In love memory of Jerry
di CaptainKonny

19/02/17, ore 12:59

Ciao, eccomi qui!
Questa storia è veramente bellissima e commovente. Un po' mi tocca, non perché sia successa una cosa del genere a me per fortuna, ma ad una persona che conosco, il cui fratello è morto per un incidente.
Quindi, anche se solo in parte, posso capire che significa. Posso immaginare che la morte di un fratello sia una cosa terribile, personalmente, se mi accadrebbe, non credo riuscirei a superarlo.
Forse sembrerò masochista, ma adoro le storie strazianti, di quelle che quando finisci di leggerle hai voglia di suicidarti (penso si avere problemi per questo).
E questa è una di quelle storie che mi fa quell'effetto (e per è una cosa molto buona, perché il dramma è bello)
E l'ultima frase, anzi, l'ultima domanda "Perché le persone migliori, quelle a cui vogliamo più bene, se ne vanno?"
Credo sia la domanda che tutti ci facciamo ma a cui non troveremo ma risposta. Non so se questa storia è basata su un fatto vero (spero di no), o su finzione, ma in entrambi casi... sei riuscita a farmi intristire, ed è una cosa giusta visto il tipo di storia.
Se mi è piaciuta? Tanto, breve ma tanto, tanto intensa!

07/01/17, ore 09:49

Si apre una porta.
Si spia una realtà che non ci appartiene, e che anzi, è necessario visitare in punta di piedi, anche se l'Io narrante non sembra aver problemi a raccontare la sua realtà. Il senso della perdita traspare pulito ed evidente, seppur la narrazione non abbia l'esigenza di lasciarci per forza qualcosa di triste. La descrizione del fratello, accurata e quasi chirurgica, che non tralascia né dettagli fisici né dettagli caratteriali, arriva subitanea. Lascia intuire un forte attaccamento a questa figura che quasi si sente l'esigenza di ridipingere e di... giustificare?
Egli non era. Egli era.
La profondità del legame è evidente.
Il racconto è stato affrontato con serietà e con la testa sulle spalle. Niente feels, solo un'analisi dignitosa e giustamente adeguata a un tema che non è mai semplice da gestire, considerando il carico emotivoc he spesso di porta dietro. La fotografia che fa da finestra a questo spaccato di ombre è un buon mezzo, e gioca il suo ruolo in maniera perfetta.
Grazie del tuo racconto.
Molto bello.
Molto Jerry.
Oshi-chan

27/09/11, ore 19:05

Ciao,
sai è da poco che sono iscritta a questa fan page, ma leggendo i tuoi racconti e quelli degli altri mi stanno aiutando a uscire dal mio guscio. Anche io ho avuto molti problemi, anche io ho sofferto molto, ma grazie a te e ad altri riesco finalmente a raccontare quello che provo. Ora non mi tengo più dentro le mie paure, ma le racconto ai miei amici e cerco di affrontarle! Grazie mille!
Bella