Gelosia e pentimento.
di MrBadGuy

22/07/12, ore 12:49

Sinceramente non so come hai fatto ma devo dirti che l'argomento mi tocca in pieno. Mi piace tantissimo questa, non so come definirla... poesia? I requisiti ci sono tutti per esserlo, e credo che Sanguineti concorderebbe con me. Bellissimo il contrasto fra primo e ultimo capitolo e l'uso dell'anafora che sembra scalfire una ferita per renderla ancora più incisa, lì nella tua mente! Brava, ma ora mi tocca leggere le altre tue opere perché mi hai incuriosito!

10/10/11, ore 21:44

Oh.My.Godness.

Questa... è POESIA.
La sofferenza... resa benissimo, l'amore per una persona in tutta la sua realtà; preferir vedere colui che ami tra le braccia di un' altra piuttosto che avere tra le braccia un corpo freddo, amore...
Good Point per te ragazza ! Io si che sono un'esperta in materia comprendo a pieno tutte le tue parole, che risuonano nella mia mente.
In più, la frase a effetto finale ! ...
A dir poco geniale, direi.

___Nick

27/09/11, ore 07:45

Ma sì, iniziamo anche questa giornata con allegria!
Che dire? Potrei scrivere un saggio su ognuna di queste quattro frasi!
Insistevi per sapere cosa ne penso, cosa vuoi che ne pensi? Fa stare male da quanto è profonda, sei riuscita a fare un tuttuno del drammatico (e questo già era appurato) con l'introspettivo. Non riesco a dirti se mi piace oppure no, è indubbiamente una massima.
Sarebbe stata una citazione perfetta per Brian, ma nell'insieme di un capitolo probabilmente avrebbe perso tutto il suo valore.
Complimenti and thanks for sharing,
C.

27/09/11, ore 00:38

Questi one shot di pochi caratteri. Non so come dire. Sono dei concentrati di emozioni.

Dovresti proporla alla pagina Romanzi Brevi su Facebook, o in qualche analogo sito di "microletteratura". Se sta in 300 caratteri.

Sai qual'è il bello di questa ristrettezza secondo me? È che ti dona tutte le emozioni di un romanzo "vero", ma in un tempo decisamente minore. Personalmente adoro questo modo di fare letteratura, è un po' figlia del nostro tempo. La letteratura SMS. Sì, è un po' triste come panorama, ma la trovo molto intensa e piena di passione. Okay, mi sto perdendo in chiacchiere inutili. Continua così, c'è veramente anima in questa drammaticità. Meraviglioso :)

(Recensione modificata il 27/09/2011 - 12:45 am)

26/09/11, ore 23:12

:'(
Cosa posso dire, é davvero breve ma molto molto bella. Sei sempre bravissima quando tocchi questi argomenti, e lo fai spesso, ma lo fai davvero bene.Mi ha dato anche l'idea di un piccolo quadro, che mette tanta tristezza ma é perfetto.
Mi é piaciuta davvero tanto.
Hi!
BlueJayWay!