This is Love
di Valerie

17/06/13, ore 00:17

ç.ç Oddio stupenderrima!
Semplice, ma incisiva, forse perché è il gesto del piccolo Ted, ma la trovo davvero irresistibile. Insomma si quello è proprio amore e a volte ci si dimentica quanto l'amore risieda in cose comuni e piccole, proprio come una foto.
Davvero brava, complimenti!*W*
T.

19/05/12, ore 17:02

Ciao,
ti comunico che sei arrivata dicissettesima al contest 'Scrivimi una DRABBLE'.

Lessico e Grammatica: 5/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 9.5/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.3/3
Caratterizzazione: 12/15

Totale: 38.8/43

Lessico e grammatica: 5/5
La grammatica non presenta problemi, la punteggiatura va benissimo – anche se, all’inizio, una virgola ci stava bene, dopo Una sera – e quel doppio spazio è solo un errore di distrazione, che non ha niente a che vedere con la grammatica o con il lessico. Buon lavoro!

Stile: 9.5/10
Scrivi bene, la storia è lineare e fluida. Le frasi brevi non fanno perdere il lettore, i dialoghi sono buoni e amalgamati con la parte narrativa. Ho trovato che il tuo stile bilanci bene la drabble, aiutato anche dall’impaginazione pensata. Ti ho tolto mezzo punto, perché ho trovato forse un po’ troppa semplicità, ma niente di cui preoccuparti!

Originalità della storia: 10/10
Hai scelto di scrivere della nuova generazione, senza però tralasciare Harry e gli altri. Mi piace la decisione di descrivere una scena quasi quotidiana, che ha come protagonista il piccolo Teddy: ecco, questo è il tocco di originalità in più, poiché la quasi totalità delle storie sulla nuova generazione parlano dell’adolescenza. Tu, invece, hai mantenuto il presunto amore tra Victorie e Ted, ma lo hai portato al livello dei bambini. Complimenti anche per la scelta di spiegare cos’è l’amore con la foto di Remus e Dora.

Gradimento personale: 2.3/3
Purtroppo io non amo le storie sulla nuova generazione,dato che sono tutte frutto della fantasia dei fans e ognuno scrive ciò che vuole, ma la tua mi è piaciuta abbastanza.  Scritta bene, originale e tenera: amo profondamente Remus e Dora, quindi leggere che per il piccolo Teddy l’amore è ciò che legava i suoi genitori è davvero bello.

Caratterizzazione: 12/15
Dei pargoletti della nuova generazione non sappiamo nulla, ma il tuo Teddy ha il carattere di un bambino, quindi è ben fatto. Anche Molly, con le sue battute, lascia trasparire la sua premura, che si legge in ogni libro. Non posso darti di più, proprio perché, essendoci più di un personaggio, le caratterizzazioni non possono essere al top.

Nel complesso, la tua drabble mi è piaciuta, nonostante riguardi la nuova generazione. Ti rifaccio i complimenti, perché hai raggiunto un buon punteggio in ogni punto.

04/10/11, ore 21:00

Da brividi! davvero di una tenerezza assoluta. Questo è il pregio dei bambini: la semplicità e la capacità di dire le cose come sono, senza fronzoli.
Secondo m hai interpretato benissimo il tutto.
Mi è piaciuta proprio tantissimo, davvero! Complimenti anche per il terzo posto! =)
Un bacione!

Madduz♥

23/09/11, ore 21:35

Bellissimo. Inutili come al solito le mie parole. Sai cosa provo quando leggo i tuoi scritti.
Grazie mia Valerie.
E' perfetta.