Dietro ai tuoi occhi
di Callie_Stephanides

16/04/12, ore 15:31

Solitamente, non amo i racconti in prima persona, ma questa...è davvero un piccolo capolavoro.
Mi sono innamorata della voce narrante di Sakura, dei suoi pensieri che appaiono proprio come il vento che sembra l'elemento portante della storia.
E' presente un'analisi dei personaggi impeccabile, ottimamente IC, ma senza scivolare negli stereotipi classici di cui di solito si trovano intrise fic su questo fandom.
Sakura è la Sakura che vediamo ora nello Shippuuden: non più la bambina lagnosa che pende dalle labbra di Sasuke, di un'utopia, in fondo, ma una donna piena di speranza e di voglia di riuscire, che, però, si volge indietro malinconica verso il passato e guarda quasi con bonarietà la vecchia se stessa, senza rimpiangerla.
Anche gli altri personaggi, visti dai suoi occhi, sono resi benissimo.
Naruto, con tutta la sua voglia di vivere, Sai nella sua imperturbabilità forzata, Gaara, Temari, Ino, Shikamaru e tutti gli altri...
Per quanto riguarda Sasuke e Itachi, non ho parole.
Itachi è proprio così: solo. Un genio che si è elevato troppo e che ha bisogno di forgiare, di distruggere il fratello, per farlo rinascere come lui. Per renderlo come se stesso per non restare solo.
E' davvero difficile trovare buone storie in questo fandom, ma a mio parere questa è un eccezione che merita.

14/10/11, ore 02:10

Ciao! Amo tantissimo il tuo modo di scrivere! Forse è vero che può sembrare un po' pesante ma io credo che le tue siano storie da leggere con calma cercando di sfruttare ogni parola per provare i sentimenti che vuoi trasmetterci. Quando si legge per piacere non dobbiamo avere fretta. :)
Quello che mi colpisce è la poesia dei sentimenti che inserisci abilmente in bellissime descrizioni. Il risultato è un affresco di personaggi che non paiono più tanto un prodotto della fantasia, disegni colorati col carattere stereotipato dalla produzione manga giapponese; i personaggi acquisiscono un vero senso, un loro perché, riveli ciò che poche righe di fumetto non bastano a descrivere. Vai sotto la carta e crei loro un cuore di carne. Dai loro un'anima. Ricostruisci la storia rivelando i fili del dramma interiore che la guidano.
Non so se sono riuscita a spiegarmi... ma comunque grazie per la tua meravigliosa produzione. Spero di comprare un tuo libro in libreria un giorno...... ;)

09/10/11, ore 08:26

Bello. I sentimenti dei personaggi sono davvero ben delineati e c'è un'atmosfera di introspezione e malinconia che mi piace. Qualche frase appena pesante qua e là, ma altre veramente stupende e piene di significato. Da seguire :-)

27/09/11, ore 11:50

Un ottimo stile, a tratti un pò pesante, ma poi è sostanzialmente una questione di gusti.
E anche un'ottima riflessione su tutta la storia, con la giusta introspezione per ciascun personaggio oltre che per Sakura, ovviamente.
Un capitolo che potrebbe nascere e morire così, perché non c'à una storia, né una trama, e comunque sarebbe qualcosa. Come primo capitolo di una serie... che dire. L'essere così introspettivo lo depenalizza un pò nel suo essere "incipit", perché sorge il dubbio: sarà così anche tutto quello che seguirà oppure vedremo lo svolgers di un qualcosa?

Recensione ovviamente positiva, nella speranza di un buon seguito.

27/09/11, ore 10:12

Ciao
è una storia bellissima, complimenti!
I sentimenti dei personaggi, sono descritti molto bene e mentre leggevo, mi sembrava quasi di essere lì.
Brava continua così.
Ciao a presto!