Scarecrow
di LawrenceTwosomeTime

28/07/12, ore 11:45

Ah, che favola crudele e meschina! Un pò come il destino di questo povero ragazzo, vittima di sé stesso. Ecco a cosa portano le manie di perfezione e l'eccessiva attenzione maniacale verso il proprio lavoro: nessun lieto fine per Jorge, nonostante il suo Spaventapasseri, la sua Bestia, si sia trasofrmata in Bella, nessuna Fata Turchina pronta a soccorrerlo nel momento del bisogno. A furia di perfezionare il prorpio angelo, non si è accorto di essere diventato la nuova Bestia, di essere diventato il nuovo Spaventapasseri.
Ma la sua creazione non si dedica a lui con smisurata devozione, compie, invece, un atto di rebellione verso il proprio creatore, verso il proprio Mastro Geppetto, infischiandosene altamente del bene che ha ricevuto. E fu così che Jorge-Mastro Geppetto, la Bestia, tradito dal proprio figlio, venne posto in mezzo al proprio campo di grano alla mercé di tutti quei corvi che un tempo provarono tanto timore nei suoi confronti.
Geniale.

30/01/12, ore 14:40

Molto bella l'idea ... devo dire che è stata la presentazione ad incuriosirmi a leggere la favol e non me ne sono pentita anzo credo di aver imparato molto.

Baci

DreamNIni

30/09/11, ore 17:07

La tua è un'idea molto bella, ma forse la seconda parte - quella dell'ossessione di Jorge, per intenderci - è stata narrata troppo velocemente (?)
Sarebbe potuta essere più inquietante, ecco. ^^

Però, ripeto, l'idea è molto carina.