Perle di saggezza
di Manila

10/03/14, ore 22:33

Come rendere uno stereotipo (o più di uno) interessante.
Davvero! Avevo già letto questa tua piccola Perla, ma l'ho riletta con una gioia e un piacere assolutamente non quantificabili. Ho riso tanto, ho avuto molta pietà, e ho riconosciuto nei caratteri un po' esagerati delle personalità che hai descritto i personaggi originari. Fantastica.
L'unica pecca è l'ammassamento del testo, ma è un problema del programma di impaginazione.
Per il resto, uno dei testi meglio resi che abbia letto.
Davvero brava!

01/10/11, ore 18:26

Come prima cosa grazie a te per la bella lettura!^^
E' vero, non sono una conoscitrice di questo anime e quindi parto un po' svantaggiata, però quello che posso dirti è che la storia è davvero piacevole da leggere e divertente.
Mi sono affezionata a questi personaggi che mi hai proposto e il tuo stile è pulito e fresco, non si riscontra alcuna difficoltà nello scorrere la shot e il titolo poi è azzeccatissimo, perché lascia trapelare fin da subito l'ironia che caratterizzerà tutta la storia.
Originale la scelta della lezione di guida come contesto in cui far muovere i tantissimi personaggi che ci presenti, sia perché è di per sé un'idea carina che perché ti permette di far emergere tanti sentimenti diversi e un pizzico di malizia (vedi abbigliamento audace della principessa di solito tutta fiocchi e balze ;)) durante questa disperatissima e pericolosa aggiungerei, prima guida.
Heero e Relena li adoro, anche se non conosco benissimo gli originali però se li considero semplicemente due protagonisti di una storia, non posso non fare il tifo per loro, forse perché sei riuscita a renderli veri, autentici.
Intendo che sono delle persone, con le loro incertezze, insofferenze, debolezze e batticuori, è bello poter leggere di sentimenti descritti con tanta delicatezza, emozioni che affiorano tra l'ironia che pervade la storia.
Spero che questa shot sia solo l'inizio del tuo percorso come autrice, perché davvero hai la stoffa e le potenzialità per stupirci!
Nell'attesa di leggere altro di tuo, ci tengo davvero, vedi di spronarti a coltivare questo passatempo, ti rigrazio ancora per la dedica e mi raccomando, se serve qualche ritocchino per html io son qua! Un abbraccio fortissimo! E ovviamente... BRAVA!

29/09/11, ore 20:50

Oh, per gli dei!!! Finalmente ti sei decisa a pubblicare questa cosina così tanto carina!!! Inizio subito col dire che adoro Heero... quale incredibile sforzo ha fatto per accontentare la sua principessa, che insospettabile sensibilità ha mostrato di avere coprendone tutti i disastri al ritorno dal "giretto di prova" e che amore ad offrirsi di darle lezioni di sua iniziativa!!! C'è da dire che Relena... potrebbe anche radere al suolo la Terra, così faticosamente rimessa in piedi dopo i conflitti galattici che hanno costellato tutta la serie per cui abbisogna di un insegnante esperto e comprensivo. Duo? Duo... che Signore della Morte!!! Lui si che sa fare lo splendido con le ragazze per poi cercare davvero il bottone per azionare il sedile ad espulsione della vettura che lo trasporta verso la fine dei suoi giorni. I personaggi sono davvero vividi e trovo che Heero sia proprio fedele a se stesso, così come anche Duo. Relena è resa un pò più umana, meno regale e anche meno perfetta... per questo mi piace di più che nella serie animata, dove era veramente troppo "brava in tutto". Per quel che riguarda la perla di saggezza, la storia del pericolo costante, io trovo che checchè ne dicano i signori uomini la nostra presunta incapacità al volante sia solo presunta e che comunque fa parte nel nostro adorabile fascino!!! Brava la Manila che finalmente ha smesso di leggere e rileggere questa benedetta shot e s'è decisa a metterla on-line per condividere con altri lettori il suo talento... Spero che non smetta di pubblicare!!! Bacione...