Identità
di HarryJo

11/01/12, ore 09:58

Davvero una gella storia, ben costruita e soprattutto con un protagonista credibile che prende coscienza di sè durante lo svolgimento. Ho particolarmente apprezato il fatto che tu non abbia descritto un eroe ma un ragazzo normale che si trova di fronte a una situazione "eccezionale" e si comporta di conseguenza. Mi è anche piaciuta l'idea del sogno/premonizione che porta Michael a salvare l'altro ragazino e il fatto che non venga in realtà spiegato dun tocco in più ala storia.
Davvero complimenti!

Avalonne

07/10/11, ore 15:23

Idea sballata sta cippa!
Insomma tu, e quando dico tutti dico tutti, nel settimo libro anno pensato solo a quelle povere anime pie di Ron, Hermione e Harry.
Chi ci pensava a quegli insulsi mocciosetti a Hogwarts. E sopratutto chi pensava a Michael. Massimo, massimo potevamo preoccuparci di Neville o di Ginny.
Ti. Adoro. Tanto.
Scusami tantissimo per la recensione così in ritardo.
Il liceo mi stanca XD
Ho appena il tempo di scrivere storie ( perché sì, ho nuove storie da pubblicare)

Complimenti, Erica **

Out

30/09/11, ore 15:53

Finalmente arrivo ad adempiere ai miei compiti di recensore!
No, no, no. Così proprio non va!
Non si scrivono così delle Note d'Autore a fondo pagina! "I'm returned" è quanto di più scorretto ci sia al mondo, la versione corretta è "I came back" o al massimo "I've come back", ma è decisamente meglio "I'm back".
E poi come me li spieghi i punti 1, 2 e 4?!?!? Eh?!?!
E che cos'hai da dire a tua discolpa per aver scritto un capolavoro del genere, talmente incriticabile che devo andare a pescare le NdA in fondo per romperti un po' di scatole (il che mi diverte immensamente, a dire la verità XD)??
Hai dato un volto a Michael. E questo volto è maledettamente convincente. Il prompt è usato in modo magistrale ed è un nervo portante di tutta la storia.
E figurarsi se la dolce pignoletta Erica poteva inventarsi un nome! No, lei lo va a pescare allo Smistamento del terzo libro!
MPF.
Me la pagherai per essere così maledettamente brava.

Tef

PS. Io ti adoro, basta.
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 03:55 pm)

27/09/11, ore 20:59

Questa one-shot su Michael Corner è stupenda, non ho parole!

L'hai scritta benissimo (avevo dubbi?), pur essendo la prima volta che scrivi di questo personaggio.
E' buona la caratterizzazione e il momento della tortura è abbastanza atroce, mi sono sentita lo stomaco stringersi perché mi sono sentita al posto di Michael.

Ho altro da aggiungere?
No. Solo che sei fantastica, ma anche stupida visto che lo neghi. Altro che schifezze! Scrivi ff meravigliose!
Baci :*
Chiara

26/09/11, ore 22:02

Premetto che questa è la mia prima recensione, in assoluto. Dovresti esserne onorata, eh! *Okay, ignorala!*
Beh, faccio la seria - o almeno ci provo.
Innanzitutto grazie mille per avermi segnalato questa tua fanfiction, mi ha fatto molto piacere.
Beh, questa non è la tua prima fic che leggo, sì, perché sono abbastanza - fin troppo v.v - curiosa e, notando il tuo nome sul forum, ho deciso di spulciare qualche tuo scritto.
Sai, dal primo momento ho pensato che tu fossi una di quelle scrittrici brave - ma brave sul serio - e ovviamente non mi sbagliavo. Le tue parole sono così.. così perfette. Le tue fanfiction così stupende, meravigliose, fantastiche. Mentre le leggi, sembra proprio di starci lì, nel mezzo del racconto, insieme ai personaggi.
Beh, in confronto a te io sono solamente un minuscolo puntino, se non di meno.
Okay, potrei continuare all'infinito a dirti che sei bravissima, che le tue storie sono favolose, che non mi stancherò mai di leggerle e che non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia v.v
Beh, complimenti ancora.
Whisper.

26/09/11, ore 15:17

Beh, per stare con lui Ginny doveva averci visto sicuramente qualcosa di buono, sì sì.
Ehi, bakosa, mi è piaciuta questa storia! Sarà che adoro le storie che contengono violenza e scene mezze horror... XD La parte del sogno, con Alecto che parla alla fine, mi ha fatta rabbrividire! Ecco perché parlo di horror u.u
Mi è piaciuta la reazione di Michael, il suo mostrarsi un eroe incrollabile anche di fronte al pericolo (di fronte? In mezzo!), sei riuscita a farmelo piacere.
Brava brava, baka mia u.u

26/09/11, ore 15:15

Ma... ma è splendida, Erica!*w*
E' scritta benissimo, non avevo dubbi su questo, e... mi piace moltissimo come hai caratterizzato Michael. Ho adorato il Michael Corner della tua storia, che si scopre così coraggioso e forte, pronto ad aiutare gli altri durante il regime dei Carrow. Sì, l'ho decisamente adorato.
Hai gestito bene anche Alecto e ricostruito bene il clima di tensione a Hogwarts, durante il regime. Leggendo, mi sentivo angosciata, come se fossi lì.
Beh, non trovo le parole. Hai scritto una storia bellissima, e per questo vado ad aggiungerti tra i miei autori preferiti. Anzi, forse ci sei già, solo che non me lo ricordo, vado a controllare.°A°