Veleno
di Sophie Hatter

26/09/11, ore 14:41

Ciao! (:
Ho appena letto tutti e tre i capitoli e mi sono piaciuti molto.
Ho letto altri tuoi lavori e trovo che tu abbia uno stile di scrittura davvero piacevole e particolare. Non rendi la lettura pesante, ma coinvolgente e questa è una cosa che aiuta molto la buona riuscita di una storia, a mio parere.
L'argomento trattato è uno dei miei preferiti (in quanto dipendente dalle James/Lily) e credo che tu abbia fatto proprio un ottimo lavoro con Lily: è totalmente, disperatamente ed esageratamente IC.
Perciò, ben fatto: questo era lo scopo del contest e tu, a mio parere, ci sei riuscita(:
Un'altra cosa che mi è piaciuta è James.
[...]Si era appassionato incredibilmente a Difesa Contro le Arti Oscure: era andato da Silente e gli aveva annunciato che, una volta uscito da Hogwarts, voleva lottare sul campo. Aveva iniziato a leggere una miriade di giornali, a seguire i processi, a riempirsi la testa di esaltanti e svariate idee su cosa fare dopo Hogwarts. Si sentiva come se il tempo dei giochi e delle bambinate fosse finito e, per quanto fosse divertente lavorare alla Mappa e scorrazzare per Hogsmeade su zampe di cervo, non cercava più la sfida aperta con Mocciosus o con chiunque altro.
Mi è piaciuta particolarmente questa parte, perchè fa vedere un James maturo ed interessato, che sa cosa vuole dalla vita e sa che combatterà per ciò che crede sia giusto.. la bozza dell'uomo che diventerà dopo qualche anno.
E comunque, in generale, la storia è interessante e mi incuriosisce!
Quindi, storia inserita tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo:D

Alla prossima:*
Milka.

P.S.: non è che potresti continuare Between you and the Giant Squid? Perchè io l'ho trovata da poco e mi piacerebbe sapere davvero come continua, è davvero stupenda!*-*

26/09/11, ore 14:27

Wow. Ehm, non me l'aspettavo, se devo essere sincera; aiuto...! Diciamo che il campo è piuttosto nuovo per me, quindi non so bene come commentare questo genere di fic...comincerò dunque col rispondere al tuo commento, sperando che il resto venga da sè ;)
Sai che non mi ero neanche accorta dei particolari che tu cercavi di evitare? Anch'io, per citarne uno, non amo le storie in cui Lily sembra una pera cotta e si incanta a fissare James: insomma, al di là del fatto che Lily è più fiera e forte della media, ma oggettivamente quale ragazza realmente esistente farebbe mai niente del genere??
Questo per rassicurarti: hai un modo di scrivere talmente ragionato, logico, attento ai particolari, che mi potresti vendere come perfettamente razionale e realizzabile anche che gli asini volano e i barboncini sono verdi!! =D
Tornando alle mie impressioni dirette, e sempre riallacciandomi a quanto sopra, anche il nuovo James mi è piaciuto molto: è un bel cambiamento rispetto al James complessato e sensibilone di BYATGS, ma è talmente fascinoso... <3_<3 (James è affascinante in tutte le salse, vediamola così =D)
Hai un talento naturale, rassegnati! =D

25/09/11, ore 16:27

Direi che è decisamente piacevole tornare a casa e trovare sistematicamente un bel capitolo nuovo ad attendermi: urrà per l'aggiornamento superveloce!! n_n

Aaaaaaaah, ci avrei scommesso che James avrebbe trovato il pezzo di pergamena!! Povera Lily, che riesce a gonfiare il suo orgoglio malandrino anche quando tenta disperatamente di ottenere l'effetto contrario >_<
Mi piace molto l'andamento a ritroso che ha preso la tua fanfic (un po' come il mio commento, no, che accenna alla conclusione, torna all'inizio, poi passerà al capitolo prima, farà una doppia piroetta e via, sempre senza filo logico)! Anche se in effetti questo sancisce in definitiva la non-fine della mia attesa per la risoluzione del mistero...tan tan tan!

