Sleeping
di _eco

26/09/11, ore 11:01

eccomi qui, un po' in ritardo, ma ce lo fatta!:)
prima di tutto questa shot è bellissima, sul serio!
dal titolo, non so perchè, ho pensato alla "bella addormentata nel bosco", e in effetti, leggendo, direi che il paragone con caroline ci può anche stare!xD
devo dire che mi è piaciuta molto la decisone di trattare del padre di caroline e del suo rapporto con la figlia, rapporto d'altronde quasi inesistente.
infatti, bill (concordo con te: ma che razza di nome è bill?o.O) non ricorda nemmeno quale sia l'ultimo ricordo che ha con caroline, non ricorda alcun dettaglio o particolare perchè non si è preoccupato di conservare i momenti con sua figlia nella sua memoria, e così a poco a poco li ha persi.
ed ora, davanti a una nuova caroline, si sente spaesato: da una parte è suo padre, che cerca disperatamente di vedere in quella ragazza cresciuta in fretta qualcosa che lo faccia ricordare di una bambina dai lunghi boccoli dorati, ma dall'altra è un nemico, pronto a vedere in lei una minaccia e a distruggerla.
l'ultima frase è così significativa! credo che bill sia combattuto tra il suo dovere, e quindi uccidere caroline perchè è un vampiro, e il suo essere padre, e quindi proteggere la figlia ad ogni costo.
per questo cerca di scovare in lei qualche segno di umanità, non sapendo che la figlia, anche se vampira, è sempre la sua caroline!
tanti complimenti, come sempre riesci a stupirmi!:)

bacioni,giraffetta

25/09/11, ore 17:45

OMG questa è la prima ff che holetto e sinceramentemi sembra bellissima continua così :))

25/09/11, ore 13:22

Sì tu dirai: cooosa? Lei? Qui? Di nuovo?
Beh, sì cara. Per un po' di tempo sono stata lontana da leggere e da scrivere per varie ragioni, ma quando ricomincia la scuola ho bisogno di ritornare qui. E te continui ad aggiornare come una matta e non ho intenzione di non leggere più niente di tuo, perchè SEI TROPPO BRAVA.
Questa OS è davvero molto carina, anche perchè tratta di Caroline (ovviamente me lo aspettavo da te, se voglio leggere su Care vado sulla tua pagina dove sono certa che ci sono delle meraviglie) e di suo padre. Non avevo mai letto niente del loro rapporto ed è bello cambiare aria ogni tanto.
Me lo aspettavo che in questa stagione sarebbe comparso... forse era stato spoilerato? beh sta di fatto che io appena l'ho visto ho detto: ma vuoi vedere che questo è il papà di Care? Infatti...
Non credo che lui sia così deciso a farla fuori come sembra nel telefilm e vedo che anche tu condividi il mio parere. Lo hai però scritto nel tuo stile superdivino, un po' misterioso e con giri di parole, il messaggio è leggermente nascosto.
Adoro le contrapposizioni che hai inserito nel testo, come questa:
Caroline dorme, ma è ancora giorno.
Caroline non dorme, ha soltanto gli occhi chiusi e una forte dose di verbena nel corpo.
L' ho interpretato come uno è quello che si convince di pensare Bill, l'altra è la verità che vuole ignorare. Forse non è proprio così che andava presa, ma io la vedo così. Sono quelle cose su cui ci si deve pensare un po' su... e io ora ho per la testa un casino di compiti, quidni sono anche un po' distratta! ^^
Comunque ti faccio di nuovo i miei complimenti, perchè ultimamente mi ritrovo a pensare sempre di più al Tyroline e penso, anzi ne sono fermamente convinta, che il merito sia anche tuo, con tutte le tue meravigliose OS Forwood!!
Bravissima come sempre
Ci risentiamo prestooo
Baci
Fra

25/09/11, ore 11:27

Wow, eccomi a commentare per la prima volta una tua storia ^^
Non capisco proprio: perché la ritieni brutta? Io penso sia molto coinvolgente e, credimi, nient'affatto brutta.
È confusionaria, questo è vero, ma non con accezione negativa; sono i pensieri di un padre assente che vede sua figlia incatenata a una sedia, stordita dalla verbena che lui stesso le ha iniettato: come può essere lucido?
La sua bambina è cresciuta ed è morta: è un vampiro, una delle creature che lui deve odiare di più, in quanto discendente di una delle famiglie fondatrici, e che deve combattere a ogni costo. Anche se si tratta della sua unica figlia.
Bill, però, non vuole accettare che Caroline sia un vampiro: preferisce crederla addormentata, una visione molto più innocente della realtà, vuole rivivere i bei momenti passati con lei ma non riesce a ricordarli bene, sono sfocati, l'idea della sua bambina si allontana sempre di più per lasciare spazio al mostro.
Ma lui non vuole farle del male, soffre, lui vuole solo aggiustarla, farla tornare la Caroline di un tempo: allora immagina che stia solo dormendo, perché la sua mente non lo accetta, torna ai tempi felici che si sovrappongono al clangore delle catene, allo stridio degli strumenti di tortura - perché lui non vuole farle male, vuole solo aggiustarla - proponendoci una felice visione del passato, che però appare troppo sfocata, quasi appartenente a una fiaba e la cruda realtà, dove Caroline è un mostro, è corrotta, è sbagliata; ma il padre non può fare niente: allora Caroline non è stordita ma dorme, e torna ad essere la sua bambina.
Be', che dire? La mia recensione è confusa almeno quanto la fanfiction! xD (se non molto di più!).
Baci, Luna.

24/09/11, ore 22:39

Eccomi!! Presente!! (No!! Fa tanto di scuola)
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!! (Ecco così va meglio).
Beh andando al dunque, sperando che ci arrivi, se l'hai notato sono leggermente ma dico leggermente fusa. xD
Bill è un personaggio che sono curiosa di conoscere, tanto sono sicura che a sua figlia non la ucciderà.
Mi piace molto l'idea che si immagina una Caroline che dorme, una Caroline che non è stordita dalla verbena.
Ogni ff che scrivi fa scaturire emozini spettacolari.
Che bello avere un' amica scrittrice!! ^^
Non vedo l'ora della tua prossima opera, quindi scrivi,scrivi,scrivi..

24/09/11, ore 20:20

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh y.y ma è tristissima!
Premetto che, anche se sospettavo che quello fosse suo padre, ci sono rimasta male quando Caroline ha detto <>
Cioè...mammamia che brutto >.<
E poi il nome Bill non mi piace xD ma questa è un'altra storia ahahahaha.
Ok...torno seria.
Da parte mia non riceverai davvero nessuna critica, mettitelo bene in quella capoccia riccioluta u.u sei strabrava!
Hai ragione, se Bill osa toccarla organizziamo la caccia al papà traditore -.-" cioè...se Liz non ti ha detto nulla un motivo ci sarà no?
A proposito, chissà come la prenderà quando lo verrà a sapere, perchè lei lo verrà a sapere giusto? Io spero di sì *.*
Scusa per la pessima recensione ma sono davvero in fase off xD
E poi mi sto scaricando the secret circle e ci mette 30 anni u.u
Un bacio alla mia scrittrice preferita!
Kiss kiss