Worlds
di emychan

08/10/11, ore 18:12

Molto in ritardo, ma eccomi ^^ Meglio tardi che mai, no?
Comunque, il capitolo, come ti avevo già detto, è molto bello u_u Non so, ma mi viene l'ansia lo stesso anche se so come andrà a finire *si sventola con il libro di greco* Non vedo l'ora di vedere che hai aggiornato il prossimo capitolo =D
Intanto, credo che lo metterò fra le preferite u_u Credo (che significa, sicuramente)
Kiss

04/10/11, ore 23:14

Sono curiosa!
Mi piacciono molto questi primi due capitoli e il tuo modo di scrivere!
Il POV di Arthur mi piace, anche perchè è rimasto coerente (anche se siamo solo al 2° capitolo!)...
Nimuhe?! Devo  dire che in questo storia mi piace di più, sembra voler aiutare i due e non scoraggiarli!
Ovviamente tutto rimane nelle mani del principe asino (scusa ma ho appena finito la terza puntata della terza stagione! xD).

Accetti scommesse?
Mah, cosa dovrà mai cercare il caro Arthur?
Non lo so, magari l'essenza della magia di Merlin?
Non molto plausibile, ma è la prima cosa che mi ha fatto pensare...
O magari le sette sfere del Drago?
Infondo Il drago c'è e le sfere sono in aggiunta. xD

Ahaha bene.
Spero aggiornerai presto, perchè come detto sono molto curiosa di leggere il seguito.
Un saluto, Terry

04/10/11, ore 23:04

bel capitolo  *W* ... nimue è meno perfida di come  me l'aspettavo XD
punto sul fatto ha  abbia mandato arthur a combattere con sora alla  ricerca del cuore di  merlin diventato heartless e del suo nobody che  è diventato il XIV membro  dell'organizzazione XIII. XDXDXD

scherzi a parte  mi chiedo se lo manderà tipo in realtà alternative tuoi AU a rintracciare frammenti di merlin?
non vedo l'ora del prossimo capitolo
Alice

28/09/11, ore 01:14

Ciao cara! ^^ Come promesso, l'ho letta e...già la adoro! *__*
Non c'è niente da fare, Merlin è la vittima prediletta di noi scrittrici invasate! Povero cucciolo, mi è scesa una lacrimuccia =°(
Arthur è un asino, è vero, ma trovo la sua irritazione assolutamente adorabile. Il modo in cui se l'è presa perchè, tra tante persone che si sono recate al suo capezzale, gli mancava proprio Merlin dimostra quanto gli voglia bene. Povero, c'è rimasto male (anche se pensare che a Merlin non importasse nulla di lui è proprio da Asino. Ma che ci si poteva aspettare dal Reale Babbeo?!)
E l'aver pensato quelle cose di Merlin, secondo me, ora lo farà sentire anche un po' in colpa, ora che sa la verità: mentre lui lo malediva mentalmente per l'improvvisa sparizione, il poverino era già moribondo T^T
Poi...*___*
"Merlin era suo e non poteva dare la propria vita senza il suo permesso."
*ç* Come siamo possessivi, Mr.Donkey! Sono queste le cose che rendono felici una fan!
>___< La sola cosa che stonava, in quel momento, era Gaius nello stanzino! Ah! Se non ci fosse stato lui, forse l'asino si sarebbe lasciato andare, chessò, a un bacino sulla fronte (o anche solo un lieve pat-pat in testa, per non OOCultarlo troppo XD)! Ma ha sempre tempo per rimediare U_U
E continuo a sperare che lo farà in futuro *___*

27/09/11, ore 21:52

Beh, io ho già fatto il mio lavoro XD Però ti dico che le frasi si accavallano: forse cambiando format...

Oddei, emzione... è la prima volta che mi hanno fatto leggere una storia in anteprima *.* Spero di aver fatto un buon lavoro u_u

Comunque, come ti avevo già detto in precedenza, il capitolo è molto piacevole e non vedo l'ora di rileggerne il seguito XD Fingerò sorpresa alla fine u_u
Kiss

27/09/11, ore 17:28

è davvero una bella storia!
mi piace molto com'è scritta e anche il mometno della serie da cui hai modificato la storia ♥
spero di vedere presto il capitolo 2 per scoprire come  se la  caverà artù
al prossimo capitolo.

27/09/11, ore 15:55

Questa recensione potrebbe contenere grossi spoiler per quanto riguarda la trama. Caution.

