My Missing Puzzle Piece
di samek

10/09/13, ore 12:24

Mi sono appena innamorata di questa fiction **
La serie de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (o Games of throne se pensiamo al telefilm) ha a dir poco una caterba di coppie: da quelle ufficiali a quelle assurde passando per le plausibili, le intriganti e le possibili. Io stessa sono affascinata da diverse, sia etero che yaoi, però a conti fatti quella che più prende ed a cui sono maggiormente legata è la Robb/Jon.
Sarà che il loro abbraccio d'addio all'inizio del primo libro mi era entrato nel cuore, o anche che la prima fiction di questo fandom che ho mai letto è stata su questa coppia. Una fiction inglese però, come il 99% di tutte le altre Robb/Jon che ho letto-sto leggendo, quindi sono davvero contenta ora di aver trovato questa piccola perla in italiano.
Scrivi davvero benissimo ed hai saputo mantenere i personaggi perfettamente IC, chiaramente in base al contesto, e per quanto riguarda il paring in se stesso ho percepito dalla prima all'ultima riga del testo un'atmosfera che mi ha fatto pensare "sì, è proprio questa l'aria che mi ha sempre ispirato la coppia)
Se ti verrà l'ispirazione di scrivere una longfiction io sarò felicissima di seguirla, questo è sicuro.

28/12/11, ore 17:53

Ciao cara,
questa è la prima che leggo delle tue fanfiction ma mi hai davvero impressionata, il tuo stile mi piace molto, è fluido e non ci sono intoppi. Potresti avere un bel futuro come scrittrice.
Veniamo alla storia, a parte che io adoro le fanfiction ambientate in una dimensione spazio-temporale diversa, mi è piaciuta molto l'idea del Winterfell, il bar, e del guardiano notturno, Jon.
Spero di rivederti presto con una nuova fanfiction su Robb e Jon perchè sono la mia coppia preferita. Intanto mi leggo le altre tue storie.

Con affetto,
Sara.

08/10/11, ore 00:02

Ok, adesso posso dire ufficialmente di amarti. Innanzitutto, Jon e Robb sono LA coppia di A song of ice and fire, l'ho pensato dalla prima pagina del primo libro e dal primo momento in cui sono apparsi insieme. Li adoro, e le tue fan fiction su di loro sono veramente delle perle. Ma parliamo di questa, in particolare: scritta molto bene, estremamente scorrevole e fresca; mi ha fatto sorridere il modo decisamente realistico con cui hai descritto la reazione di Robb alla vista di Jon, e poi, beh, l'idea di un pub di nome Winterfell è semplicemente geniale. Bellissimo anche lo spunto, un'AU breve, ma perfettamente tratteggiata, con i personaggi calati nella loro parte in un modo dolce, ma non eccessivamente "zuccheroso". In due parole: fiction riuscita. Come questa coppia, d'altronde. Ancora complimenti, e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom! :D