manipolare le emozioni 2
di saraviktoria

16/05/13, ore 20:47

Mh... Forse la prima l'ho apprezzata di più, anche perché sinceramente qui credevo di trovare una risposta ai miei dilemmi, invece è finito come un mistero, proprio com'è iniziato.
Ma nonostante tutto la scrittura è stupenda.
Baci Ste.

10/12/11, ore 18:52

storia molto bella! Sono curiosa di sapere come andrà a finire... perché ci sarà un seguito spero! scritto molto bene, a parte qualche errore. Cià cià

23/09/11, ore 20:57

Ho letto "manipolare le emozioni" e avevo apprezzato l'originalità della storia.
Apprezzo, devo dire, anche questo seguito.
Jasper scappa.. mente ad Alice. Bella, a sua volta, non ha il coraggio di ascoltare la verità. Come andrà a finire? Di chi è Renesmee? Come la prenderanno gli altri, quando e se lo verranno a sapere?
Scritto bene, a parte qualche errore con la punteggiatura. Ti consiglio anche di scrivere un po' più grande e andare a capo un po' più spesso, se no sembra tutto troppo compatto.

23/09/11, ore 19:01

Adoro come scrivi e sono terribilmente curiosa se scriverai altro su questa storia oppure no. Comunque ti saluto e di sicuro leggeró qualsiasi cosa tu scriverai.

23/09/11, ore 18:49

Ciao SaraViktoria!
Ti ringrazio per avermi avvisato della continuazione della tua shot!
Anche se in realtà, questa non è una vera conclusione, perchè lascia aperte tutte le possibilità...
Bella vuole una risposta da Jasper... Ma siamo sicuri che la voglia sul serio?
Sono sempre stata dell'idea che una brutta verità sia meglio di una bella bugia, perchè una bugia a fin di bene è comunque una bugia, e quando verrà scoperta ( perchè inevitabilmente accadrà) farà soffrire doppiamente: per la "cosa" nascosta dalla bugia, e per la bugia in sè, che è a tutti gli effetti una presa in giro della persona a cui si nasconde qualcosa ...
Ma la situazione di Bella non cambierebbe se lei sapesse la verità: continuerebbe a sentirsi comunque in colpa con Edward per averlo tradito con il fratello e, se per caso Nessie non fosse davvero sua figlia, i suoi sensi di colpa aumenterebbero senza che lei potesse fare alcunchè.
Non potrebbe porre rimedio al fatto che Renesmee sia la figlia di Jasper, anzi, soffrirebbe ancora di più.
Jasper non sembra dell'idea di rivelarle qualcosa...
Hai lasciato appositamente il finale in sospeso per continuare la shot, o la storia rimarrà volutamente "aperta"?

Cornelia