolo, con me non avrebbe scampo.
E il convenzionale saluto "ehi, deficiente" devo ammettere che è magnifico, davvero.
Li hai caratterizzati benissimo, presentandoli alla perfezione.
Una volta giunti al finale, non si può far altro che gioire assieme a loro.
Ancora complimenti,
alla prossima,
Sara

20/09/12, ore 10:22

Suonino le trombe!!! Per l'anniversario di questa one-shot (N.B. dopodomani è un anno che l'hai scritta! Come vola il tempo eh?) Finalmente la recensisco!!! Sì, non avevo nient'altro da fare e dopotutto avevo voglia di rileggerla!
Primissima cosa: si vede che il fluff non ti dava ancora così il voltastomaco anche se comunque non lo trovo eccessivo (quindi secondo me non dovresti riscriverla anche perché ci sono alcune parti che lo sfluffano ampiamente, per citarne una il fatto che lei gli dia sempre del deficiente).
Poooi c'è il mio adorato Giovanni!!! Quant'è ttenero e anche Martina (l'unica donna a cui avrei mai concesso di rubarmelo perché mi sta troppo simpatica!) Lui è proprio stupido, ma è questo il suo grande fascino U.U E poi sono così fantastici i suoi tentativi di conquista (per non parlare del fatto che erano assolutamente inutili perché Martina, sebbene non se ne fosse resa conto era cotta di lui fin dall'inizio!)
Poooi è fantastica e superlativa la scena in cui Irina scopre che si sono messi insieme! Povera santa che ha dovuto stare dietro a tutte le idee balzane di Giovanni e alla fine non ha nemmeno contribuito al lieto fine. Comunque è fantastica la tua abilità nel creare coppie improbabili a cui non crede nessuno (vedi testa a cespuglio e biondino)!!!
Un'ultima parola per il fratello di Martina: mi spiace, ma non ci puoi fare niente. Dovrai rassegnarti a Giovanni che come cognato non è niente male!
Detto questo spero tanto di vedere a bereve il prossimo capitolo di dietro le quinte.
Your faithfully (un po' di formalità inglese)
Sweetophelia

09/02/12, ore 15:54

Giovanni è così dolce e testardo. Ma in maniera romantica. Perfetta.
Ci dovrebbe essere un Giovanni per tutte noi povere ragazze umane, e che non per forza debbano rinfacciargli "hey, deficiente", anche se, pur non conoscendone il motivo, lo trovo azzeccato, giusto.
Ma a mio parere è Irina la vera protagonista.. io nemmeno per la mia anima gemella mi sarei alleata in tinta rosa confetto! E non dimentichiamo di definirla anche "povera" vittima. Povera Irina. Le ha passate quasi tutte per quello scapestrato.
Che in fondo un bel pò ha sofferto a correre dietro alla donna "che con una matita l'avrebbe pugnalato".
Per tutta la lettura ho avuto una paralisi di viso sorridente che si scioglieva a tratti in riso -e anche un pò di commozione, che io riesco a leggere romanticismo e arcobaleni dappertutto, ma soprattutto in Giovanni e Martina..
cit. < Mentre lo guardava strofinarcisi i capelli si accorse che purtroppo lei ci era caduta con tutte le scarpe nei suoi tentativi di conquista, senza mai ammetterlo nemmeno a sé stessa. Accidenti. E adesso?  >
... che cariniiii!- quindi complimenti, brava!
- una statua di stima per il fratellone iper protettivo ù.ù -

Ade

23/09/11, ore 15:50

Piccioncini, loro!
Caspita, adoro questa coppia, ma in particolare adoro Giovanni, colui che ogni cosa rende comica.
Se fossi stata Marti, lo avrei fatto soffrire di più per un 4 in fisica, ma forse avrei ceduto molto prima :)
Gio è tenerissimo, insomma! Sai...ne conosco un altro di esasperante alla stessa maniera, ma sarebbe bellissimo se avesse solo la metà della dolcezza che ha Fiona!
Bella one-shot, comunque. Spero di leggere lo sviluppo di questa coppia nei capitoli seguenti di Dietro le Quinte.
Per ora ti lascio, alla prossima!

Daffy