Lo Hai Perso Per Sempre.
di MzHyde

25/10/11, ore 23:31

Devo dire che è sensazionale.
E' vermanete molto bella.
E' scritta bene e è una lettura ( anche se molto triste, piango anche io per la morte di Fred) molto piacevole.
Complimenti, sul serio.
Ti ringrazio, mi hai strappato anche a me un sorriso.
un bacio (:

23/09/11, ore 17:09

Mi dispiace doverti lasciare una critica, ma questa storia mi ha lasciata abbastanza perplessa.
La grammatica ha delle fondamenta, per fortuna, e lo stile mi sembra a posto.
A vacillare sono la caratterizzazioni dei personaggi e le espressioni che utilizzi.
Il lessico è scarso e ci sono varie ripetizioni che rendono pesante la storia.
Allora! Di solito mi impunto soprattutto sulla credibilità e sul realismo di una storia che, almeno secondo me, sono la base per uno scritto. Risulta difficile leggere di personaggi totalmente diversi da noi, dalla nostra vita reale mentre, invece, trovare delle persone che soffrono come noi e/o si trovano in situazioni simili alle nostre, è decisamente meglio.
Leggendo la tua storia ho trovato ripetitiva la cosa che tutti ripetessero ad Hermione che ha perso Fred.
Oddio, è morto e lo sanno anche i sassi, che modo c'è di ripeterglielo mattina e sera - se poi lei ci sta male?
Mi pare abbia un'intelligenza decantata in opere da far invidia all'Iliade e all'Odissea, non è così ottusa da farsi ripetere ogni santa ora che Fred - il suo amato - è morto.
Ho trovato un paio di errori di grammatica abbastanza stupidi, che vanno corretti per aiutarti a scrivere fanfiction migliori in futuro:
"I suoi migliori amici lo sapevano bene cosa provava." Quel "lo" suona male, nella frase, perchè è riferito al "cosa provava" - dunque è un complemento oggetto - e andrebbe eliminato: la forma corretta sarebbe "I suoi amici sapevano bene cosa provava".
"Ginny provava di rassicurarla, o di distrarla [...]" Forse volevi dire a rassicurarla? La preposizione è sbagliata.
La storia è particolarmente melensa e i comportamenti dei personaggi sono strani.
Draco va da Hermione, la fa ridere in qualche modo, e lei dopo dice che lui le ha fatto capire che è meglio ridere.
(?)
Vabè che sono scema, ma lui l'ha fatta ridere con "Jack mi sembra il nome di un cane". Oh, wow. E lei ride per una sciocchezzuola del genere, dicendogli che è il primo ad averle strappato un sorriso dopo Fred.
Insomma, abbiamo passato la prima parte della storia a parlare di quanto le mancasse il Weasley, la sua risata, di quanto lei stesse male per la sua morte, ed adesso ride per una battuta (?) del signor Malfoy.
Qui ritorniamo al famoso realismo e/o credibilità, che vacilla in questo punto.
Andrebbe inserito l'OOC - palese - nelle note.
Sappi che la mia intenzione non era offendere te o la tua storia, semplicemente darti dei consigli per aiutarti a migliorare. Mi fa piacere di aver trovato un'altra persona a cui piacciono le Fred/Hermione, ma andrebbero sviluppate in modo migliore.
Quindi spero che migliorerai e che pubblicherai altre storie più belle di questa.
Con affetto, Hayley.