the origins ☽
di erislytherin

02/02/23, ore 20:39

Cavoli, ne è passato di tempo. Così tanto che ho perso l'accesso alla mail legata al vecchio account e ho dovuto crearne uno nuovo :D
Non so cosa sia più assurdo, che tu abbia aggiornato dopo tutto questo tempo pur sapendo (o meglio, pensando) che nessuno avrebbe mai letto, o che io sia qui a leggere e commentare dopo 11 anni. Non so neanche perchè ho aperto la pagina di efp, ma puoi immaginare la mia sorpresa quando ho visto che c'erano dei nuovi capitoli e quando ho letto la data di aggiornamento.
Credo che tu abbia descritto benissimo i personaggi di Bill, Christe e persino Draco, che è cresciuto tantissimo rispetto ai primi capitoli. Sapevo che Christe non aveva davvero perso la memoria, ma è affascinante il fatto che abbia scelto deliberatamente di schierarsi dalla parte dei Deatheaters... perchè sentiva che quello era il mondo a cui apparteneva. Probabilmente ha visto l'incantesimo di memoria come un'occasione per ricominciare con la possibilità di scegliere da che parte stare. E Bill, anche se la sta tenendo d'occhio perchè non si fida, di certo non si aspetta che Christe ricordi, e soprattutto che abbia scelto di mettersi contro Harry pur ricordando il suo passato.
Un po' mi dispiace sapere che probabilmente questa storia non verrà mai conclusa... ma forse il bello è proprio questo :)

10/06/12, ore 11:29

Finalmente mi sono ricordata di leggere! Era da troppo che non aggiornavi, eh u.u Ah, mi mancava! E Christe e Draco.... oddio, in quelle scene mi immedesimo troppo in Bill xD Brava, brava Voglio vedere come prosegue il tutto u.u

03/02/12, ore 18:31

*sta morendo dalle risate* Ok, io stimo decisamente troppo Bill! La amo! (Modestia a parte...) Oh, povero, piccolo, potter, quanto mi dispiace! Tsk, sfigato. Finalmente ti sei decisa a mettere il nuovo capitolo, era ora u.u

02/02/12, ore 20:30

Okay, eccomi di nuovo a recensire, anche se sono in ritardo di quasi due mesi. I'm sorry D:
Sono arrivati tutti a Hogwarts, finalmente. Draco che fissa Christe non me la racconta giusta uu Poi il Weasley verso cui guarda mentre entra nella Sala Grande è Ron? Questa cosa mi lascia molti dubbi, come tante altre del resto. Alla fine di ogni capitolo riesci a lasciare al lettore più dubbi di quanti ne aveva prima di cominciare a leggerlo, e penso che sia una buona cosa.
Adesso passiamo al trio. Ron che "sputa" la verità in faccia ad Harry senza il minimo tatto, è proprio lui. Però non riesco ancora a capire come facevano Ron ed Hermione a sapere la verità, mentre Harry ne era totalmente all'oscuro; spero di riuscire a togliermi questo dubbio con i prossimi capitoli.
Su Christe ci sono così tanti misteri, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Ti ho già ripetuto più volte quanto secondo me sei brava a scrivere, perciò non lo farò di nuovo. Sono curiosissima di sapere cosa succede dopo, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Un bacio e ancora complimenti :)

20/12/11, ore 17:09

Chiedo venia, sono in super mega ritardo tesoro D:
Non mi sono scordata della tua bellissima storia però eh u.u Questo capitolo mi ha fatto tornare tutta la curiosità che avevo una volta letti gli altri tre, sei riuscita a far andare avanti la storia in maniera fluida senza però aver rivelato tutto. Questo non so se è un bene o un male, perché io sono curiosissima di sapere cosa ci stai nascondendo!
Questo Draco mi piace troppo, è il Draco che io ho sempre immaginato e proprio per questo amato. Eppure non me la racconta giusta lui, eh! ;)
L'entrata in scena di Ron mi ha emozionata, chissà perché! :P Hai descritto anche lui perfettamente: scemo e impulsivo, che non è capace a tenersi un cecio in bocca e manca completamente di tatto! Nonostante questo, lo sguardo che gli rivolge Christe di sfuggita in Sala Grande me l'ha riscattato pienamente, ciò vuol dire che anche intorno alla sua figura si celano non pochi misteri. Mi piace poter pensare di dover concentrare la mia attenzione proprio su Draco e Ron per poter capire lo sviluppo intricato della storia, ma forse sono io che mi sono soffermata un po' troppo su di loro ;D
Dopo aver sproloquiato su questi due, ti lascio e ti esorto a continuare al più presto (se non vuoi essere cruciata u.u), adesso sono ancora più curiosa di prima! ;D
Bel lavoro Tearsmate, complimenti davvero

