Stirrings
di Fanny Jumping Sparrow

13/11/11, ore 17:15

Eccomi qua!! Allora: come al solito un bel capitolo, che mi ha preso e mi ha fatto venire voglia di leggere immediatamente il seguito!!XD Si parla della Martinique(citata in Potc 4, vero?) e dei pensieri in subbuglio del povero Jack...un'ardua scelta tra Angelica e il suo primo amore, il mare!! Aspetto l'aggiornamento impaziente!! Un bacio

01/11/11, ore 00:45

Complimenti per il capitolo mia cara piratessa!!
Innanzitutto hai scelto come sempre una canzone meravigliosa (di cui tra l'altro ti ringrazio perchè non l'avevo mai sentita prima).

IL tuo stile è impeccabile, scorrevole e privo di qualsiasi tipo di errore.
Ammiro molto il modo in cui riesci ad alternare le riflessioni di Angelica (che per altro hai reso perfettamente! Sembra proprio di rivedere la Miss Teach che ho conosciuto nel film) e i dialoghi (un botta e risposta notevole!! Brava brava).

Jack è stato il solito strampalato affascinante (quando hai scritto che attraeva uomini e donne non hai pensato a me, vero?? XD). Mi è piaciuto vedere i suoi atteggiamenti talvolta impacciati durante la notte che lui e Angelica hanno trascorso insieme, e ho trovato particolarmente divertente la serie di motivi per cui la cabina del capitano era il luogo migliore in cui dormire (se così posso dirlo, dato che non dormono affatto).

Molto poetiche alcune immagini, ad esempio quella delle candele che si spengono!! Wow!! L'ho trovata estremamente emozionante per quanto in realtà fosse un dettaglio (ma infondo i dettagli fanno la differenza)!

Mi stavo dimenticando di farti una domanda sulla storia: ma Jack ha dato mai spiegazioni sul marchio "P" che senz'altro miss Teach ha visto??? Sono curiosissimo di sapere...

Stupendo il finale con le lezioni che Jack dà ad Angelica e con quel continuo "conquistami"... qui sono io ad essere conquistato dalla tua storia!!! ;D
Davvero, sono sincerissimo: tanti tanti complimenti!!!
Spero di leggere prestissimo un V capitolo,
Lord Cutler Beckett

28/10/11, ore 15:22

Mi sembra che ti aveva parlato della mia antipatia verso Angelica, no? Ma tu così me la fai amare *.* Sei bravissima, amo il modo in cui rendi i due personaggi!
Mi piace molto la frase "Penso tu sia pazza. Proprio come me" :) Quando ho tempo vedrò di leggere l'ultimo capitolo che hai postato ;)

28/10/11, ore 14:45

Allora inizio con lo scusarmi per il ritardo ma la scuola mi tiene impegnata tutti i giorni ed ho sempre meno tempo da passare su EFP...adesso per fortuna avevo questo piccolo buco libero e ne ho approfittato per leggere questo arretrato! :)
Sono molto contenta che Angelica abbia abbandonato quel po' che le rimaneva del carattere da suora e si stia dando,finalmente, alla pirateria:
vestiti, capelli sciolti, mentire, spade. Ottimo inizio per Miss Teach!

Ma sai che sono sempre più curiosa di sapere cosa penserà Angelica una volta ritrovato suo padre, beh in quel capitolo però dubito ci sarà Jack Sparrow visto che lui lo verrà a scoprire solo al quarto capitolo della saga....però, beh Angy ha una stima così alta di suo padre, lo considera un grande marinaio ma...come la penserà vedendo la sua malvagità? Già il fatto che lo volesse reprimere dal male ci fa un'esposizione abbastanza buona: non vorrebbe che fosse così ma vuole un padre.
Poverina :(

Aggiorna presto (parla Miss Ritardo >.<)

27/10/11, ore 00:09

Hey! Scusa il ritardo, ma sono stata presa tra uni e varie! Il capitolo mi piace molto, ci dà uno spaccato molto credibile sulla psicologia di Angelica, questo suo conflitto interiore tra il mondo in cui ha sempre vissuto e conosce e il mondo nuovo, che la spaventa e l'affascina insieme! E il sentimento per Jack, che cresce nonostante lei cerchi di arginarlo! Eh sì, sappiamo bene che rivincita si è presa poi! ;)
Un bacione,

24/10/11, ore 19:50

Bello anche questo capitolo :) Non vedo l'ora di leggere gli altri due ;) Appena posso vedo di leggerli insieme :D Alla prossima!

