Checkmate
di _Lightning_

11/08/23, ore 18:59

Questa fic l'avevo letta molto tempo fa ma riesco a recensirla solo ora. Sto cercando di recuperare, pardon ^^
Molto carina, la scrittura è fluida e ho apprezzato il punto di vista di entrambi e quella tensione reciproca, un interesse palpabile anche da parte di Wesker! Ma lui ovviamente è sempre il nostro tenebroso Wesker e ho apprezzato che nonostante possa avere ancora dei pensieri o istinti "umani" di sicuro non cederebbe mai ad essi.
Complimenti!

Son Manu

06/07/12, ore 12:25

Meravigliosa. Absolutely...
Hai descritto perfettamente la famosa scena del primo, fantastico, gioco. Molto accurata la descrzione dell'inquietante e allo stesso tempo affascinante Spencer Mansion, della quale ho molto apprezzato il riferimento ai puzzle delle infinite porte. Descrizione che riporta alla mente vecchie e più o meno piacevoli rimembranze.
Personalmente adoro la coppia scelta in quanto, anche io, ho sempre pensato che poteva esserci stato qualcosa tra il Capitano e la sua sottoposta (anche se nei giochi ovviamente questo aspetto non è stato trattato...A meno che non consideriamo "affetto" la storia mostrata in RE5...cosa decisamente improbabile!). Lei così carina e indifesa e lui sadico approfittatore...splendidi! Dopo tutto, come biasimare Jill per la sua ingenuità? Fossi stata in lei, anche io avrei desiderato avvinghiarmi a lui...ma dettagli! In riferimento al titolo (azzeccatissimo) mi è piaciuto molto la trasposizione dei vari personaggi *Aww, povero Rick!* su una scacchiera immaginaria , mossi pigramente come pedine da un giocatore esperto e calcolatore, mentre Re e Regina si confrontano in una sfida inconsapevole all'ultimo sangue.
La struttura che hai usato facilità la comprensione dei pensieri dei protagonisti, impregnati di triste rassegnazione e vittoriosa onnipotenza.
L'unico minimale errore che credo ti sia sfuggito è stato nella frase "...ma quel suo cedimento era frutto dell'enorme pressione che aveva provato tutti noi". Questa è ancora una parte narrata, non un pensiero di Jill, no?
Questo è comunque un piccolissimo dettaglio che è ampiamente compensato dalla perfezione di tutto il resto!

25/05/12, ore 20:02

Jill e Wesker. Oltre a essere i miei due personaggi preferiti, sono una delle coppie che più adoro.
Un amore tormentato, segnato dall’odio e dal tradimento.
Sembrerà strano a dirsi, ma io amo questa coppia esattamente nell’ottica da te descritta in questa fanfiction.
Jill amava, e in un certo senso ama ancora Wesker, ma…oramai è troppo tardi. Le parole conclusive della tua storia si adattano perfettamente ad esprimere tutto.
Wesker è un uomo scaltro, abituato a inseguire i proprio scopi a discapito dei sentimenti. Egli forse non sa nemmeno cosa sia Jill per lui. Ne può ammirare il valore, ma lui non è assolutamente un uomo che bada a queste cose.
Per questo ho apprezzato tantissimo la tua fanfic che ho già messo tra le mie preferite.
Innanzi tutto, mi è piaciuto lo “schema” che hai seguito: Parte narrata, pensieri di Jill del futuro, pensieri di Wesker.
Hai dato così un quadro completo della situazione, analizzando anche i più piccoli particolari di questa breve cutscene nella casa del custode di RE1/rebirth, che, contrastati con i pensieri di Jill consapevole di tutto, ha dato conferito fascino a questa oneshot.
Anche il piccolo abbraccio che hai aggiunto. Niente di ostentato, niente che non fosse incoerente con la storia.
Una scena che hai elaborato bene e che si è amalgamata alla perfezione nel contesto. Avrebbe potuto esserci davvero.
Credo che tu sia entrata perfettamente nella mente sia di Wesker, che di Jill.
Inoltre, la conclusione in cui appare Jill di RE5…
Un finale veramente d’impatto il fatto che la Jill che abbia narrato fin ora fosse quella prigioniera di Wesker.
L’ultima battuta fa sentire perfettamente l’amarezza e la frustrazione che c’è dietro un angst pairing come questo.
Veramente una bella fanfiction, complimenti!

23/09/11, ore 20:40

Ok, l' impaginazione lascia a desiderare, ma l' html non impedisce alla tua shot di essere molto buona.
Certo, di JillxWesker (O Weskentine, che sembra una, marca di mentine) se ne vedono tante, ma questa è particolarmente sintetica e azzeccata. Adoro il contrasto fra la Jill di "adesso" e quella dei tempi della Mansione...La prima è molto più amareggiata, molto maturata rispetto all' innocenza della seconda.
Una specie di Missing Moment, con una fine a rimbalzo...
Una volta risolto con l'editor, non vi sarà una pecca! XD

A presto, e ancora brava!
Glaucopis

23/09/11, ore 17:29

Oh, mio Dio! Una JillxWesker *^* Che emozione... XD
è di sicuro la mia coppietta preferita, infatti penso di inondare a breve il fandom di fan-fic solo di loro due (pubblicità).
L'impaginazione in effetti non viene benissimo perché è un po' confusionaria, ma è comunque utile per distinguere i vari pensieri dei personaggi e il racconto principale.
Titolo azzeccatissimo, ti avrei suggerito anche "Il gioco del gatto e del topo" o qualcosa del genere, ma questo mi sembra comunque il più adatto.
Splendido è il colpo di scena alla fine, ci sono letteralmente rimasta di sasso quando l'ho letto; non me lo sarei mai aspetta.
Idea mitica! Davvero spettacolare.
Hai scelto una situazione sentimentale abbastanza complicata e contorta, anche se sono io la prima a complicarmi la vita con questa cose nelle fic, perciò mi piace ancora più.
Jill come punto debole (e purtroppo non posso fare a meno di pensarci) mi fa comunque pensare che Wesker abbia più che un debole per lei, e fin qui penso tutti d'accordo, ma il fatto che sia un ponte con la sua vita precedente e quindi umana, prima di diventare un Dio, mi fa comunque credere che rifiuta i suoi sentimenti sentendosi una divinità e amandola comunque, insomma... ho fatto un super ragionamento solo per credere e soddisfare il mio che Wesker e Jill si amino.
Mi piacciono le storie contorte x3
Bene... prima di sparare altre frasi sconnesse e prive di senso ti lascio in balia del perfido editor ù.ù

_ Shadow _