Il suono del dolore.
di Noth

31/07/14, ore 22:06

Hola!
Questa è la tua prima fanfiction che leggo e mi hai praticamente rubato il cuore. Io ho sempre amato la coppia Lily/James - tanto che sono quasi sicuramente la mia coppia preferita di tutta la saga - ma questa fanfiction è riuscita a farmi apprezzare un po' di più la coppia Severus/Lily. Non dico che adesso li preferisco, però diciamo che li odio un po' di meno. Mi è piaciuto molto come hai impostato la fanfiction, cioè del sogno in cui lui è con Lily e poi, lentamente, si rende conto che lei è morta, non potrà mai tornare indietro e rimmarà da solo per il resto della vita, innamorato di una ragazza che non lo ricambiava e che ora non c'e più. So che è strano da dire, ma mi è piaciuto il modo in cui, a metà fic, mi hai fatto rimanere spiazzata per il fatto che lui si rende conto che lei è morta, che non c'è e non ci sara mai più, che i tempi in cui stavano insieme e si divertivano sono passati ormai da un po' e che non potrà mai piu riviverli. Tutta la tristezza che prova Severus in quel momento e quando poi si sveglia e si accorge di essere irrimediabilmente solo mi è arrivata e mi ha travolta come un'onda lasciandomi senza fiato. Nessuna fic su questa coppia mi aveva mai fatto un effetto del genere ed è stato sensazionale. Il passaggio finale: E nel silenzio non si sentì altro se non il suono del dolore che, chiaro e forte, strideva nell’aria come un lamento prolungato, spezzando il cuore di chiunque lo sentisse. mi ha colpita particolarmente. Mi è parso davvero di sentire il suono del dolore di Severus e ciò mi ha spezzato il cuore. Penso sia la conclusione perfetta per una storia così bella e così triste al tempo stesso. Bravissima, complimenti. Mi hai fatto emozionare molto.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

30/09/12, ore 15:24

ormai sei fra i miei autori preferiti... Non smetteró mai di dire che hai un modo di scrivere meraviglioso!
Questa ff è... Toccante. Profonda, travolgente. Dolorosa. Commovente, drammatica. Bella. Mancava tanto così alle lacrime... Una meraviglia, una meraviglia! Che posso dirti? Io amo come scrivi! Bravissima!!!

01/10/11, ore 11:25

*Wynne guarda lo schermo disperata, trattenendo le lacrime*
Lo confesso, ho sempre parteggiato per James, ma... oddio, povero Sev! Questa storia lascia un gusto amaro in bocca e tanta voglia di ricevere un abbraccio. E' stupenda, davvero, e hai assolutamente meritato le due eccellenti posizioni raggiunte.
Il sogno, poi, è descritto perfettamente, con quella assurdità e quei continui e spiazzanti cambiamenti che spezzo caratterizzano gli incubi. L'ho amata tutta: dall'inizio gioioso al finale disperato, e in particolare questo punto: « Non hai mantenuto la promessa! » gridò una voce disperata. Una voce prigioniera.
Mi ha tolto davvero il respiro.
Lily così innocente e luminosa, Severus così disperato e solo... E' incredibile e secondo me anche originale, nonostante la tematica sia stata moltissime volte trattata!
Va fra le ricordate, senza dubbio, e ti faccio tantissimi complimenti, è una storia che merita di essere letta :)

Tanti baci ♥
Wynne!

27/09/11, ore 14:59

Elisa cara, eccomi qui.
Sinceramente mi sono rotta gli organi genitali che non ho ripetendoti ogni volta « Eli, questa volta ti sei proprio superata ».
E, miseriaccia, tu ti superi sempre ! E non è che sia semplice.
Comunque, di storie così io non ne ho mai lette, dico davvero.
Le emozioni che riesci a trasmettere con le sole parole - e non dico che le parole siano cosa di poco, perché sono una delle cose più potenti, ma non è di tutti utilizzarle così - sono un qualcosa di incredibile e soprannaturale.
Tu hai un talento, un'arma impressionante. Con questo tuo potere, puoi fare qualsiasi cosa.
In questa storia c'è un Severus che è lui. Lui, lui, lui. Perfettamente lui.
L'idea del sogno, così contrastante col dolore della realtà rende tutto unico e originale.
Pensavo che stessi descrivendo un loro ipotetico bacio, un tuo sogno su di loro, invece il sogno era di Severus.
L'idea è pazzesca, perfetta !
Cosa posso dirti? Diventi più brava a ogni passo, a ogni storia. Non ti smentisci mai.
Beh, voglio solo ricordarti che durante il tuo cammino, a ogni passo, ci sarò anch'io insieme a te.
Leggerò ogni storia e l'amerò come con le altre.
Ricordo quando mi innamorai di "Un vecchio conoscente". A volte vado a rileggerla e mi piace come la prima volta.
La tua è magia, Eli. Tienitela stretta, grande sognatrice. Grande scrittrice.
Un grande bacio.

La fan.

26/09/11, ore 20:30

Nelle preferite. Senza neanche pensarci sopra, va dritta lì.

Perché? Beh, ma tu mi scrivi una storia del genere! L'ambientazione è bellissima, sembra di essere presenti, sei riuscita a creare attorno al lettore ciò che sta provando, fisicamente e sentimentalmente, Severus. Immaginavo che fosse un sogno, ma non per questo il risveglio è stato meno straziante. Il battito del cuore si Severus che alla fine manca, non si sente più, è un'idea bellissima.

Purtroppo non sono brava a fare recensioni; vorrei solo urlare: - Leggetela! LEGGETELA! E' splendida! - . Quindi perdonami per questo schifo di recensione XD

Bravissima, Noth, mi hai stretto lo stomaco (che oggi pomeriggio mi avevi ribaltato con l'altra storia XD) ♥

26/09/11, ore 20:19

E' meravigliosa, veramente.
Il dolore di Piton (si, dopo sei libri e mezzo nominato in questo modo da Harry con incessante disprezzo penso che mi sia impossibile chiamarlo con il suo nome di battesimo)è quasi reale, tagliente.
Hai mostrato il lato sensibile, tormentato, vero di Piton, che solo le sue stesse memorie erano riuscite a farlo emergere.
complimenti, veramente.

26/09/11, ore 20:00

Oggi vedo che sono fioccate un po' di Lily / Sev, per la mia immensa gioia!

Questa è straziante. Questo ricordo è una lama incandescente conficcata nel petto di Sev. Prima sembra un ricordo dolce e bello, ma il tempo ed il corso degli eventi l'hanno reso amaro come il fiele e crudele!

Brava!