Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

24/04/12, ore 15:56

Non ho mai amato il personaggio di Draco, anzi.
Però dopo un'attenta riflessione devo ammettere che quelli che prova assomigliano ai sentimenti che provano tutte le persone non sviate dai ridicoli "valori" Purosangue e del Male.
Nel complesso, una bella drabble. Profonda.
Baci!

22/11/11, ore 18:58

Eccoci a Draco. Posso dirti che a me è sempre stato cordialmente antipatico :D Però dal sesto libro ho iniziato a rivalutarlo, innanzitutto perché ha abbandonato i panni di ragazzino viziato che non sa fare altro che dire: "Aspetta che mio padre venga a saperlo!". Nel sesto libro infatti si è trovato sulle spalle una missione più grande di lui, che non ha mai abbracciato completamente. Tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per la sua famiglia. Uno così non è cattivo. Concordo con te quando dici che non ha scelto la via giusta, ma quella più facile. Bravissima!

05/10/11, ore 16:48

Santo cielo, caro Draco sei un senza palle. Sempre detto e mai rimangerò queste parole, perchè alla fine sei un allocco che è stato dietro le quinte. Nonostante ciò come personaggio mi piace, perchè è cattivo si, ma poi nemmeno troppo e sicuramente da qui esce la sua debolezza, la sua solitudine...ogni cosa. Finalmente è come se la sua maschera di ghiaccio si fosse sciolta liberando il vero Draco! Alleluja! (finisco con Alleluja perchè non voglio ripetermi! XD)

27/09/11, ore 18:50

bella, bella, bella!!!
Tra le tre dei Malfoy, questa è la più bella!!
Mette in luce un lato di Draco che non compare
mai nelle Fan Fiction, o almeno in quelle che leggo io.
Alla fine della battaglia si rende conto che non ha mai
veramente combattuto, tutto quello che è riuscito a fare
è stato scappare e che perfino Neville, che ha sempre deriso,
è stato molto più coraggioso di lui!!E quando vede che la
battaglia è finita e che la sua famiglia sta bene, l'unica cosa che
vuole è, appunto, riscattarsi e far vedere il suo valore!!
a presto, ciaoo,
_Falsa Pista_

27/09/11, ore 13:35

È... è... è... PERTFETTA! O___________O
Dico sul serio, è veramente la più realistica che abbia letto rispetto a tutte le altre *__*
Draco riconosce le sue colpe come la persona matura che non ha mai dimostrato di essere.
Per la prima volta ammette di aver sbagliato, addirittura afferma (mentalmente) che persino il Trio è migliore di lui per il coraggio che hanno avuto.
Tuttavia sa di non aver avuto scelta, sa di essersi nascosto dietro una causa non del tutto sua per essere protetto e proteggere la sua famiglia.
Dopotutto è un personaggio fragile perché sa perfettamente che non sarebbe stato nessuno senza sua madre e suo padre.
E infine, dio è bellissimo ciò che hai scritto! ç____ç
Draco desidera degli amici, qualcuno da abbracciare!
Ma soprattutto un modo per RISCATTARSI!
Capitolo a dir poco meraviglioso, complimenti!
Baci, Morwenna :D

27/09/11, ore 09:29

Bella, anche secondo me il personaggio di Draco è molto complesso. Insomma ha scelto la via che lui ha ritenuto più facile ed è persino normale, era un ragazzino in fondo. Comunque anche secondo me rimane un buono in fondo, ma solo cresciuto da Lucius, il che è tutto dire. Un bacio e complimenti bellissima flash, Sara.

26/09/11, ore 19:34

E' perfetta.
Mi commuovi, quello che hai appena descritto è il Draco ch ho sempre immaginato, con tutte le sue paure e le sue insicurezze.
Credo che infondo all'inizio a lui non importasse così tanto dei morti, dei feriti e delle varie perdite, era fin troppo occupato a salvarsi la pellaccia; solo dopo, quando si è fermato e ha visto Hogwarts distrutta si è reso conto di tutti i danni.
Nel profondo Draco non'è un cattivo ragazzo, come ho sempre detto, sono le sue scelte che sono state cattive, ma aveva forse scelta?
Alla fine però ha capito, ed'è questo l'importante, finalmente ammette di aver bisogno di qualcuno ed'è un gran passo avanti.
Draco è umano ed ha bisogno di affetto.
Putroppo lui è il nostro punto debole, non possiamo farci niente.
Sei sempre bravissima, e questa drabble è commovente, grazie di cuore!

Maybelle

26/09/11, ore 19:18

Draco ha scelto sicuramente la via più comoda, per quello che vedeva attorno a sé e per la sua famiglia.

Mi si è stretto il cuore nel leggere la parte degli amici da abbracciare :') Anche lui se li merita, degli amici da stringere a sé :)

Brava!