Cupido
di Unbreakable_Vow

28/12/11, ore 01:29

Recensione premio per il tuo secondo posto al Flash Contest indetto su “Il Capitolo del Cuore”. Totale parole: 201

Beh, che simpatica streghetta la Potterina!
Guarda, sono un pochino in difficoltà con la recensione perché a me lo slash dice poco e niente. Non frequento coppie omosessuali al momento e non ne conosco proprio, non mi ispirano né scrittura né lettura. Insomma, sul pairing non so cosa dire.
Scorpius mi intriga perché figlio di Draco e mi chiedo cosa sia potuto uscire da cotanto genitore, idem per Albus Severus. I due insieme… Boh?
Perciò non è il pairing che mi è piaciuto di più nella storia. È la streghetta, nel senso di antipatica-so-tutto-io Lily. Mamma mia che caratterino le hai dato! Eppure così verosimile: tutti noi abbiamo almeno un’amica di questo genere, vero? Una che tutto sommato, avendo la faccia come il *ulo, non avrebbe nessun problema a fare da Cupido e cavarsela in una situazione tanto imbarazzante.
Mi ha fatto sorridere la frase finale: belli i due padri che si ritrovano complici nel tramare per il bene dei figli, perfetta stronzetta l’adorabile Lily che sulla reazione di Scorpius aveva sorpreso una paccata di galeoni.
Qualche piccola imperfezione lessicale e grammaticale, ma talmente piccole che non starei a spenderci delle parole, e corro a recensirti l'altra storia XD.
Brava, i miei complimenti e alla prossima!

16/12/11, ore 14:20

Ma saaaalve :D
Sono il tuo Babbo Natale, cara <3 buffo, no? Mi faceva troppo divertire scrivere questa "presentazione" come inizio di recensione XD
Allora, partiamo dal presupposto che tra tutte le tue storie ne ho scelto una a caso... e sono contenta di aver scelto questa perché mi è piaciuta un sacco!
Innanzi tutto, parto col dire che, non avendo letto la presentazione della oneshot, ho trovato molto misterioso l'inizio. Infatti credevo che Lily e Scorpius alla fine si sarebbero messi insieme... e invece ecco spiegato il titolo: Lily fa da Cupido e fa in modo che Scorpius e Albus si mettano insieme! Bè, non solo mi ha sorpreso che lei sia una Serpeverde - e lasciati dire che hai reso perfettamente il suo carattere, e anche quello di Scorpius: da vere Serpi ^^ - ma anche che Albus alla fine sia finito a Tassorosso: però questo spiega perfettamente il motivo per cui non abbia mai avuto il coraggio di dichiarare il suo amore per Scorpius!
Mi è piaciuto un sacco come hai reso ogni particolare, rendendo la scena viva.
Complimenti :D veramente una bella storia :D

26/09/11, ore 19:24

Ciao :))
E'... E'... E' favolosa *___*
Davvero davvero bellissima! Sei bravissima, hai uno stile ottimo e coinvolgi davvero molto.
Ora, devi sapere che io amo alla follia lo slash, e tu hai reso merito a una coppia favolosa come Albus e Scorpius.
Questa parte, poi: "la bocca spalancata, gli occhi persi, la fronte leggermente aggrottata", sembrava di vederlo, il povero Scorpius!!
Ho letto la tua storia perchè partecipante al "parlando della nuova generazione" contest, e devo dire che... Mi hai messo una tale fifa addosso :S
Sei davvero un'avversaria temibile :P
Brava brava e ancora brava.
Mati.