Gart e Bryhn
di Mikoru

26/08/08, ore 07:54

Oddio, dopo aver letto, all'inizio, tutte le cose che hai fatto.. mi sono sentita davvero felice di aver commentato. A me fa sempre piacere ricevere di tutto, e mi tira su il morale sapere che qualcuno, magari lontano mille miglia, mi segue. Spero che di aver rallegrato la giornata anche a voi, con tutti questi commenti!! (o è così o mi impiccherete, seguendo quello che dice Bryhn).. in questo cap si è vista la gelosia di lei.. povera piccola, in effetti, come si fa a non esserlo di un tipo come Gart?

26/08/08, ore 07:44

Capitolo davvero particolare.. una scesa nel mondo maschile. Gart e il suo amico sono davvero realistici, tanto quanto la conversazione. Tra l'altro, adesso ho capito l'assenza di trama. Certo, si spiega tutto. E' capitato anche a me di scrivere su singoli personaggi per imparare a conoscerli e farli muovere sulla carta. E anzi, devo allora farvi nuovi complimenti, perchè creare una specie di storia per fare questo.. significa tenerci davvero tanto, al fatto che poi risultino al meglio.

26/08/08, ore 07:33

un capitolo "frizzante".. lo sapevo io che non avrebbero mai smesso di litighare questi due!! e vedere Gart geloso e possessivo è bellissimo..

26/08/08, ore 07:26

Ah! mi sono dimenticata una cosa: a dispetto di tutto, credo che l'unica vera mancanza di questa storia sia la trama. Ovvero: a parte l'incontro/scontro tra i due personaggi, non esiste un filone dietro che colleghi il tutto. Ad esmpio: Perchè loro sono in accademia? c'è una guerra particolare in corso o è soltanto un'eventualità? Tra l'altro, non riesco bene a capire il fatto del mezzo-demone, a inquadrarlo nel contesto. Di nuovo, scusate la critica, che è l'unica vera e prorpia che posso fare, ad una storia che non manca di idee come questa.

26/08/08, ore 07:19

Tiara è una grande, davvero. E' così spontanea.. ma soprattutto naturale. Non c'è niente di forzato in lei. E la sua chiaccherata con Bryhn è divertentissima!! Bryhn invece è molto dolce, qui, deve stare attenta, o perderà il suo brutto carattere!

26/08/08, ore 07:12

ah ah!!!! è così che ti prepari alla stesura di un capitolo.. allenandoti in scherma storica! Ma bene.. deve cmq essere un metodo efficace, perchè il capitolo è scritto bene ed è davvero realistico. (ma tu lo sapevi vero?) oddio! Mi sembra un po' strano che alla fine siano stati lì a sorridersi senza battibeccare.. dopotutto l'orgoglio di lei doveva pur farle dire qualcosa.. ma siete perdonate per questo dolce momento che avete voluto regalare ai protagonisti. Ce ne saranno altri?! Così.. per informazione..

26/08/08, ore 07:01

oh-oh. E' scoppiata! E adesso..? mi limito a questo, perchè sono troppo curiosa.. volevo solo fare un salutino.. hehe XD

26/08/08, ore 06:57

Già.. come ho già detto, ha in certo spirito la ragazza. Tiara intendo. è più furba di Bryhn.. e in ogni caso più obbiettiva, mentre l'altra si lascia sempre prendere dalla collera. Vi ho stancato con i miei commenti eh? ormai però è tardi per farmi mollare questa storia..

26/08/08, ore 06:48

hehehehe.. non vedo l'ora di leggere la prossima discussione tra i due.. dopo la storia di Lavian lei avrebbe davvero le ragioni per arrabbiarsi.. (e perdonarlo successivamente). Il personaggio di Tiara è quello della classica amica un po' chiaccherona, un po' generosa, che con la buona volontà risolve tutto. Uno spirito allegro e combattivo insieme.. oltre che simpatica in goni occasione!

26/08/08, ore 06:41

Mamma mia.. un cambiamento che non mi aspettavo! Ehhh, lo so, la gelosia è una brutta bestia.. certo è che nessuno vorrebbe avere a che fare con un tipo come Gart. In ogni caso, questo capitolo dimostra ancora una volta come il suo personaggio sia ben costruito, e lontano da modelli precostruiti. Anche se.. continuo a dirlo, mi sembra uno strano incrocio tra Sirius Black e James Potter. Va bè.. ora aspetto che facciano pace (ma c'è mai stata tra loro? non credo..)

26/08/08, ore 06:28

Davvero dolci, in questa litigata.. non ho altro da dire! sorprese eh? Non ho fatto che parlare fino ad ora.. anche se non riesco davvero a capacitarmi del fatto che la gente non recensisca questa storia, e su questo avrei da dire parecchie cose.. ma per questa volta passo! Baci XD

26/08/08, ore 06:21

E' strano, ma questa storia riesce a rendermi triste e farmi ridere allo stesso tempo. Tristezza quando appare Sigil, quando sento la sorella di Bryhn (non ricordo mai il nome! argh.. Rheuee? Rheunee?) .. risate quando leggo gli sfoghi di Gart e le crisi di bryhn. Adesso, non so se sperare che si mettano insieme, perchè sono troppo belli così!

26/08/08, ore 06:08

Un capitolo di passaggio, dove mi ha colpito l'incrollabile certezza della sorella. Avete detto che anche se sorelle, non avrebbero potuto essere più diverse, sia per il fisico, sia per la bontà dell'una e l'irruenza dell'altra. Ma in realtà io non credo che siano così diverse. Hanno la stessa forza interiore. La differenza è il suo sviluppo. Mentre Bryhn la scarica nell'aggressività, la sorella la tiene dentro di sè, come una luce, una speranza incrollabile. Tra l'altro ora è spuntata fuori anche la magia.. mah! vedremo come andrà a finire!!

26/08/08, ore 05:37

Bel capitolo.. pieno d'affetto!! Questo momento ci voleva, e tra l'altro Bryhn si è sfogata. Forse adesso comincerà a capire che Gart non è -solo- quello che sembra. Qui lo stile di scrittura è un po' diverso, forse perchè il capitolo è stato scritto da una sola di voi. E'scorrevole.. e soprattutto lineare. Sapete.. quando si scrive in due, è difficile conciliare 2 stili e 2 tipi di idee.. penso che per questo, a volte, ci sia un po' di confusione. Bè, non c'è da preoccuparsi! Piano piano diventa più facile, e si può vedere anche qui, nell'evoluzione che avete fatto dai primi capitoli a questi ultimi. Continuate, mi raccomando..

26/08/08, ore 05:23

Che cosa triste.. povera Sigil!! Che nomi particolari.. ma dove li trovate?! Cmq.. penso che un capitolo come questo servisse alla storia. Dato che tutto ruota intorno alla guerra (dopotutto loro sono in un' Accademia prorio per imparare a combattere).. doveva essere mostrata anche la pace. Ed eccola: una piccola casa con porticato, una famiglia, un bagno caldo.. la normalità in un certo senso. Che è stata riportata veramente bene.