Una rosa in tuo ricordo
di Edelvais

31/01/15, ore 08:44

Questa fic non è male: corta ma toccante.
Hai scritto quelle poche parole in modo poetico e sei riuscita a trasmettere al lettore la tristezza provata da Oscar nel tuo racconto.
Non mi sembra per niente banale, hai descritto una semplice scena facendola apprezzare molto!
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo in futuro, perché scrivi veramente molto bene.
Alla prossima :)

26/04/12, ore 11:59

sarebbe bello se fosse andata proprio così ke almeno 1 di loro 2 rimanesse in vita!!!ma devo dire molto commovente davvero!!continua così!

23/11/11, ore 15:49

Invece non è banale, anzi è tristissima e dio solo sa quanto adoro le cose tristi!
E' commovente, veramente. Mi ha fatto ripensare all'episodio del cartone quando muore André ed il dolore di Oscar quando camminava e piangeva... Bellissima, brava!;)

17/10/11, ore 16:51

D': Sigh! Mi ha fatto quasi piangere!
Quando ho visto Andrè nell'anime che moriva sono quasi impazzita!
E pensare che Lady Oscar aveva appena compreso di amarlo, mi ha fatto venire un nervoso gurda! >.< Grrr
Comunque mi è molto piaciuta, breve e profonda.
Una bella poesia insomma!
Compliemnti!
Noppy_PizzaPazza

29/09/11, ore 00:14

è corta, ma giusta. Davanti a una tomba basta un pensiero e non una storia lunghissima. Brava

25/09/11, ore 17:23

Toccante e commovente; come inizio è buono; non preoccuparti se l'argomento non è nuovo, scriviamo quello che sentiamo e su quello che ci spinge a scrivere, l'importante è farlo bene; tu lo hai fatto.

24/09/11, ore 21:38

"Ti amo André, ti ho sempre amato!" Ah! Che frase sublime!!!!!! Sinceramente ho sempre sostenuto pure io che anche Oscar provasse amore da sempre per il suo caro amico, ma purtroppo doveva reprimere e ignorare questi suoi sentimenti per una serie di motivazioni e di assurdità che l'epoca le imponeva. Comunque volevo dirti che non sei stata per niente banale, anzi, hai tirato fuori un'argomento che non ha risparmiato le lacrime a nessun fan di questa magnifica opera, mi hai fatto pensare alla piccola chiesa citata nell'anime come tomba di André. Solo una cosa, io non riesco a vedere Oscar sopravvissuta al suo amato perché sono entrambi indissolubili, ma questa è solo la mia opinione e il mio gusto personale. Forse questa breve ff avresti potuto allungarla un tantinello di più, soffermandoti maggiormente sui i sentimenti di amore dolore e rimpianto provati dalla nostra bionda eroina. Comunque non sei affatto male, molto poetica! Dai scrivi ancora! Ciao.

24/09/11, ore 18:28

Premetto che rientro nella categoria di coloro che faticano ad immaginare Oscar senza Andrè, e viceversa...ma comunque ogni tanto ho provato a immaginare come sarebbe stata la loro vita se la morte li avesse divisi.
Credo che le parole che hai usato rispecchino abbastanza Oscar: non è una donna dai grandi gesti e dalle molte parole.

24/09/11, ore 16:35

Ciao^^
E' la prima volta che entro nel fandom di Lady Oscar, nonostante ami molto questo anime (che per fortuna hanno ricominciato a fare alla tv xD).
Va bè, ma questo a te non interessa, quindi veniamo alla fanfic.
ç__ç che tristezza quando Oscar muore ç__ç io l'adoro quella donna! Ha amato per tanto tempo il suo caro André, ma ha voluto ascoltare i suoi sentimenti solo alla fine, poco prima della rivoluzione francese. Che tristezza...
Dunque la tua drabble mi è piaciuta moltissimo e i pensieri li ho trovato molto azzeccati e veritieri, sembra proprio che lo abbia detto Oscar.
“Ti amo Andrè, ti ho sempre amato.” Che romantico *-*
Bellissima non è affatto banale!
Baci.

24/09/11, ore 15:36

Sì, mi è piaciuta, e credo di poter dire - ma così, a naso dato che il tuo scritto è stato troppo breve per esprimere un parepe fondato - che almeno io credo che puoi cimentarti in qualche cosa di più impegnativo e lungo.
Provaci, vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
Leggo questa tua breve parentesi della storia di Oscar dopo aver finito di leggere e recensire un'altra storia, davvero drammatica.
E mi imbatto in te, che descrivi tombe e dolore.
Così il mio secondo consiglio è: prova a descrivere il loro amore, perchè è quello la vera forza di Oscar e Andrè.
A risentirci, spero, Ladymarcella.