Fontane di sale
di ReaderNotViewer

01/07/07, ore 20:24

trovo che questa sia una delle storie più dolci, tenere e toccanti che io abbia mai letto. grazie, di cuore, per averla scritta.

15/05/07, ore 15:18

Fanfic veramente molto, molto carina! E' molto delicata, è come un quadretto ad acquerello che raffigura questi due personaggi in maniera gentile e linguisticamente ineccepibile. Complimenti!

Melanyholland
06/08/06, ore 23:09

Una storia davvero…intensa. Non so se riuscirò a descrivere ciò che ho provato leggendola, ma tento: Hagrid è stupendo. Non solo il gigante buffo dal cuore d’oro che popola i libri della Rowling, ma un personaggio con profondità di pensieri e di sentimenti, seppure essi siano espressi e conditi con l’ingenuità e la dolcezza che lo caratterizzano. Tutte le sue considerazioni sul padre, su Harry, su Hermione, mi hanno davvero intenerito (soprattutto nelle parti dove pensa a come vorrebbe i suoi figli e a quello che proverebbe se vivessero lontani per molto tempo, e al padre). Il dolore di Cho per la perdita di Cedric è descritto benissimo, un dolore che in lei non avevo particolarmente sentito nel quinto libro di HP, nonostante tutte le lacrime. Il confronto fra i due che, sebbene così diversi, riescono a trovare un’intesa mi ha toccato. Complimenti. Una storia insolita, ma che resta nella memoria, e forse anche nel cuore.

L_Fy
06/07/06, ore 14:01

Complice l'umore decisamente "melò", ho trovato questa storia di una bellezza dolcissima e struggente. Hagrid non è mai stato etereo e goffo come l'hai dipinto tu, inconsapevolmente amabile oltre ogni dire. Bellissima, scritta da Dio, toccante, piccola maperfetta. Complimenti: sono davvero estasiata!!! Graize, Reader, di aver scritto una cosa così carina. Ora, vado ad imbrattare un pò la mia tastiera di acqua e sale...

18/06/06, ore 21:43

Ciao Reader, carissima. Eccomi qui, come promesso, dopo aver letto a recensire questa tua perla di storia. La prima cosa che voglio dirti è che il linguaggio in cui è scritta è incredibilmente ed ineccepibilmente perfetto. Un Italiano degno di questo nome, forbito ma non pesante, con delle frasi molto suggestive talvolta. Davvero complimenti, perchè il tuo modo di scrivere non ha nulla da invidiare ai cosiddetti veri scrittori. Ho trovato originale l'accostamento Cho Chang con Hagrid, attuato effettivamente attraverso il fatto che entrambi siano avvezzi a lacrime facili: molto dolce e buffo insieme. Sei stata brava a creare la situazione per accomunarli. Mi è piaciuta anche tutta l'interiorizzazione di Hagrid, che ha fatto apparire la sua emotività un po' più intelligente e motivata ed un po' meno primordiale -non so se sono chiara. Devo infine davvero complimentarmi perchè gli hai dato una voce tale e quale quella che lui ha nei libri: lo stesso ed indentico parlare onesto, disincantato, ingenuo e -diciamolo- sgrammaticato del Hagrid che esce dalla penna della Rowling. Tu l'hai saputo ricreare perfettamente, e per questo ancora complimenti. Insomma, niente da dire, praticamente perfetta, e di certo perfettamente curata, questa tua storia. Brava, sul serio. Spero di poterti leggere ancora, molto presto. Intanto questa bella one-shot è finita trai miei preferiti. Un abbraccio, Rowina.

12/06/06, ore 17:32

Non avevo mai pensato all'accostamento Hagrid, Cho Chang...tutti e due hanno di che dire...Bellissima! Non vedo l'ora di leggere altre storie che portano la tua firma! A presto! Padfoot

11/06/06, ore 19:16

Molto bella, sei riuscita a rendere molto bene Hagrid e ancora mglio Cho, nel senso che a me in genere come personaggio originale non piace, qui invece sì. Rimane sempre un pò, come dire, facile al pianto, ma questa sua caratteristica, che secondo me nel libro viene usata solo per renderla insopportabile, qui la rende meno perfetta e molto più umana.

10/06/06, ore 14:14

E', come dire, fuori dal canone delle fanfiction. Ovvero, è una storia dai personaggi inusuali, che spesso e volentieri vengono ignorati dalla massa degli scrittori, e ciò vale - a mio parere, ovviamente - una grandissimo punto a tuo favore.
Come dire, la prosa è scritta ottimamente, e l'argomento insolito. Muovi un disegno di Cho fuori dal canone: spessissimamente, anche troppo in effetti, viene descritta come la putta**lla di turno, o la sciocca Corvonero che non porta onore alla propria casa. Invece qua ha dei sentimenti, dei pensieri, delle ragioni.
E Hagrid è talmente fiducioso, qua...
che dire, è una storia che mi è piaciuta. Veramente.

nisi corvonero
09/06/06, ore 05:44

Evviva, è nata! Sono molto felice che la tua one shot abbia visto la luce, cioè sia stata pubblicata; l'ho trovata molto gradevole, i personaggi perfettamente in carattere e tenera. Questo quadretto mi ha riconciliato con due personaggi che, onestamente, non amo più di tanto (eufemismo...), rendendoli molto più umani - anche se si tratta di maghi - e credibili. Tutti i miei complimenti.

08/06/06, ore 11:26

Il racconto è molto bello e ben scritto, i personaggi sono plausibili e agiscono in perfetta concordanza con la loro natura. Mi è piaciuto molto leggere questa ff: complimenti!!!

08/06/06, ore 11:24

Bellissima FF sei quasi riuscita a farmi paicere Cho, e poi hai rappresaentato Hagrid perffettamente i miei complimenti.