Il lupo e il giglio.
di Roxanne Potter

10/07/13, ore 19:18

Li hai azzeccati, mi viene da dire. LI hai azzeccati e mi stai facendo piangere come una fontana. Cioè, io amo questa coppia (tanto per usare eufemismi). Io amo il modo in cui potevano essere, amo il fatto che... Cavolo, possibile che non riesca neanche a scrivere col groppo in gola?! Ok, ok, ok, mi calmo. Mi calmo. Sono solo una... ARGH, no, non posso dirlo.
È semplicemente bellissima, punto. Non sono in grado di lasciare una recensione decente, mi spiace, dovrai accontentarti. Comunque, più bella di così si muore. Davvero. È... Ecco, il fatto è che hai azzeccato in pieno tutti i significati di questa coppia. Hai azzeccato i cioccolatini da bambini, hai azzeccato il peso sul cuore, hai azzeccato la tristezza.
È semplicemente la miglior storia su di loro che io abbia mai letto. Bellissima. Complimenti <3
Bi

30/10/11, ore 11:13

Non commenterò la recensione neutra che hai ricevuto solo perché il regolamento di EFP me lo impedisce, ma certo che siamo arrivati a livelli veramente tristi eh ._.
Comunque, sappi che la tua storia mi è davvero piaciuta. Ho ricevuto due Lily/Remus e Remus come personaggio l'ho ritrovato anche in altre parti e sempre ritornava a... Cosa? Al fatto che era un lupo mannaro e che si dannava per questo.
Ma per favore, di Remus c'è molto di più!
E tu l'hai fatto vedere, senza accennare nemmeno lontanamente al suo "piccolo problema peloso". Difatti la caratterizzazione di queste due Drabble è proprio il punto forte della raccolta; non c'è altro modo per descriverle.
Ti rinnovo i complimenti per aver scritto queste 200 parole perché le ho apprezzate particolarmente, al di là del contest. Grazie comunque per aver partecipato, ti mando un abbraccione, a presto spero!
Erica ♥

11/10/11, ore 20:15

Recensione premio - "Nietzsche Contest"

Innanzitutto complimenti: in duecento parole o poco più sei riuscita a racchiudere un'intera storia d'amore, spaziando attraverso vari anni. A livello grammaticale non ho trovato nessun errore, soltanto una piccolissima imprecisione nella punteggiatura del dialogo (qui: "- G  grazie. - balbettò lui, prendendo il pacchetto.", al posto del punto dopo "grazie" ci vorrebbe una virgola), quindi rinnovo il Premio Crusca ;)
I personaggi sono ben delineati: Remus è molto IC e simile all'originale nella malinconia che lo caratterizza, Lily è anch'essa coraggiosa; l'ho trovata meno simile di Remus alla donna che ci ha presentato la Rowling a causa del pairing scelto ma, (e qui ci tengo) ciò non significa che la sua caratterizzazione sia peggiore, anzi! Mi è piaciuto molto il suo "dubbio" finale, assolutamente lecito.
La fic mi è piaciuta davvero molto, se non per una piccola pecca nell'originalità: davvero in molte storie si vede Remus alle prese con il cioccolato, sta diventando quasi un cliché, tuttavia non me ne preoccuperei, in quanto hai svolto davvero un buon lavoro.

01/10/11, ore 23:51

Carina ma nn e troppo corta scusa?? Poi sono pareri!! :)

26/09/11, ore 14:32

Povero Remus :(

Però devo dire che mi sono piaciute le tue due drabble, la prima esprime l'innocenza e la gentilezza di due bambini e la seconda una scelta più matura ... Anche se fa male!

Non ero solita a leggere questo pairing ma mi piace :D