Le Lacrime di Malefica
di Skeypunch

13/06/16, ore 23:57

"La signora di ogni male" diventa improvvisamente un'essere buono, alla ricerca della redenzione, incapace di trarre soddisfazione da ciò che prima la riempiva d'orgoglio, è oggetto d' un cambiamento radicale. L'argomento scelto era molto rischioso, e si poteva tranquillamente cadere in un burrone, come poi è accaduto. Sappiamo tutti che Malefica ha già conosciuto il tristo mietitore per mano di Sora e i suoi amici, quindi risulterebbe ambiguo che questi pensieri non l'abbiano tormentata allora; inoltre vedere la sua azione come un sacrificio è abbastanza forzato dal momento che a realizzarla è l'assicurazione di non morire e l'intenzione di far guadagnare tempo ai primi nemici affinchè eliminino i secondi più forti. Il conflitto Luce e Oscurità è affrontato banalmente, se si pensa che Malefica ha passato una vita affidandosi al potere oscuro, e la scena finale della lacrima non s'addice al personaggio, il quale anche se per assurdo fosse coinvolte nel folle "carnevale" non affronterebbe in tal modo la situazione. Perciò la storia non è esente dalla condanna.
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 12:02 am)

09/10/11, ore 20:07

Mi è piaciuta davvero tanto la tua fanfic, anche perché non ho mai pensato di vedere Malefica sotto questo punto di vista. In effetti, mi sono stupita di vederla nel gioco sacrificarsi per Sora e gli altri.
Si può dire che tu abbia descritto quello che succede a Malefica dopo che si è sacrificata, e mi piace il modo in cui l’hai fatto. Lei che pensa ai suoi nemici e che si rende conto di essersi sacrificata per la Luce.
Complimenti per la storia!

26/09/11, ore 19:42

Breve, ma molto bella è profonda.
E sono ben contenta di leggere finalmente qualcosa che non abbia a che fare con lo Yaoi è tutto a seguito.

Grazie mille, mi hai risollevato un po' il morale.
Spero di poter leggere altre storie di questo tipo.

Saluti,

MihaChan

26/09/11, ore 19:09

...
...
Bellissimaaaaaa!!!!
Non ho mai trovato una fic su Malefica così disarmante!
E' breve, pulita e coinvolgente, uno splendore!^^
Ma come hai fatto???
mi piacerebbe molto leggere altre storie del genere, davvero!
Inchino...
kris96