16/12/11, ore 11:53

Oh ma guarda un po' chi ha pubblicato un nuovo capitolo! *-----* (Chiedo comunque scusa per aver recensito in ritardo)
Comunque, che dire? Ah sì, POVERO HARRY! Dai non essere meschina con lui, ridalle Christe in qualche modo ç____ç
Come al solito anche questo capitolo mi piace molto, finalmente sono arrivati tutti ad Hogwarts e non vedo l'ora di vedere cosa hai da dirci su questo Torneo Tre Maghi alquanto alternativo ;D
Un bacio :*

08/12/11, ore 20:23

Beh, io OVVIAMENTE l'avevo già letto molto tempo fa ;) Finalmente hai trovato il tempo per pubblicare il nuovo capitolo, sono curiosissima di scoprire cosa succede dopo, perchè mi hai lasciato all'oscuro di tutto ç_ç

14/10/11, ore 15:42

Capitolo stupendo anche questo, ma chi sospettava il contrario? Devo dire che, nonostante io sia sempre stata dalla parte dei "buoni", il personaggio di Bill mi affascina, mi piace tanto, l'hai scritto veramente benissimo. "Bill abbassò violentemente lo sguardo. Frustrazione, delusione, rabbia. Erano parole che le balenavano nella mente." E' un pò gelosa della "nuova sorella", voleva essere lei a fare qualcosa per far rinascere il Signore Oscuro, e dopo questo aumenterà ancora di più l'odio che prova nei confronti della ragazza.
Quindi sarà Christe a cercare di far partecipare Harry al Torneo Tremaghi, giusto? La sorella che mette in pericolo la vita del fratello (senza saperlo, però), sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno i fatti.
Sappi che mi hai lasciata con il fiato in sospeso e che non posso aspettare tanto prima di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha preso troppo ormai.
Ancora complimenti, per il modo di scrivere, per l'idea originale, insomma, per tutto.

13/10/11, ore 21:10

Eccolo il megaspoiler! Ahahah avevi ragione, mi è piaciuto veramente tanto *-* Ma qualcuno aveva dubbi? Cioè, è un altro capitolo perfetto. Sì, credo di essermi innamorata di una fan fiction! Posso sposarla? Tanto tutto è possibile al giorno d'oggi ùù
E' stata davvero una sorpresa il fatto che Bill abbia fatto "entrare Christe (che nome figo è?!) in famiglia", e poi come descrivi Draco! In tutta la sua vigliaccheria, così come l'ho sempre visto anch'io, nonostante rimanga piuttosto affascinante...  Che dire ancora? Come al solito è scritto più che perfettamente (?), non stanca mai e bla bla bla, non c'è neanche più bisogno che te le dica certe cose ;D
Alla prossima, cara la mia Slytherin **

