Ho imparato a sognare
di EvilQueen90

11/07/12, ore 13:47

Ciao, Federika. Sono sempre Airo-pearl. ^^
Ecco la tua prima recensione premio.
Ho puntato subito questa fiction perché io sono fan sfegata di Sailor Moon e di tutti i suoi pairing. XD
Taiki mi sembra un po' troppo sentimentale. Non che lui non possa provare qualcosa, ma è sempre stato una persona pragmatica, poco incline al romanticismo. Certo, compone poesie ed ha un animo equilibrato, ma, come tu stessa hai scritto, è freddo il più delle volte.
Anche Ami la vedo abbastanza Ooc. L’amore è da sempre il suo peggior nemico ed immaginare che possa sciogliersi in questo in una sola notte mi suona un po’ strano. Proprio perché è così razionale va in panico di fronte a tutto ciò che non lo è.
Il problema è che due persone “intellettuali” come loro difficilmente si lasciano andare, specie in atteggiamenti tanto intimi e tutto in una volta.
Ho dato un'occhiata alla grammatica ed ho visto che hai aggiunto fin tropi punti esclamativi.
Per quello che riguarda l’originalità non ne vedo molta, hai sicuramente avuto una buona idea a partire dalla frase detta da Taiki del’episodio centosettantasette. Ma, per il resto, non noto grande inventiva.
E’ una shot semplice e carina, piacevole da leggere e soprattutto immaginare due ghiaccioli liquefarsi al sole. ^^
Ora ti saluto, alla prossima fiction.

Koishan  Sokujo.

29/10/11, ore 23:46

Oh mio Dio!!! Mi sono commossa, giuro! Sarà che io questa coppia ce l'ho nel cuore, scrivo di loro e disegno solo loro (tra l'altro ti ringrazio per aver messo un mio disegno nella tua storia, se te ne servisse un altro da mettere su loro due, non esitare a chiedermelo *___*)... ma io questa shot l'adoro! E' semplicemente perfetto il tuo modo di scrivere così fluido e scorrevole, ma soprattutto adoro i sentimenti e le emozioni che sei riuscita a descrivere in così poche parole. Trovo divino il fatto di aver dato un seguito a quella puntata che mi era piaciuta così tanto, come fosse davvero la naturale conseguenza della storia che si era creata nell'episodio. Lui è dolcissimo, e hai descritto con estrema delicatezza anche il momento della loro "prima volta"... Stupenda davvero, e se potessi ti darei una doppia bandierina verde. E' la prima volta che leggo una tua storia, e se sono tutte così ben scritte, credo proprio che continuerò a farlo (sperando di leggere qualche altro tuo lavoro su questa coppia stupenda). Tanti tanti complimenti per te :) Un saluto, Ilaria.
PS: "Mikou"... un'idea romantica, dolce, bellissima *______*
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 11:48 pm)

17/10/11, ore 17:58

Ciaooo!!Eccomi qui a recensire una tua storia. Devo dire che questa coppia, a mio parere, ha avuto un poteziale inespresso nell'anime, perchè ovviamente hanno dato maggior spazio a Bunny e Usagi :( ; dopo la puntata dell'anime, cui hai fatto riferimento nella storia, in effetti, mi è rimasto un pò l'amaro di qualcosa di inconcluso.
Hai scritto una shot davvero bella, profonda, e dolce...come del resto sono i due personaggi. Ci vorrebbe una bella long dedicata a loro ;) !
Brava, mi sa che me la rileggo...una terza volta ;)!!
Baciiii

12/10/11, ore 12:59

Sintassi e grammatica: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi (IC): 8/10
Originalità: 7/10
Stile: 7/10
Gradimento personale: 7/10
Totale: 37/50
Gli errori di grammatica e sintassi non sono molti, ci sono giusto un paio di frasi che non filano e che ho provveduto ad appuntarmi (per la precisione: "Anche se la sua missione su quel pianeta non era quella di aiutare i terrestri, non riusciva ancora a spiegarsi il motivo che lo spinse a correre in soccorso della ragazza" c'è qualcosa che non va, non riesco a spiegarti esattamente neanche io cosa, ma c'èun'incongruenza, dovresti rivederla, e poi, questa: "nonostante avessero visioni contrastanti, provava per lei qualcosa. " embè? Non si possono avere visioni diverse? Non ho capito il nesso....) e poi “ha esaudito il mio sogno” non si dice. O dici “ha realizzato il mio sogno” o “ha esaudito il mio desiderio”: nel contesto entrambe le scelte vanno bene, quindi scegli tu. Taiki è perfetto, mi è parso quasi di vederlo, Amy forse è un po’ troppo tranquilla si fa troppe poche seghe mentali per essere Amy e sinceramente, non ce la vedo ad andare subito a letto con un ragazzo la prima volta che si danno un bacio, per quanto bene possa conoscerlo (tra l’altro in questo episodio lei non sa ancora che lui sia una sailor, quindi non lo conosce poi così bene). Un’altra cosa strana è quando dici che lui sapeva che per Amy era la prima volta: caspita! O è un veggente o qualcuno gliel’ha detto, in entrambi i casi la cosa mi sembra un po’ inverosimile dato che si tratta di una persona timida come Amy. Ma alla fine questi sono dettagli, lo stile mi è piaciuto e anche la storia: ho tolto qualche punto di originalità perché non è tutta farina del tuo sacco dato che descrivi, in parte una puntata dell’anime.

27/09/11, ore 13:10

Ti chiedo perdono per non aver recensito prima questa storia.
Devo farti i miei complimenti Fede! E' davvero molto bella! Questo esperimento su Amy e Taiki ti è riuscito davvero molto bene!
La tua scelta di seguire la fine di un episodio, molto particlare per i due, è stata molto azzeccata. Hai descritto molto bene le loro emozioni, i loro sentimenti e le perplessità di Taiki. E' proprio in questo episodio che si rende conto di aver sbaglato tutto fino a quel momento. Come hai scritto tu, finalmente diventa meno freddo e riesce ad aprire il suo cuore. Un cuore, forse, troppo triste e sofferente, a causa delle battaglie che ha dovuto affrontare.  Amy riesce a tirare fuori il meglio di questo ragazzo.
La scena del bacio era meravigliosamente perfetta! Davvero: era romantica e dolcissima! Avevo gli occhi così *_*
Anche la scena della "prima volta" mi è piaciuta molto: hai descritto tutto alla perfezione, con dolcezza e delicatezza.
Il titolo l'ho praticamente adorato ( i Negrita *___* !!!) era perfetto per la situazione! E anche il nome della cometa mi è piaciuto moltissimo! Hai avuto un'ottima idea!
Complimenti Fede! E in bocca al lupo per questo contest! =D
Un bacione!