Ritmi spezzati
di _Syn

26/09/11, ore 21:24

Sono passata di qui sotto consiglio... prima o poi ci sarei passata lo stesso, ma col suggerimento sono arrivata prima!
Chi mi conosce, sa che amo alla follia Leah Clearwater. Mi piace un sacco, questa lupacchiotta. E, ovviamente, anche Jacob Black... loro due messi assieme non ne parliamo!
Queste cinquanta parole mi hanno fatte uscire fuori di testa!
Complimenti! Niente di troppo romantico, ma nemmeno troppo noioso o monotono. Amicizia misto amore alla perfezione!
Complimenti!
A presto.

25/09/11, ore 09:43

Intanto ti lascio la frase con cui l'ho pubblicizzata su facebook, poi magari torno...

"‎Cinquanta parole. Cinquanta frasi per raccontare una vita. Tante vite. Tanti momenti."
(in realtà volevo aggiungere altro, ma ho per sbaglio cliccato "invio" ed è partita così... però mi piace lo stesso!)

Una cosa l'aggiungo adesso: le cinquanta frasi sono tutte egualmente meravigliose. Quella che mi è piaciuta di più, però, è quella che conclude tutta la raccolta.
Non so perché mi ha colpita, forse perché Leah riesce a vedere dietro l'apparenza dei sorrisi di Jacob.

Scusa se stavolta è corta... ma riesci a lasciarmi senza parole, con la tua bravura.

Continua così.

-K-

23/09/11, ore 21:57

Tra i personaggi della Meyer che hanno una (anche minima) caratterizzazione, io ho due grandi amori. Uno è Egli, ossia Aro, ma adesso chi se ne frega. L'altro è Leah.
Leah, che la Meyer ha sovraccaricato di sfighe, l'ha resa "inspiegabilmente" antipatica a tutti, e poi l'ha dimenticata sulla Firenze-Bologna. Quindi, se trovo qualcosa di bello sulla cucciola, se trovo qualcosa di qualcuno che si vede che ama la cucciola, mi sciolgo.
Qui mi sono sciolta, mi sono sciolta più o meno una cinquantina di volte.
In realtà ho sempre visto Leah e Jacob "solo" come amici. "Solo" tra virgolette perchè per me una vera amicizia non merita il "solo", è qualcosa di grandissimo, altro che imprinting o scemenze così; qui ritrovo gli Amici, ogni tanto spuntano fuori gli amanti, in ogni modo va benissimo così, sono loro e sono belli da leggere. Ma belli proprio.
Complimenti!

P.S. Sono jakefan e Kagome_86 che ti pubblicizzano all'universo mondo. E fanno bene. Insistono. Mi volevano far leggere il tuo Jacob e io nicchiavo perchè a me di Jacob non me ne può fregare di meno, allora hanno ripiegato su Quil e dopo Quil ho letto anche Jacob perchè avevano ragione. E anche questa. E anche altre. Quindi ringraziamo loro, sia tu che io!

23/09/11, ore 18:54

Non sono riuscita a leggerle tutte, lo farò con calma; ma ti posso già dire che adoro anche questa raccolta e che sono SCONVOLTA. Non posso dirti ora il perché, ma lo saprai tra qualche settimana.
La tua visione di questi due è anche la mia; Leah è la mia soluzione per Jacob, non quell'infinita cagata dell'imprinting. La tua Leah è quella che sogno per il mio Jacob e viceversa. E il rapporto tra loro che ondeggia tra l'amore e l'amicizia sembra un po' storia e un po' profezia, un po' canon e un po' sogno delle fan arrabbiate per la non-soluzione della Meyer; fortuna che le fanfiction ti permettono di trasformare l'una nell'altra e viceversa.
Io ho il sospetto che noi due siamo legate in qualche modo.
Mentre mi riprendo dallo choc, ti dico che forse conosco la tipa che ti segnala a tutto il mondo XD Forse XD
Complimenti, un abbraccio
J.

Edit delle 20.49
Ok, le ho lette tutte, sono arrivata in fondo e ho un magone infinito e gli occhi lucidi. Volevo segnalarti quelle che mi sono piaciute di più, ma sono tutte affilate e centrate come frammenti di cristallo, mi penetrano nel cuore in modo sempre diverso. E' straordinario quello che tu sai fare con poche parole. Un precisazione: per me di base Jacob è di Bella. Ma se proprio proprio esistesse un universo dove non deve essere di Bella, allora è di Leah. L'ibrida non la considero nemmeno.
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 08:53 pm)

23/09/11, ore 17:25

Ti avviso che sono piuttosto tirchia nel recensire, in parte per la mia incapacità a formulare un serio giudizio stilistico e in parte perchè preferisco usare altri canali per far sapere ad un autore che ho apprezzato il suo lavoro.
Ma se non recensisco non significa che non leggo e avevo già dato uno sguardo alle tue storie (che mi riprometto di leggere per intero e  con attenzione) per curiosità, dopo la tua recensione a "la chiave del sei".
Ho una mezza idea di conoscere chi ti ha fatto pubblicità in questi giorni, una persona dai gusti sopraffini...anch'io ho ricevuto i suoi consigli letterari.
Questa OS ha un sapore nuovo, una boccata d'aria fresca di cui sentivamo il bisogno in questo fandom e io me la sono goduta dalla prima alla...cinquantesima parola.
ciao ciao
cen.