13/10/11, ore 17:57

Ecco il terzo capitolo, stavolta sei stata veloce a postare! *-*
Ancora una volta è scritto benissimo, non ci sono punti morti nella storia e in questo capitolo sei riuscita anche a mantenere un tono scherzoso nonostante stessi parlando di un gruppo di Deatheater. Coinvolgente, capace di far trasparire tutte le sensazioni e le emozioni dei singoli personaggi, che non sono assolutamente piatti ma pieni di sfaccettature. Soprattutto Bill, è un personaggio originale e ben congegnato!
Breve e concisa, che non stanca alla lettura e che ti lascia in sospeso ogni volta che finisci un capitolo, ma anche profonda e..perfetta. Perfetta nelle descrizioni, nel far combaciare alla perfezione ogni personaggio alla storia e piena di intrecci che vanno via via a chiarirsi. È una storia che invoglia davvero il lettore! ;)
Ho adorato da morire la frase "la zia Bella era la più fedele e leale persona che Bill avesse mai conosciuto."!! Non so, sei riuscita a racchiudere in una frase tutta la potenza di un personaggio come Bellatrix, che io adoro e che reputo di grandissima importanza a livello di emozioni. Credo che, come Lily, sia da ammirare un comportamento come il suo, folle e incondizionato, pronta a tutto solo per Lui. La sua unica pecca dopotutto è stata scegliersi il Lui sbagliato (che poi è molto soggettiva come cosa, trovo che Voldie sia infinitamente più amabile di Harry :P)!
Ok, stavolta mi sono dilungata un po', ma questa ff mi prende sempre di più :)
Brava come sempre tearsmate! *-*

12/10/11, ore 22:14

Ah, di nuovo prima a recensire! Ho già letto questo capitolo, ma resta comunque il mio preferito! Mi fa morire dal ridere ogni volta XD E ora che sono stata smascherata, ovviamente, posso dire che adoro Bill, logico... Mi chiedo continuamente se l'incantesimo di Bill reggerà, ma in fondo so già la risposta ;)

09/10/11, ore 09:41

Ahh io purtroppo non l'avevo letto il terzo capitolo, non ho fatto in tempo, mi sono persa il megaspoiler D: haha.
Comunque visto che di domenica mattina ho un pò di tempo recensisco.
Mi hai fatto rimanere completamente a bocca aperta ancora una volta. Christe, che bel nome che hai scelto per la prigioniera (alias sorella di Harry), veramente bello, mi piace *-*
Sono curiosa di sapere che tipo di legame c'è tra lei e Bill, qual'è la sensazione che prova quest'ultima nel toccare la prigioniera.
Lucius ha sempre queste idee "fantastiche", toglierle un'altra volta la memoria; ma non si ricorda che l'ultima volta che ha fatto quell'incantesimo su di lei non era riuscito molto bene?! ahaha.
Anyway, sono curiosa di sapere se questa volta, visto che l'ha fatto Bill (strega molto potente anche lei, a quanto ho capito)l'incantesimo abbia funzionato.
Tanti complimenti ancora una volta per questo capitolo, e non farci aspettare troppo per il successivo :)

07/10/11, ore 22:53

Purtroppo non l'ho letto il 3. Devo dirti che mi stai incuriosendo molto. E' una bella storia e per di più scrivi molto bene... Ho solo una domanda perchè non so se ho capito bene, ma Christe è la sorella di Harry??

07/10/11, ore 22:20

Bello, bello, bello! :D
Mi ha sconvolta la parte dei ricordi di lei, il legame con Harry e il fatto che anche lei sia sopravvissuta al Signore Oscuro e che l'abbia tenuto in vita. È originale, scritta meravigliosamente ed incalzante, non è per nulla pesante e riesce davvero a prenderti. Non ho letto il megaspoiler del terzo capitolo perché non ho aperto in tempo il link, ma penso che ci avrei capito molto poco ahah
Aspetterò, basta che non ci metti troppo a postare u.ù
E mi manchiii ♥

07/10/11, ore 22:11

Sono senza parole. Ma tutte ste informazioni? Cioè, non hanno fatto altro che rendere questa storia ancora più intrigante! (Purtroppo mi sono persa il megaspoiler ahahah) Per non parlare poi di come è scritta bene, ancora una volta. Le descrizioni nei minimi dettagli, cioè boh è perfetta. Poi questa cosa delle sorelle di Harry e Draco è un'idea a dir poco geniale. Sì, sono convinta che ho fatto proprio bene a cliccare sul link del prologo, quando l'ho visto su Twitter :D
Continua in fretta perchè.. te lo ordino io ùwù
Ahahah un bacione, sei una figa (?),
Alice.