Lezioni d'amore
di Floramoss

06/06/16, ore 17:26

Sto piangendo. E' veramente stupenda! Non avevo mai pensato a Severus come tutore, è un personaggio che adoro e che mi fai amare ancora di più con le tue storie.
"Andiamo pulce" è una cosa tenerissima!

Non ho parole per esprimere quanto ho amato questa storia.
Grazie :)

10/07/13, ore 18:45

Questa ff e' veramente veramente dolce e adorabile! *puppy eyes* Ogni tua ff che leggo mi fa chiedere: "Perche' non e' andata cosi'??" Uff.. In ogni caso, anche questa tua ff mi piace un sacco perche' e' molto dolce e Harry e' talmente adorabile da farmi stringere il cuore! <3 E anche Sev ne e' stato conquistato nonostante i suoi tentativi di rimanere distaccato!^^ La mia parte preferita e' la descrizione che Harry fa di Sev: penso che sia perfetta! <3 Mel

21/04/12, ore 14:47

Adoro le tue storie!!!il rapporto tra Harry e Severus è così dolce e completo e tu sei bravissima a scrivere!!!*-* davvero complimenti!Harry ispira tenerezza e Severus è così....Severus!Bellissima come le altre tue fic!

29/03/12, ore 21:02

Una storia semplicemente dilcissima, mi sono commossa sai? Descrivi benissimo due personaggi difficili e come siano riusciti a compensarsi
Bravissima

03/03/12, ore 21:54

Anche se è passato un bel po' ti tempo da quando l'hai pubblicata, non ho potuto fare a meno di recensire. La storia è stupenda, mi piace tantissimo. Sto ancora ridendo per la faccenda dell'insegnante che usa le erbe ahahahah!! Alla fine della fic mi luccicavano gli occhi e sorridevo come un'ebete davanti allo schermo.
Sei stata bravissima a scrivere questa fic insieme a tutte le altre con Severus e Harry. Mi piacerebbe leggerne delle altre.
Un bacio
Rosa_Linda

30/10/11, ore 18:32

Ho scoperto questo piccolo gioiello per caso, nella solita ricerca di ff su Severus.

Il dialogo iniziale mi ha conquistato immediatamente insieme alla descrizione del bimbo arruffato e del nostro prof impegnato a correggere compiti: fin da subito mi hai fatto sentire la calda quotidianità di questi due personaggi. Il pavimento in pietra è freddo così come cupi sono i sotterranei, ma bastano un paio di ciabatte e soprattutto l’abbraccio di questo signore in nero per far sentire il piccolo Harry al caldo.

Quel “era morbido il suo Severus” esprime chiaramente i sentimenti che Harry prova verso Severus: è “suo”, è casa, è protezione, è amore, è calore, è sicurezza, è papà.
E quel “Severus se lo strinse un po’ a sé, avvicinò la bocca all’orecchio del bambino e tornò a parlargli, ma sussurrando” dà l’idea di questo angolo di calda intimità, dove un papà (che non vuole essere chiamato “papà”) abbraccia il suo piccolo con l’intento di farlo sentire sicuro, protetto, amato.

Il tema che Harry scrive è come un unguento magico steso sulle ferite - ancora aperte e tuttora dolorose - dell’anima di Severus.
Quest’ultimo non pensava di essere così “trasparente” dinanzi agli occhi innocenti del piccolo: abituato al ruolo – voluto – di uomo gelido e senza emozioni, scopre con sorpresa di essere senza maschere dinanzi allo sguardo innocente del bambino.

Il dialogo che si sviluppa tra le parole del bambino e i pensieri di Severus è di una dolcezza disarmante: la sincerità di Harry tocca l’anima di Severus come mai nessuno aveva potuto fare prima di allora.
E quando Severus legge “Questo è il mio papà. E io sono strafelice che lui c’è” ecco che Severus crolla in lacrime, quelle lacrime che per anni ha soffocato dentro il suo cuore: si sente davvero amato e capisce di essere indispensabile per quel piccolo essere umano già così tanto ferito e umiliato. E una rivelazione che gli riempe l’anima di una gioia intensa: “Si sentì amato, dopo lunghi anni di purgatorio (…) Con Harry poteva fare pace col mondo, con sé stesso e con chi non c’era più”

Sei stata bravissima!

Ti ringrazio per questo scritto - così intimo e delicato - che mi ha commosso ed emozionato.

A presto.

Cri

29/10/11, ore 19:37

Tenera dolcissima non so come ho fatto ad arrivare alla fine senza piangere!Hai uno stile così  empatico e coinvolgente!Hai saputo rendere umano Severus ma nemmeno troppo!Ora se non ti spiace vado a vedere le tue altre storie...

07/10/11, ore 14:09

Sei tornata ç___ç grazie!!! <3
È bellissima *_* spero di leggere altro materiale prossimamente. *___*
un saluto dalla fredda Svezia xD

03/10/11, ore 19:48

L'hai pubblicata da poco! Eccomi qua a commentare, dato che sei proprio una delle mie autrici preferite ^^

E' di una dolcezza disarmante questo rapporto magnifico che sei riuscita a creare tra Severus ed Harry e non ti nascondo che mi piace moltissimo e sei una delle poche che non scade banalmente nella Snarry più becera. (Anche perché qua, è pure un bimbetto dolcissimo!!!! Mi viene voglia di coccolarlo)

E una delle parti migliori è senz'altro il tema di Harry ç___ç commovente come pochi!
Spero di leggere altre cose da parte tua!

(E spero che ti piaccia Irish Rain :D)

A presto! Un abbraccio :D

30/09/11, ore 20:49

Oh cielo, quanta dolcezza in questa storia! Scritta molto bene, semplice ma che arriva subito dritta al punto. Certo per Harry una vita del genere sarebbe stata senz'altro più piacevole che l'inferno passato a casa degli zii. Peccato che le cose non siano andate così.
Comunque il tuo Severus così combattuto tra l'essere severo con Harry o lasciarsi andare a un po' di tenerezza è davvero adorabile, e Harry è proprio dolcissimo.
Complimenti ^.^

30/09/11, ore 20:07

Ti giuro. Ho pianto. Non credo tu volessi far piangere i lettori. Ma questa storia ha integrato in me una speranza tale da disarmarmi :') Sei un genio... Sei riuscita a sciogliere il mio piccolo cuore ormai gelato dalle brutte esperienze della vita. Grazie per questa piccola ignezione di fiducia. Hai migliorato la mia giornata. Spero ne sarai felice.
Passa da me http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=829910&i=1 e lascia un bel commentino costruttivo.
Baci
             Lainal
                          Eleine
              Black  <3
                                                    Affettuosi saluti e continua a scrivere presto :D