23/10/11, ore 15:44

Che bello *.* Come avrai capito non mi va tanto a genio nè Angelica, nè la coppia Jackelica, ma mi piace come scrivi e comunque sono curiosa di vedere come sono andate le cose dal tuo punto di vista ;) Continuerò a leggerti quando ho tempo :) Alla prossimaaa

22/10/11, ore 19:17

Ciao!! E' un po' che seguo le tue storie ma è la prima volta che recensisco e ho solo una parola: WOW!!!! Sei bravissima con lo stile, la narrazione e i personaggi, mi sembra di guardare il film!! Continua aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

19/10/11, ore 12:51

Ciao Fanny!!!
Avevo in programma di leggere il primo capitolo di questa storia, poi mi sono appassionato e ho letto tutto senza interruzione.... insomma, questa storia merita tanti tanti complimenti!!

Non è per nulla facile scrivere una Song Fic, eppure tu ci stai riuscendo davvero alla grande.

Non preoccuparti: il capitolo non è certo più contorto della mente di Jack!! Direi semplicemente che ti sei calata molto bene nel personaggio... tranquilla, non mi sono perso come nelle frasi di Sparrow che terminano con "comprendi?"!!! Adesso aspetto con ansia il IV capitolo, anche per capire che canzone sceglierai.... :D :D

Lo stile è impeccabile, davvero coinvolgente!!! Sei riuscita a rendere benissimo l'ambiente tutt'altro che sano dei pub frequentati da pirati!! Non è una cosa semplice, ma, ancora una volta, ti sei dimostrata all'altezza!!!!!

Personalmente ti trovo tra le scrittrici migliori del sito, e credo che questo dica già tutto. Quindi non aggiungo altro se non gli ennesimi complimenti!!

I miei omaggi, my lady,
Lord Cutler Beckett

PS: perchè parlare sempre di pirati????????????????????????????? Insomma, cara mia sprechi il tuo talento!!! Uno come Jack non si merita tutto ciò: che ne dici, quando finisci i progetti che hai già in mente, di fare qualcosa su di me??? :D

15/10/11, ore 23:54

Eccomi! Scusa nel catastrofico ritardo della recensione!
Ho letto questo capitolo un paio di giorni fa ma non avevo avuto il tempo di recensirlo. Che dire è davvero bellissimo, come al solito la canzone è azzeccata e i personaggi perfettamente IC, non mi resta che dire "aggiorna presto"!!!

13/10/11, ore 18:54

Ciao bella!! Scusa il ritardo, non mi ero accorta dell'aggiornamento!! Questo capitolo mi piace molto, sicuramente Angelica ha un bel caratterino e vedere Jack che, per una volta, non è così sicuro di quello che fa è un piacevole cambiamento! Nel senso che si vede che Angelica lo sta coinvolgendo più di quanto non voglia ammetterlo!! Poi credo che la frase "e potrò morire solo quando sarò stanco" sia azzeccatissima per lui!!! E quando ha detto "Yo no soy marinero, soy capitàn!" mi ha fatto morir dal ridere, perché mi è venuta in mente la canzone XD!!
Ancora brava, un bacione!!

02/10/11, ore 11:29

Che bello! Questo capitolo, noto con piacere che la mia prospettiva sia stata rappresentata abbastanza bene. Tranne per il fatto che io non provavo e non provo ALCUN sentimento per Sparrow u.u questo deve essere chiaro a tutti! Ho detto di amarlo solo per "corromperlo" insomma non si può amare un tizio che ti fa "E ti saluto!" >.<

Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

Hasta la vista

01/10/11, ore 14:28

Mi piace mi piace mi piaceeee!! Anche io ho avuto la stessa impressione su Angelica: che la vita monastica non fosse quello che voleva, ma che non avesse trovato il coraggio o ragioni sufficientemente forti per opporsi... adesso li ha trovati entrambi!!
Di nuovo, bell'intreccio storia- canzone... brava!!!

30/09/11, ore 17:04

Questo secondo capitolo è fenomenale!!
La canzone sembra scritta su misura, Angelica e Jack perfettamente IC davvero, questo capitolo è la perfezione!
Si vede Jack che tenta di usarla ma che comunque prova qualcosa (come ammetterà poi lui nel quarto film), l'incertezza di Angelica riguardo il suo passato e i suoi genitori e la simpatia del mitico Capitano anche quando "insulta" Consuelo XD

Bellissimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo

27/09/11, ore 00:37

Mi piace tantissimooo!!!! A cominciare dall'idea, intrecciare le parole della canzone alla storia, proprio come parte di essa, in forma di battute e pensieri dei personaggi.. bravissima!!!
E poi mi piace come racconti gli eventi (anche se questo già lo sai) e come hai raccontato questo loro primo incontro... brava brava!
Un bacione, alla prossima!!