Timing
di _M e l_

27/09/11, ore 15:59

Ahah, come no, un abominio proprio, guarda. Se questa storia è un abominio, come dici tu, io sono una spilungona bionda con intensi occhi azzurri e non la ragazzetta bassa, anonimamente castana dalla testa ai piedi.
Mel, Mel, quand'è che inizierai a credere nelle tue capacità?
Questa storia è assolutamente FANTASTICA.
E credimi, non lo dico tanto per scrivere parole in libertà (?). Lo dico perché ci credo. Lo dico perché mi hai emozionata, ecco.
Una storia in cui Lily è lei, la Lily Evans della Rowling, la Lily Evans testarda e tanto orgogliosa, forte e determinata.
Una storia in cui James è lui, sbruffone ed insistente e, per buona misura, arrogante.
Per me, l'IC è da 10 e lode. E non se ne trovano molte di storie così, bada bene.
Certo, è triste e non posso negarlo. Le battute finali mi hanno atterrita e intristita non poco, mi sono persa nelle congetture e nelle immagini della morte dei due.
E forse, è stato proprio questo richiamo alla morte ad avermi fatto apprezzare intensamente questa storia.
Perché sei stata reale e coerente fino alla fine. Perché hai tratteggiato la loro vita negli aspetti più essenziali, includendo a giusta ragione, anche la morte.
Hai, in poche parole, scritto la loro esistenza, avvalendoti di uno stile preciso e schietto, sprovvisto di fronzoli o inutili dettagli.
Sì, cara mia, mi è piaciuta. E vola dritta dritta nelle preferite.
E poi, la dedica. Santo Cielo! Chi se lo aspettava?! Questa storia è così scritta bene che, accipicchia ragazza, stai diventando più brava di me (non che mi ritengo eccezionale o un mentore, sia chiaro!) a giocare con le parole e combinarle tra loro! Oh sì, riconosco la tua superiorità in questa fanfic.
E bada, la prendo come una sfida, mi metterò d'impegno anch'io, d'ora in poi, più di quanto non abbia mai fatto!
Bene mia carissima, ti saluto e seriamente, datti un po' alle J/L visto che ti escono così magnificamente bene!
A presto tesoro, un bacio e tanto affetto!

Sara (e basta xD).