Blond In The Wind
di Save

24/09/11, ore 22:10

Scritta di fretta? Non si direbbe, per niente.

Sai, mi piacerebbe vedere dei momenti su Shikamaru e Hinata come amici, secondo me ci starebbero a pennello, quindi questo ha dato una spinta in più per leggere questa one-shot ShikaTema e NaruHina, pairing che per altro adoro molto.
E' scritta sicuramente bene a parte qualche errore di distrazione a partire da metà shot, ma la trattazione mantiene una maniera molto pulita e semi-comica che apprezzo abbastanza nelle fic degli altri autori.
Mi piace, dal saluto che permette ai due di incontrarsi fino alla fine. Di Hinata ho apprezzato i suoi lati della medaglia che gradisco, la dolcezza unita alla timidezza e la determinazione, di Shikamaru il suo modo di reagire alla verità, essendo poi un tipo molto razionale e 'apparentemente freddo'.
Quindi buona gestione dei sentimenti, buono il contesto e infine la forma della one-shot stessa. Nonostante il titolo sia un'allusione allo ShikaTema, penso che i due pairing in questione siano stati trattati alla pari, ma due frasi di Shikamaru mi hanno colpito: quella relativa alla descrizione di Temari e allo spronare la sua amica Hinata a confessarsi, anche perchè è solo dimostrando valori nelle cose che i ninja fanno si può innamorarsi o rendersi conto di legami che legano certi personaggi.
Bella, mi è piaciuta!

24/09/11, ore 13:20

Uaoooooooooo!!!

E' così bella, ma così bella! Savior sei stato un grande!
Hai trattato la mia Hinata in maniera perfetta, così come Shikamaru e hai unito con grande maestria due personaggi che non hanno molto in comune... fantastico, davvero.
Hinata ce la vedrei benissimo ad andarlo a ringraziare, così come shikamaru a fare un gesto altruista e spingerla a dichiarasi...

E' stato tutto così scorrevole e normale, come se davvero me lo potessi immaginare nel manga, specialmente la frase di Shikamaru:

–Hinata, sappiamo benissimo quanto è breve la vita di noi shinobi, non dovremmo mai perdere l’occasione di rivelare i nostri sentimenti.-

L'ho adorata. Ora leggerò tutte le tue fiction naruhina (se ne hai).

Complimenti ancora, è stata bellissima come scena. Non c'entrava molto il compleanno di Shikamaru, ma sentirsi dire dalla più sensibile ragazza del villaggio che dovrebbe dichiararsi a Temari vale più di mille parole decise...

A presto^^ (su the black parade sono .:(Hinata-Hyuga):.

24/09/11, ore 10:52

Fantastica anche questa!

Devo ammettere che io ho sempre preso un pò sottogamba il personaggio di Hinata, perché è piena dei difetti che odio, ma attraverso le vostre fiction sto cominciando a sottovalutarla. Qui, in particolare, riesce molto bene, sia nella sua timidezza, sia nel suo essere determinata. Talmente determinata dal finire con mettere in scacco anche il nostro Nara, perlomeno a parole.

Molto originale poi il contesto della partita a shoji, quindi complimenti!