Tu con le tue storie a capitoli uno di questi giorni mi ucciderai, me lo sento.
Mettendo adesso da parte il mio lato lagnoso - ogni tanto vuole spuntare fuori anche lui, non ci si può fare niente -, passiamo alla storia vera e propria.
Prima di tutto il pairing: permettimi per una volta di fangirlare in modo sconsiderato dicendoti quanto io lo ami, ma questo credo che ormai tu lo sappia fin troppo bene; esulando da tale discorso di apprezzamento personale su un pairing slash che adoro, la caratterizzazione dei personaggi - e dicendo ciò intendo proprio tutti, dai protagonisti alle semplicissime comparse - è stata a dir poco perfetta, poiché non ti sei soffermata solo sul singolo, ma hai voluto dare spessore anche ad un personaggio come Gwen, spesso e volentieri bistrattato quando si tratta di storie slash su questo fandom.
Essendo lei rivale di Merlin nella testa di molte fanwriters che scrivono slash, non viene mai caratterizzata al meglio, lasciando che diventi una semplice macchiolina quando in realtà ha molto più spessore di quanto non si pensi. E, credimi, spulciando un po' in giro si trovano certi orrori su di lei - anche nel fandom straniero, ad esser sinceri - che viene quasi la voglia di mettersi le mani nei capelli e strapparli.
Tornando ai personaggi, ho amato specialmente il modo in cui hai caratterizzato Arthur, con i suoi soliti modi di fare rozzi e per niente simpatici... e non mi si dica che sono di parte, eh!
Questa tua rivisitazione di quel particolare episodio, che a dirla tutta non mi sarei mai aspettata, ha fatto sì che in me sorgesse una certa curiosità, poiché mano a mano che leggevo volevo proprio vedere come tu riuscissi ad inserire il Merthur senza uscire dai canoni dei personaggi stessi, e la cosa è riuscita alla perfezione: non c'è quel dannato romanticismo da diabete - cosa che io odio profondamente quando si tratta di particolari personaggi -, non c'è quell'eccesivo sentimentalismo che lascerebbe alquanto sconcertato chi conosce il carattere di Merlin e Arthur, c'è solo l'accettazione stessa della presenza di un interesse. Tutto qui.
La grammatica, però, ti ha strappato qualche piccolo punto. Essendo una storia piuttosto lunga - e ti assicuro che tutte insieme quelle ventitrè pagine si sentono parecchio - è normale che qualche errore di distrazione ci scappi, e purtroppo, se hai riletto, ti è sfuggito qualche passaggio, come i segni di interpunzione - che spesso hai dimenticato sia dopo che prima del discorso diretto -, le maiuscole e gli apostrofi. Per il resto niente da dire, hai saputo costruire una gran bella trama.
Il finale, poi, è meraviglioso.
Non è nulla di che, certo, né tanto meno si giunge ad una reale conclusione, ma è proprio questa particolarità che me l'ha fatto amare tremendamente, lasciando che nella mia testa si formassero ipotesi su ipotesi poiché hai lasciato che esso fosse aperto, rimettendo il tutto nelle mani del lettore. E' una delle migliori storie che tu abbia scritto, lascia che te lo dica con parole sincere.
Poco importa, poi, che io abbia passato la notte in bianco a leggere e valutare questa tua storia - non che le altre sere dorma molto, c'è da dire -, perché ne è valsa davvero la pena.

Originalità: 8,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Stile e lessico: 8/10
Utilizzo del pacchetto: 9,5/10
Apprezzamento personale: 5/5

Totale: 40

27/09/11, ore 14:53

[Attenzione: questa recensione potrebbe contenere anticipazioni sullo svolgimento della storia. Leggere a proprio rischio e pericolo! Mi sembrava giusto specificarlo. :)]

Originalità: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Stile e lessico: 8.5/10
Utilizzo del pacchetto: 10/10
Apprezzamento personale: 4/5
Totale: 39.5/45

Ciò che più mi è piaciuto di questa storia è il modo lineare in cui si sviluppa. Anche per via della sua lunghezza, sembra davvero di assistere alle vicende di uno degli episodi originali; sei riuscita a tirare in ballo davvero tantissimi personaggi, facendoli muovere tutti in maniera coerente con il ruolo che hanno nella serie. Gaius, in particolare, mi è piaciuto molto. Artù è sempre il solito caprone - e il mio intende essere un complimento, bada bene! Pur non avendo mai provato a scrivere su di lui, mi sembra un personaggio abbastanza difficile da trattare senza renderlo un mostro di boria e antipatia. Ho apprezzato anche (e soprattutto) la breve scena in cui appare Gwen; lei mi piace davvero molto, e nel fandom è spesso vittima delle critiche più crudeli. Qui, invece, formula discorsi coerenti con il suo personaggio e, con la sua capacità di spuntare dappertutto nei momenti più impensati, riesce a dare dei buoni consigli.
L'utilizzo del pacchetto è davvero ottimo: bella l'idea dei mondi paralleli per riuscire ad analizzare più di un cielo, e bello come il cielo stesso sia un elemento inquietante che accompagna tutto il tempo della narrazione, seguendo la perdita dei poteri magici di Merlino.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato alcune virgole mancanti (Esempio: "Sei stato scoperto è chiaro?"; ad opinione mia, sarebbe più corretto scrivere "Sei stato scoperto, è chiaro?"), spazi doppi, alcune maiuscole saltate e degli apostrofi mancanti ("allimprovviso"); ammetto però che, vista la lunghezza della storia, la frequenza degli errori è abbastanza bassa.
Pur non essendo assolutamente una fan di questo pairing (e in questo sono una pecora nera, me ne rendo conto XD) ho apprezzato come tu sia riuscita a fare una cosa esplicitamente Merthur senza cadere nell'ovvio o nello sdolcinato. Anche la risoluzione finale - o meglio, il fatto che il finale sia 'sospeso', pur essendoci una consapevolezza da parte di Artù - è stata davvero una buona scelta.