Oddio, che commento ingarbugliato oggi, meglio sospendere subito perchè io stessa non riesco a seguirmi =|
Perfettamente eletrizzata da questo capitolo, aspetto ansiosamente il prossimo (mi rendo conto di concludere quasi ogni recensione così, ma non dico bugie; specie per questa fic, perchè ogni capitolo nuovo aggiunge indizi utili alla risoluzione del mistero! Detto questo, Detective Conan passa e chiude momentamente ;) )

24/09/11, ore 20:23

Wowowowowow: NON HAI IDEA di quanto mi abbia emozionata vedermi dedicare una fan fiction; una Lily / James!! E da te, che sei una delle mie autrici preferite!! Wow, supercommossa davvero!! ='(  <3

Che dire? Sarà stata l'unica entrata del contest, ma da quel che leggo, credo proprio avrebbe vinto anche fra altre candidate... e non lo dico per fare la ruffiana (=D)
Ho decisamente il sentore di essere davanti ad un'altra 'Between you and the giant squid' (senza nulla togliere a tutte le altre, ma cosa posso dire? Quella mi ha proprio rubato il cuore)!

La parte sui segni da cui Mary riconosce il neoinnamorameno di Lily mi ha decisamente intenerita, nel suo realismo; e vogliamo parlare dell'effetto suspense del vedersi succedere -quasi come in un film- i quadri con i diversi personaggi, mentre lasci cadere indizi qua a là su cosa deve essere accaduto (senza però svelare niente, perfida!! Una tirata d'orecchie, perchè adesso la curiosità di mordicchierà lo stomaco fino al tuo prossimo aggiornamento u_u)... ?

Ah, altra cosa! è la prima fan fic in cui leggo della fase di maturazione di James, ed è stato strano: sai che non mi ero resa conto di quanto mi mancasse un passaggio del genere, fino a che non l'ho letto qui? Mi piace l'idea di un suo 'accantonare' -se mi passi il termine- momentaneamente Lily; ovvio che lui abbia conquistato noi lettrici anche per il suo mai arrendersi su di lei, ma oggettivamente l'idea è un po' utopica, se applicata ad un soggetto come lui!!
E, sinceramente, trovandomi nei panni di Lily dubito che mi sarei lasciata conquistare da un James così pressante e perennemente ossessionato da me (eh no, nemmeno da qualcuno di così perfettamente perfetto ;) )

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito!! (che, specie considerando la dedica, sono più che certa che non mi deluderà: voglio scoprire cosa sembrano sapere tutti tranne me!! =D)

24/09/11, ore 11:24

L'utente che ha indetto il contest sul forum avrà fatto i salti di gioia alla lettura di questa storia :)

Credo che tu abbia colto in pieno ciò che richiedeva ma soprattutto che tu abbia elaborato il tutto in maniera sul serio impeccabile.

Spesso risulta difficile parlare di Lily Evans trovando la giusta misura, forse perchè è un personaggio molto amato ma allo stesso tempo poco descritto dalla Rowling. E paradossalemente credo di essermi innamorata della generazione dei Malandrini proprio alla lettura del quinto libro. Nei tomi precedenti erano lo specchio della felice combriccola poi convolata a nozze ma leggendo il ricordo di Piton sembravano tutti come.. IMPAZZITI ahahahhaha Li ho amati proprio da quel momento.
Complimenti, complimenti davvero :) Credo che la quintessenza dei Malandrini sia proprio il loro essere out of line. Ed ovviamente questo è tratto peculiare anche di Lily. Molti autori sbagliano nel renderli tutti troppo pacati e se vogliamo poco malandrineschi e nel rendere Lily quasi una donna angelo stile dolce stil novo .

I pressuposti per la buona riuscita c'erano (Il contest è molto ben elaborato), ma tu hai reso tutto divinamente bene.

Spero in tuo tempestivo aggiornamento XD